M
Da il corriere:
I MANAGER - La squadra che guiderà la nuova Alitalia non sarà tutta nuova: una buona parte del team che oggi fa capo a Giancarlo Schisano, il direttore operativo, e lui stesso, dovrebbero essere confermati.
le premesse non sono pessime... peggio....
Doppio disastro, puoi immaginare con quanto entusiasmo potranno lavorare sapendo che sono "in scadenza".Quello che l'articolo non dice è che la squadra verrà sì confermata, ma per non più di 3-4 mesi (giusto il tempo di avviare l'operatività), poi il grande repulisti con manager graditi a Passera, soci e partner estero...
Doppio disastro, puoi immaginare con quanto entusiasmo potranno lavorare sapendo che sono "in scadenza".
Era da tempo che mi ero disilluso su CAI, ora veramente sono quasi schifato.:morto:
Squadra che vince non si cambiaI MANAGER - La squadra che guiderà la nuova Alitalia non sarà tutta nuova: una buona parte del team che oggi fa capo a Giancarlo Schisano, il direttore operativo, e lui stesso, dovrebbero essere confermati.
Squadra che vince non si cambia![]()
Belle parole, quasi quasi me le segno e poi me le rileggo tra un anno, due anni, tre ... cinque ...ROMA (MF-DJ)--"Proprio perche' siamo coscienti dell'importanza di Milano
ne facciamo il centro della strategia, nuove rotte internazionali
comprese". Lo afferma, in un'intervista al Corriere della Sera, il
presidente di Cai Roberto Colaninno, rispondendo presidente della Sea
Giuseppe Bonomi che ieri aveva accusato Cai di "non fare gli interessi del
Paese" in quanto poco propensa a impegnarsi per il rilancio di Malpensa.
"Il tutto pero' - prosegue Colaninno - richiede la collaborazione delle
autorita' politiche lombarde: se condividono il rafforzamento di Malpensa,
pensando a tutto il Nord, devono investire su una rete di infrastrutture
che non renda un'impresa raggiungere l'aeroporto da Cremona, Torino o
Mantova". Secondo il presidente di Cai "Milano sara' il centro strategico
per coprire gli interessi del Nord", mentre "Roma coprira' il bacino Sud,
e sara' una porta straordinariamente importante per il Mediterraneo: 700
mln di persone che potrebbero passare da qui anziche' da Parigi,
Francoforte, Londra". La partita Malpensa-Fiumicino e' anche al centro
della scelta del partner internazionale: chiunque arrivera', avverte
Colaninno, deve aver chiaro che "questo gruppo e' partito per gestire una
societa', non per fare un portage finanziario", e che "l'alleato
industriale non deve venire qui a insegnarci cosa fare. Si opera insieme,
si cercano sinergie, ma la forza di Alitalia nei confronti di chi verra'
sta nel mercato in cui Alitalia opera". red/rov (fine) MF-DJ NEWS 2709:57
ott 2008
quindi AZ di per se non vale un fico secco, vale solo il mercatoSi opera insieme,
si cercano sinergie, ma la forza di Alitalia nei confronti di chi verra'
sta nel mercato in cui Alitalia opera". red/rov (fine) MF-DJ NEWS 2709:57
ott 2008
''Continuiamo a trattare con tutti, la scelta la faremo entro novembre''
....
avra' un posto in consiglio alla pari con gli altri e la sua quota non superera' il 20% ''per una cifra che si aggiungera' al miliardo sottoscritto da noi''.
avverte
Colaninno, deve aver chiaro che "questo gruppo e' partito per gestire una
societa', non per fare un portage finanziario", e che "l'alleato
industriale non deve venire qui a insegnarci cosa fare. Si opera insieme,
si cercano sinergie, ma la forza di Alitalia nei confronti di chi verra'
sta nel mercato in cui Alitalia opera".