oooh varda che ben ...gavemo el diretor commercial...no so se te convien, ma comunque..
whof!
ciò sembra che tu sia stato designato per fare l'AM...
oooh varda che ben ...gavemo el diretor commercial...no so se te convien, ma comunque..
whof!
ciò sembra che tu sia stato designato per fare l'AM...
Cossa xeo l'AM? Ah... el paròn !
whof
![]()
quattro dei nove Fokkerl00 che aveva a disposizione la vecchia compagnia
Ma da quando Alpi Eagles era un low cost?
Beh si, già meglio, ma mi pare un abuso del termine da parte dell'autore dell'articolo.
Alpi Eagles torna a volare
Accordo con Alenia per i jet
Il capo cordata Calvano: nuovo nome e capitale sociale da 10 mln
Alpi Eagles tornera a volare: dopo due anni di amministrazione straordinaria a seguito
della sentenza del Tribunale di Venezia che nel 2008 ne aveva dichiarato lo stato di
insolvenza, la compagnia riprendera i collegamenti dalla citta lagunare per il Sud e Le Isole.
Si chiamera Nuova Alpi Eagles, e sara in grado di operare gia dalla prossima stagione estiva, come
anticipato a ltaliaOggi dal comandante Mauro Calvano, artefice della rinascita dell'aerolinea, e a capo di una cordata che e composta da un noto imprenditore veneto e da uno siciliano, di cui lo stesso comandante rivelera i nomi solo nei prossimi giorni.
«Grazie all'autorizzazione ottenuta nei giorni scorsi dal ministero dei trasporti», ha dichiarato a ItaliaOggi il comandante Calvano, «la nuova aerolinea avviera i suoi collegamenti sicuramente fin dal prossimo giugno, con una flotta iniziale di quattro dei nove Fokkerl00 che aveva a disposizione la vecchia compagnia e buona parte dai cassintegrati (oltre 130) provenienti dalla precedente gestione del
vettore low-cost italiano. Proprio in questi giorni, ha aggiunto Calvano, «stiamo anche definendo un accordo con la Alenia-Finmeccanica per l'acquisto di nuovi superjet da 90 posti che contiamo di ricevere entro il 2012. I nuovi jet, infatti, verranno assemblati dalla Alenia a Venezia, che e anche la nostra base di armamento. Vorremmo essere il primo vettore a operare con questi nuovi aerei».
Il capitale sociale della newco sara di 5 milioni di euro, ma nell' atto costituivo e gia previsto un innalzamento a 10 milioni.
Riguardo ai collegamenti, la Nuova Alpi Eagles sfruttera gli slot della vecchia compagnia e quindi
operera da Venezia con voli verso Lamezia, Catania e Olbia.
Sara il commissario straordinario Gianluca Vidal, nominato dallo stesso tribunale veneziano, a definire nelle prossime ore i dettagli dell'acquisizione di Alpi Eagles da parte della cordata capeggiata dal comandante Mauro Calvano che, con l'assistenza dell'avvocato Rosario Achille Grasso di Chioggia, ha gia offerto le garanzie per un pieno rilancio della compagnia.
Alpi Eagles venne fondata a Venezia nel 1996 da alcuni piloti della prima pattuglia acrobatica civile italiana, e si affermo con collegamenti aerei tra il Nordest e il Sud Italia e Ie Isole, sviluppando anche alcuni collegamenti intemazionali, soprattutto verso l'Est Europa.
Con un progetto commerciale ambizioso, l'allora artefice del vettore, comandante Soddu, riusci a coinvolgere nomi ben conosciuti, come Diesel, Marzotto, Stefanel.
Ceduta poi a Paolo Sinigaglia, controverso personaggio conosciuto nel Triveneto per le sue diverse attivita politiche e imprenditoriali, la compagnia, nel 2007, tento addirittura la scalata all' Alitalia, ma appena un anno dopo ne venne certificata la crisi con un passivo di 17 milioni di euro e il tribunale di Venezia nel marzo della stesso anno ne dichiaro 10 stato di insolvenza.
«Oggi la societa e pronta a ripartire», assicura Calvano, «con un piano industriale ben calibrato che prevede sinergie sul territorio veneto e lo sviluppo di collegamenti nodali per 10 stesso territorio e con i punti strategici del bacino del Mediterraneo».
Fonte: ItaliaOggi
ma attualmente stanno facendo manutenzione sui fokker a vce oppure sono ancora fermi li ad "abbronzarsi"?
Uno che non rivela i nomi degli imprenditori che ci sarebbero dietro.
Puzza di sòla bis lontano mille chilometri.
Uno che non rivela i nomi degli imprenditori che ci sarebbero dietro.
Puzza di sòla bis lontano mille chilometri.
Beh si, già meglio, ma mi pare un abuso del termine da parte dell'autore dell'articolo.
Uno che non rivela i nomi degli imprenditori che ci sarebbero dietro.
Puzza di sòla bis lontano mille chilometri.
Abuso... ce ne sono di "abusi" negli articoli sull'aviazione..
cmq sia... tutto è mooolto bello sulla carta....