Thread Alitalia - Settembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, Nicola, conosco il vostro gioco sul forum di rigirare le frittate a vostro piacimento. Sciacallaggio lo ha fatto il vostro socio con la sua battuta, io ho citato un fatto in cui voi avete voluto leggere quello che vi faceva comodo leggere. Non ho scritto da nessuna parte che se si perde la medica si è giustificati ad ammazzare innocenti, come ha capito solo lui sa come Viking, ho scritto che uno che era lì lì per perderla è arrivato a fare quello che ha fatto, è un esempio crudo quanto vuoi che dovrebbe almeno sensibilizzare il vostro socio e chi come lui si diverte a ridere su argomenti tanto delicati.
Se vuoi un'ulteriore traduzione da prima elementare, TWA scherza sull'emissione di licenze mediche per naviganti paventando problemi psichiatrici non diagnosticati, quando uno a cui il problema psichiatrico non mancava e che era pure in procinto di perdere la medica per problemi di vista ha fatto quello che ha fatto. Però lo sciacallaggio è mio, certo. Ovviamente. Per fortuna chi legge saprà giudicare le parole di Enrico di pochi giorni fa sull'imparzialità e l'onestà intellettuale del forum.
Tu e TWA, poi, vi commentate da soli, visto che son più i messaggi stizziti e le discussioni con terzi che i contributi utili. Mi preoccuperei della vostra di immagine più che di quella della categoria a cui, per fortuna, non appartenete. Perché ad avere personalità come le vostre in cockpit sì che c'è da aver paura.

Ma piantala.

Ci sono notizie sulla riconfigurazione dei 777? Doveva iniziare in questo periodo. Hanno scelto il modello di poltrone da installare in Y? e in Y+?

Ti sei perso il senso del messaggio di flyboy che hai quotato.

Non dice che siete tutti bravissimi, ma ti dice che c'è una minoranza (seppur purtroppo ben avvertibile dagli ospiti) che offre performance imbarazzanti e non permette di fornire uno standard e tranquillo che l"ospite ricorderà questi e non i tanti che fanno bene il proprio lavoro.
L'altro problema evidenziato è che questi non sono isolati dagli altri dipendenti e che quindi con le leggi italiane diventa molto difficile espellerli dall'azienda. Forti di questo spesso si ergono a capibranco cercando di tirarsi dietro la carne da macello in pagliacciate controproducenti se non peggio come è per esempio l'epidemia che ha colpito fra i primi ufficiali di A332.

Credo che l'unica cosa auspicabile sia che la tua descrizione non rispecchi la realtà di Alitalia, diversamente significherebbe trovarsi al cospetto di un'azienda conosciuta in tutto il mondo i cui 12.000 e passa dipendenti sono, nella realtà , in balia di un gruppetto di scellerati.

E , per dirtela tutta , se fossi il Sig. Alitalia e leggessi le tue affermazioni comincerei a riflettete sull'opportunità di difendere l'immagine ed il decoro dell'azienda,...mia personalissima opinione.

Ti ricordo comunque che il licenziamento per giusta causa è contemplato in qualsiasi contratto di lavoro e che detto istituto trova applicazione in diverse casistiche ( Es. arrecare danno volontario ai beni aziendali , denigrare pubblicamente la propria azienda, estinzione del rapporto fiduciario tra azienda e dipendente ) per cui le tue affermazioni riguardo le difficolta' aziendali ascrivibili dall'impunibilita' di taluni soggetti ritengo non abbiano alcun fondamento.

Credo che l'unica cosa auspicabile sia che la tua descrizione non rispecchi la realtà di Alitalia, diversamente significherebbe trovarsi al cospetto di un'azienda conosciuta in tutto il mondo i cui 12.000 e passa dipendenti sono, nella realtà , in balia di un gruppetto di scellerati.

E , per dirtela tutta , se fossi il Sig. Alitalia e leggessi le tue affermazioni comincerei a riflettete sull'opportunità di difendere l'immagine ed il decoro dell'azienda,...mia personalissima opinione.

Ti ricordo comunque che il licenziamento per giusta causa è contemplato in qualsiasi contratto di lavoro e che detto istituto trova applicazione in diverse casistiche ( Es. arrecare danno volontario ai beni aziendali , denigrare pubblicamente la propria azienda, estinzione del rapporto fiduciario tra azienda e dipendente ) per cui le tue affermazioni riguardo le difficolta' aziendali ascrivibili dall'impunibilita' di taluni soggetti ritengo non abbiano alcun fondamento.

Non puoi essere serio. Ma in che Paese vivi, tu? In Italia? In Italia si fa fatica a licenziare per giusta causa anche qualcuno sorpreso a rubare nei bagagli dei passeggeri; figuriamoci qualcuno che risponde male ai clienti (per fare un esempio).
In secondo luogo, non sei iscritto da pochissimo: credo che cercando in questi thread AZ dell'ultimo anno troverai, purtroppo, diverse testimonianze di clienti AZ che raccontano di voli che sono andati piuttosto male. Segno che chi lavora male è una minoranza, certo, ma forse non così sparuta.

Tuned e finiscila con i pizzini, fanno ridere!
Purtroppo l'immagine di AZ è proprio quella di una buona azienda con eccellenze e personaggi inqualificabili e che per questo non riesce ad avere uno standard.
Purtroppo in Italia non si riesce a licenziare chi viene ripreso dalle telecamere a rubare, magari si riuscisse a licenziare i falsi malati, er pomata, ecc... e si badi bene che il primo beneficio è per quelli invece che fanno bene il loro lavoro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.