Thread Alitalia - Settembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che vuol dire scusa. Un conto è una posizione ufficiale, un conto la singola iniziativa . Tra le due di differenza ce n'è un bel po'.

ah ok scusa pensavo che in alitalia fosse come nelle aziende normali dove certe decisioni vengono coordinate con i piani alti,non pensavo ci fosse spazio per libere iniziative di singoli
prendo atto quindi che le decisioni e le iniziative dello scalo non sarebbero ufficiali :D

ah ok scusa pensavo che in alitalia fosse come nelle aziende normali dove certe decisioni vengono coordinate con i piani alti,non pensavo ci fosse spazio per libere iniziative di singoli
Anche se coordinate , un colpo di testa o una iniziativa dei singoli non si possono escludere. Ti sei chiesto però perché il capo scalo è arrivato a scrivere una richiesta del genere?premesso che sarebbe stato preferibile dire all'autista di non fermarsi e basta, non penso che avrebbe scritto una nota del genere se non ci fossero stati episodi di ritardi. O sbaglio?
Poi se la si vuole buttare in caciara e non discutere nel merito delle cose non continuo nemmeno.

prendo atto quindi che le decisioni e le iniziative dello scalo non sarebbero ufficiali :D

Sarebbe un po' come dire che le profondità del pensiero che tu e alcuni colleghi tuoi ci proponete qui su AC sono il frutto della politica aziendale del vostro datore di lavoro.

Perfetto, mai riso su, ed eri agli inizi. Pensa un pilota con anni di esperienza sulle spalle che si vede non rinnovata la medica, come dovrebbe sentirsi?
L'incidente Germanwings è un fatto, con le sue cause, tirarlo fuori è doveroso se serve a ricordare a gente dalla battuta facile che su certi argomenti è bene non scherzare.
Non è solo fuori luogo l'esempio, è vero e proprio sciacallaggio.
L'immagine della categoria che offrite è a dire poco nefasta.

La tua importante testimonianza, credo condivisa dai piu' , restituisce al personale di Alitalia la dignita' che merita.

Abbiamo quindi una azienda dove coloro che lavorano a contatto con il cliente cercano di fare del loro meglio. Includiamo quindi dall'operatore del call center all'assistente di volo passando per gli impiegati ai vari banchi etc...etc....

Quelli che, a quanto si legge, cercano di mettere i bastoni tra le ruote sono oramai (parole vostre) una sparuta minoranza ; in quanto tale un managment con un minimo di consistenza non si fara' certo infinocchiare da quattro gatti fuori dal tempo.

In ogni caso,per quanto sopra,sarebbe sicuramente ridicolo ascrivere a costoro le perdite catastrofiche che Alitalia, purtroppo, continua ad accumulare , ancora oggi i giornali parlavano di 500K Euro al di' , un gran brutto dato per un'azienda gia' passata attraverso due profonde ristruttorazioni con relative perdite di posti di lavoro.

L'impressione, suffragata peraltro dai risultati economici dal 2008 ad oggi (9 anni.....) e' che si siano tagliati anziche' i rami secchi i rami sbagliati..
Ti sei perso il senso del messaggio di flyboy che hai quotato.

Non dice che siete tutti bravissimi, ma ti dice che c'è una minoranza (seppur purtroppo ben avvertibile dagli ospiti) che offre performance imbarazzanti e non permette di fornire uno standard e tranquillo che l"ospite ricorderà questi e non i tanti che fanno bene il proprio lavoro.
L'altro problema evidenziato è che questi non sono isolati dagli altri dipendenti e che quindi con le leggi italiane diventa molto difficile espellerli dall'azienda. Forti di questo spesso si ergono a capibranco cercando di tirarsi dietro la carne da macello in pagliacciate controproducenti se non peggio come è per esempio l'epidemia che ha colpito fra i primi ufficiali di A332.

Scusate l'ignoranza, ma e' normale che il prezzo di un biglietto acquistabile sul sito AB, per un volo operato interamente da Alitalia via FCO, costa meno rispetto allo stesso biglietto acquistabile sul sito AZ?

Scusate l'ignoranza, ma e' normale che il prezzo di un biglietto acquistabile sul sito AB, per un volo operato interamente da Alitalia via FCO, costa meno rispetto allo stesso biglietto acquistabile sul sito AZ?

Si spesso capita anche con altre compagnie, i biglietti comprati con cs a volte possono differire anche notevolmente di prezzo sia in piu' che in meno.

Si spesso capita anche con altre compagnie, i biglietti comprati con cs a volte possono differire anche notevolmente di prezzo sia in piu' che in meno.

Si, capita con tutte le compagnie aeree. Basta vedere su Skyscanner lo stesso volo ma con codici diversi variano anche di diversi €

Si, capita con tutte le compagnie aeree. Basta vedere su Skyscanner lo stesso volo ma con codici diversi variano anche di diversi €

Sarebbe interessante capire quali sono i motivi di queste differenze di prezzo per lo stesso volo se comprato con codici differenti. Dipende dalle promozioni in corso nelle diverse compagnie?

Domanda da un milione di dollari, è possibile che AZ cambi aereomobile su una tratta con conseguente abbassamento delle tariffe sulla medesima?

Mi spiego meglio, nel periodo Gennaio-Aprile Ax ha messo per il volo TRN/FCO delle 1655 e 1900 l'er175, ovviamente avendo la metà dei posti le tariffe sono spropositate!

Adesso considerando che sono le due fasce orario di maggior affluenza (fino ad oggi operavano con A320 180Y sempre strapieni! ), è possibile che "abbiano fatto una svista" e si ravvedano?

Oppure mi attacco al tram e mi tocca volare alle 21 ? :D

Domanda da un milione di dollari, è possibile che AZ cambi aereomobile su una tratta con conseguente abbassamento delle tariffe sulla medesima?

Mi spiego meglio, nel periodo Gennaio-Aprile Ax ha messo per il volo TRN/FCO delle 1655 e 1900 l'er175, ovviamente avendo la metà dei posti le tariffe sono spropositate!

Adesso considerando che sono le due fasce orario di maggior affluenza (fino ad oggi operavano con A320 180Y sempre strapieni! ), è possibile che "abbiano fatto una svista" e si ravvedano?

Oppure mi attacco al tram e mi tocca volare alle 21 ? :D

Ho visto che a ottobre diverse rotazioni su TRN da FCO sono passate all'EMB175 da 88 posti

Non è solo fuori luogo l'esempio, è vero e proprio sciacallaggio.
L'immagine della categoria che offrite è a dire poco nefasta.

Sì, Nicola, conosco il vostro gioco sul forum di rigirare le frittate a vostro piacimento. Sciacallaggio lo ha fatto il vostro socio con la sua battuta, io ho citato un fatto in cui voi avete voluto leggere quello che vi faceva comodo leggere. Non ho scritto da nessuna parte che se si perde la medica si è giustificati ad ammazzare innocenti, come ha capito solo lui sa come Viking, ho scritto che uno che era lì lì per perderla è arrivato a fare quello che ha fatto, è un esempio crudo quanto vuoi che dovrebbe almeno sensibilizzare il vostro socio e chi come lui si diverte a ridere su argomenti tanto delicati.
Se vuoi un'ulteriore traduzione da prima elementare, TWA scherza sull'emissione di licenze mediche per naviganti paventando problemi psichiatrici non diagnosticati, quando uno a cui il problema psichiatrico non mancava e che era pure in procinto di perdere la medica per problemi di vista ha fatto quello che ha fatto. Però lo sciacallaggio è mio, certo. Ovviamente. Per fortuna chi legge saprà giudicare le parole di Enrico di pochi giorni fa sull'imparzialità e l'onestà intellettuale del forum.
Tu e TWA, poi, vi commentate da soli, visto che son più i messaggi stizziti e le discussioni con terzi che i contributi utili. Mi preoccuperei della vostra di immagine più che di quella della categoria a cui, per fortuna, non appartenete. Perché ad avere personalità come le vostre in cockpit sì che c'è da aver paura.

Sì, Nicola, conosco il vostro gioco sul forum di rigirare le frittate a vostro piacimento. Sciacallaggio lo ha fatto il vostro socio con la sua battuta, io ho citato un fatto in cui voi avete voluto leggere quello che vi faceva comodo leggere. Non ho scritto da nessuna parte che se si perde la medica si è giustificati ad ammazzare innocenti, come ha capito solo lui sa come Viking, ho scritto che uno che era lì lì per perderla è arrivato a fare quello che ha fatto, è un esempio crudo quanto vuoi che dovrebbe almeno sensibilizzare il vostro socio e chi come lui si diverte a ridere su argomenti tanto delicati.
Se vuoi un'ulteriore traduzione da prima elementare, TWA scherza sull'emissione di licenze mediche per naviganti paventando problemi psichiatrici non diagnosticati, quando uno a cui il problema psichiatrico non mancava e che era pure in procinto di perdere la medica per problemi di vista ha fatto quello che ha fatto. Però lo sciacallaggio è mio, certo. Ovviamente. Per fortuna chi legge saprà giudicare le parole di Enrico di pochi giorni fa sull'imparzialità e l'onestà intellettuale del forum.
Tu e TWA, poi, vi commentate da soli, visto che son più i messaggi stizziti e le discussioni con terzi che i contributi utili. Mi preoccuperei della vostra di immagine più che di quella della categoria a cui, per fortuna, non appartenete. Perché ad avere personalità come le vostre in cockpit sì che c'è da aver paura.
Tu vedi gente che ride ovunque. Ti consiglio una visita dall'ottico. E sopratutto ti consiglio di rileggerti e di capirti. Poi guardati allo specchio e chiediti se non sia tu lo sciacallo. Chi ha giustificato la tragedia Germanwings sei tu.

inviato coi segnali di fumo

Ebbasta... hai fatto un esempio fuori luogo. Fattene una ragione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.