Thread Alitalia - Novembre 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ripeto: dici che per essere i migliori d'Europa occorre che il valore sia meno di 5/1000 passeggeri.

Conosci il valore di AZ?

Ripeto: dici che per essere i migliori d'Europa occorre che il valore sia meno di 5/1000 passeggeri.

Conosci il valore di AZ?

C'è una compagnia, in Europa, che fa meno di 5 short-shipped bags/1000 pax (che NDR non è quella per cui lavoro). Quindi, per sillogismo, se AZ è "la migliore in Europa", allora AZ fa meglio di 5/1000. L'articolo non lo dice, riuscendo a infilare una caterva di inesattezze in una mezza pagina, di cui la mia critica.

Non so se sia una "voce dal sen fuggita" ma il riferimento alla fine della legislatura come termine per chiudere la questione mi regala una speranza inattesa. La mia impressione era che davvero si potesse fare andare avanti la AS per un decennio perché va bene a tutti: ai politici, che non devono occuparsi di un problema; ai commissari, che continuano ad avere l'incarico; ed ai dipendenti, che possono contare sulle profondissime tasche del contribuente per perenni prestiti ponte. Che non vada bene per le casse statali, va da sé, ma questa è la storia di AZ e della aviazione civile italiana.

Quelle parole sono di Del Rio dalla Gruber ieri sera. L'ho visto.

In soldoni ha fatto capire che, sì, ci sono altre offerte oltre LH, ma che quella tedesca è la preferita da loro. Stanno trattando sugli esuberi e che ci sono quasi.

Un altro punto che ha sottolineato è che vuole che si mantenga il network nazionale nell'interesse dello sviluppo del Paese e che, visto che il network globale va ingrandendosi sempre più, AZ resti al passo.

Il discorso in teoria è giusto.

In soldoni ha fatto capire che, sì, ci sono altre offerte oltre LH, ma che quella tedesca è la preferita da loro. Stanno trattando sugli esuberi e che ci sono quasi.

Un altro punto che ha sottolineato è che vuole che si mantenga il network nazionale nell'interesse dello sviluppo del Paese e che, visto che il network globale va ingrandendosi sempre più, AZ resti al passo.

Vorrei capire la questione del network nazionale. I collegamenti che non toccano FCO o LIN sono ben pochi. BLQ-CTA, CTA-NAP, NAP-PMO, NAP-TRN, REG-TRN. Di questi l'unico non servito da altre linee aeree e' TRN-REG che non mi sembra sia giornaliero.

Non mi sembra poi tutta sta roba

Vorrei capire la questione del network nazionale. I collegamenti che non toccano FCO o LIN sono ben pochi. BLQ-CTA, CTA-NAP, NAP-PMO, NAP-TRN, REG-TRN. Di questi l'unico non servito da altre linee aeree e' TRN-REG che non mi sembra sia giornaliero.

+1.
Di che rotte nazionali parliamo? Sono 3 in croce.
O Delrio non lo sa.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Nell'arte della negoziazione, la comunicazione è nemica della verità.
Sarei personalmente propenso a pensare che le aspettative siano un po' diverse da quelle raccontate.
In sintesi mi sembra un'intervista alla supercazzola

10,48 -*Le previsioni di Gubitosi: "Az avrà piccolo segno positivo sui ricavi, ca. 1-1,5% su 2016. E sulla crescita sul turismo meglio pensare alla qualità dei flussi, puntando sull'high cost e sulla crescita sostenibile del settore".

11,12 -*Ancora Gubitosi su Alitalia: "A ieri il cash disponibile era di 849,6 milioni ed è una garanzia x il mercato, fornitori, passeggeri e operatori".

https://mobile.ttgitalia.com/storie...a_e_gubitosi_al_biz_la_diretta_di_ttg_italia/

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lui ha detto che AZ serve il 50% del nazionale.

Sia chiaro che sto solo riportando. Non sono il difensore di Delrio e, anzi, do più credito a voi.
[Grammar_Nazi_Mode_ON]

Graziano Delrio

[Grammar_Nazi_Mode_OFF]

Grazie, mi confondo sempre

Ah, dimenticavo un passaggio interessante.

Ha detto che per AZ si sta cercando di fare come per IG, cioè metterla nelle mani di chi ha un piano industriale di crescita come quello presentato da QR per IG appunto.

Alitalia: Gubitosi, 2017 si chiudera' con segno piu' per ricavi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - "Quest'anno Alitalia riuscira' a chiudere con una crescita dei ricavi di circa l'1-1,5% in linea con l'espansione del paese". Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi intervenendo alla quindicesima edizione di Biztravel a Milano. "Siamo siamo riusciti a ottenere questo risultato - ha detto - nonostante alcuni mesi difficili tra maggio e giugno ma abbiamo ottenuto buoni risultati soprattutto sul lungo raggio soffrendo un po' di piu' sul domestico".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.