Thread Alitalia - Novembre 2017


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente Paolo, lo capisco e so che cosi' e'. Non per niente tutti vengono a Malpensa e Linate ad aspirare. Su questo non ci piove. Ma io dico: insistere sempre e comunque (per Alitalia) su Fco, ok che e' l'hub di riferimento, ok che alimenta il network, ma i risultati purtroppo han decretato solo buchi per AZ, non varrebbe la pena in questa situazione di malato terminale andare anche un po' fuori dalle regole e "aprire" dove davvero c'e' polpa? Ma come si puo' destinare una macchina a fare la Atene Tel Aviv perché han voluto aprire Larnaca. Ma non potevano lasciare il volo Malpensa Mosca che avrebbe garantito utili e tolto ulteriore capacita' a SU che invece ha aumentato su Malpensa?

Quante prosecuzioni ha SU lato Mosca? E quante ne ha AZ?
 
Non può semplicemente essere che, aldilà dei numeri, AZ non abbia alcun interesse in sviluppare MXP?!
Anche perché, che senso avrebbe sviluppare una rotta da un aeroporto che non si intende più servire?@


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Particolarita' sulla DEL che posto qui essendo una nuova destinazione AZ; questa la decisione presa da United in merito alla questione inquinamento.
Se ne sa nulla di cosa stia succedendo a DEL e se AZ ne sia affetta in qualche modo, cosi' come altri vettori?

New Delhi air quality concerns force us to suspend flights
We have temporarily suspended service from EWR to DEL (New Delhi) due to concerns over poor air quality in the region. Travel waivers are in effect for customers traveling to, from or connecting through DEL, and we are monitoring the situation closely as the area remains impacted by this public health emergency.
Suspension of service began with the return of Flight 83 from DEL on Friday, Nov. 10, on which crew members are flying home from DEL.
We will update this story as additional information becomes available.
 
Assolutamente Paolo, lo capisco e so che cosi' e'. Non per niente tutti vengono a Malpensa e Linate ad aspirare. Su questo non ci piove. Ma io dico: insistere sempre e comunque (per Alitalia) su Fco, ok che e' l'hub di riferimento, ok che alimenta il network, ma i risultati purtroppo han decretato solo buchi per AZ, non varrebbe la pena in questa situazione di malato terminale andare anche un po' fuori dalle regole e "aprire" dove davvero c'e' polpa? Ma come si puo' destinare una macchina a fare la Atene Tel Aviv perché han voluto aprire Larnaca. Ma non potevano lasciare il volo Malpensa Mosca che avrebbe garantito utili e tolto ulteriore capacita' a SU che invece ha aumentato su Malpensa?
Su MXP Alitalia LAI ci ha insistito per quasi un decennio nonostante KL avesse deciso di sfilarsi per colpa della situazione di MXP (finendo per pagare un pesantissima penale e finendo in pasto ad AF), poi è stata la volta di LH farsi male a MXP, la stessa QR che potrebbe essere interessata per IG nicchia quando potevano andarci di corsa, forse è il caso di capire che con la lungimirante gestione del sistema aeroportuale milanese qualche problemino c'è.
 
Quante prosecuzioni ha SU lato Mosca? E quante ne ha AZ?
Paolo, sai benissimo che la Milano Mosca di Az reggeva benissimo come ptp. In quel periodo c'erano solo tre daily di SU per le connessioni, ma molto traffico inbound. Infatti a distanza di poco piu' di un anno dalla soppressione i voli da Malpensa a Mosca sono sette daily...
 
Particolarita' sulla DEL che posto qui essendo una nuova destinazione AZ; questa la decisione presa da United in merito alla questione inquinamento.
Se ne sa nulla di cosa stia succedendo a DEL e se AZ ne sia affetta in qualche modo, cosi' come altri vettori?

New Delhi air quality concerns force us to suspend flights
We have temporarily suspended service from EWR to DEL (New Delhi) due to concerns over poor air quality in the region. Travel waivers are in effect for customers traveling to, from or connecting through DEL, and we are monitoring the situation closely as the area remains impacted by this public health emergency.
Suspension of service began with the return of Flight 83 from DEL on Friday, Nov. 10, on which crew members are flying home from DEL.
We will update this story as additional information becomes available.
Ma davvero?:astonished:
 
Paolo, sai benissimo che la Milano Mosca di Az reggeva benissimo come ptp. In quel periodo c'erano solo tre daily di SU per le connessioni, ma molto traffico inbound. Infatti a distanza di poco piu' di un anno dalla soppressione i voli da Malpensa a Mosca sono sette daily...

Il ptp è confermato anche da Meridiana e nonostante tutto a volte viene effettuato con 767...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma questi dati su GRU e EZE da Malpensa su cosa si basano ? sui voli diretti o anche sulle tratte come ad esempio MXP-MAD-GRU di UX ?
Che numeri ci sono sulle stesse destinazioni da FCO ?
In ogni caso se Latam ha ridotto capacità, se Az non opera, o sono tutti scemi o incapaci o ci sarà qualche motivo.
Io parto dal presupposto che i voli di LR hanno bisogno di feeder e MXP non ne ha: quindi per me è una follia aprire rotte di LR da Mxp tranne le due esistenti che hanno una storicità importante e che reggono il puro ptp tranne forse qualcuno che viene in macchina dal torinese.
In sostanza molti milanesi transitano da LIN verso FCO e altri scali europei per raggiungere queste destinazioni.
Oddio...quest'ultima tua affermazione e' un po troppo ottimistica...;)
 
Su MXP Alitalia LAI ci ha insistito per quasi un decennio nonostante KL avesse deciso di sfilarsi per colpa della situazione di MXP (finendo per pagare un pesantissima penale e finendo in pasto ad AF), poi è stata la volta di LH farsi male a MXP, la stessa QR che potrebbe essere interessata per IG nicchia quando potevano andarci di corsa, forse è il caso di capire che con la lungimirante gestione del sistema aeroportuale milanese qualche problemino c'è.

Suvvia, sappiamo che anche Alitalia ha influito nella decisione per tornaconto personale. Piuttosto la domanda non è se Alitalia incrementerà MXP ma fino a quando i voli per JFK e NRT rimarranno, se escludiamo il misero 1xw per AUH.
 
Su MXP Alitalia LAI ci ha insistito per quasi un decennio nonostante KL avesse deciso di sfilarsi per colpa della situazione di MXP (finendo per pagare un pesantissima penale e finendo in pasto ad AF), poi è stata la volta di LH farsi male a MXP, la stessa QR che potrebbe essere interessata per IG nicchia quando potevano andarci di corsa, forse è il caso di capire che con la lungimirante gestione del sistema aeroportuale milanese qualche problemino c'è.
Forse invece sarebbe il caso di capire che non puoi far riferimento a quello che fu nella preistoria...Guarda a oggi e non a cosa aveva fatto KLM, LH e Pinco Palla anni fa..
Forse e' il caso di capire che evidentemente le strategie di Alitalia cosi' vincenti non son state! Cosa conta il sistema aeroportuale milanese sulla soppressione della rotta di AZ MXP SVO me lo dovresti spiegare...
 
il viaggiatore, trova il modo di far chiudere LIN e vedrai che MXP magicamente rifiorirà ...e vivremo tutti felici e contenti
 
Riguardo al perché LATAM non cambia macchina sulla GRU MXP e' molto semplice: non ne ha altre...questo e' quel che ci tocca e va bene cosi'! Se avesse dei 77W da destinare a Milano immagino lo farebbe.
Allora forse fai finta di non comprendere. Riformulo la domanda: se ci fosse cosi' tanta domanda (non soddisfatta) da/per GRU, per quale motivo LATAM invece che aumentare le frequenze su MXP, preferisce aprire una rotta ex-novo da FCO?
Anche in Latam sono diventati pazzi adesso.

Va bene dai abbiamo capito che sei un 'tifoso' di MXP, che probabilmente bazzica spesso e soprattuto su altri lidi.
Se argomenti bene sei bene accetto anche qui, basta non fare il doppio gioco.
 
Allora forse fai finta di non comprendere. Riformulo la domanda: se ci fosse cosi' tanta domanda (non soddisfatta) da/per GRU, per quale motivo LATAM invece che aumentare le frequenze su MXP, preferisce aprire una rotta ex-novo da FCO?
Anche in Latam sono diventati pazzi adesso.

Va bene dai abbiamo capito che sei un 'tifoso' di MXP, che probabilmente bazzica spesso e soprattuto su altri lidi.
Se argomenti bene sei bene accetto anche qui, basta non fare il doppio gioco.
Ma Latam fa bene ad aprire su FCO...viste le mie simpatie per Alitalia...scherzo...(un pochino..). Be' adesso non prendiamo anche Latam come esempio di buona gestione di una linea aerea! Riguardo il tuo quesito, non escludo un incremento di Latam su Malpensa, intanto han messo due frequenze in piu' ancorche' per un paio di mesi. Riguardo il resto, dimmi se debbo pagare un fee per avere la tua approvazione su cosa, dove e come scrivo. Ti sarei grato se mi dai delucidazioni in merito. Muito obrigado.
 
Ma Latam fa bene ad aprire su FCO...viste le mie simpatie per Alitalia...scherzo...(un pochino..). Be' adesso non prendiamo anche Latam come esempio di buona gestione di una linea aerea! Riguardo il tuo quesito, non escludo un incremento di Latam su Malpensa, intanto han messo due frequenze in piu' ancorche' per un paio di mesi. Riguardo il resto, dimmi se debbo pagare un fee per avere la tua approvazione su cosa, dove e come scrivo. Ti sarei grato se mi dai delucidazioni in merito. Muito obrigado.
Non devi pagare nessuna fee, AC è gratis.

Apprendendo che anche LATAM, l’ultimo baluardo padano, si è romanodontizzata, ti saluto.
 
Paolo, sai benissimo che la Milano Mosca di Az reggeva benissimo come ptp. In quel periodo c'erano solo tre daily di SU per le connessioni, ma molto traffico inbound. Infatti a distanza di poco piu' di un anno dalla soppressione i voli da Malpensa a Mosca sono sette daily...

E perché in AZ l'hanno chiusa?
 
Posto anche qualche dato sulla Milano Mosca:
negli ultimi 12 mesi hanno volato con Aeroflot 319.732 pax, di cui 194.059 ptp.
Altri 31.384 hanno volato sulla tratta diretta Malpensa Mosca con altri vettori.
Questo per dire che lo spazio per il volo diretto di Alitalia c'era.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.