Secondo me tutti spingono per non vendere adesso, e nemmeno subito dopo le elezioni , l' unica cosa che devono cercare di fare e farsi bastare il prestito ponte per il maggior tempo possibile. Questo commissariamento durerà molto a lungo come tutti i commissariamenti che non portano alla chiusura dell' attività sono a tempo indeterminato e credo che si andrà oltre i due anni.
Vedi vicenda Bluepanorama siamo a 4 anni di commissariamento nel frattempo si è creata una società in bonis e si sono fatti due bandi per la vendita il primo non ha soddisfatto il commissario, al secondo l' hanno venduta ad UVET ed il closing non è ancora ancora avvenuto in attesa dell' antitrust.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Questa è la teoria dei capibranco di terra e cioè di commissariamento lungo poi nazionalizzazione. Ovviamente con tagli a tutto fuorchè ai lavoratori. Rispetto a BPA ci sono 3 differenze: AZ è più difficile da portare stabilmente in pareggio di bilancio, AZ ha bisogno di riforme strutturali per anche solo provarci e CIGS e prestito ponte non puoi prolungarli per anni, infine AZ ha bisogno di investimenti sulla flotta di lungo raggio per provare ad aumentare i ricavi.