Una domanda,
com'è possibile che succeda una doppia assegnazione di posto su un volo e che si scopra l'errore solo una volta a bordo?
Mi è successo venerdì scorso (Volo AZ), una passeggera aveva la carta di imbarco identica ad un'altra, stesso volo, stesso posto...
Peccato che non ci fossero altri posti disponibili a bordo e sia stata fatta scendere con l'equipaggio mortificato...
Come hanno fatto a non accorgersene al gate? Anche perchè effettivamente era stato imbarcata una persona di troppo...
E poi, come funziona in questi casi?
Chi viene sbarcato? L'ultimo dei due che arriva al suo posto?
Francamente un altro sciopero il 23 (in piena stagione estiva) sarebbe francamente inaccettabile (a prescindere dalle motivazioni più o meno valide nelle quali non entro). Una compagnia che sta cercando un rilancio dopo essere praticamente fallita almeno un paio di volte non può permettersi due scioperi in 20 giorni che rovinano tutto il buon lavoro fatto finora.
piu' di una volta abbiamo letto su queste pagine di quanto sarebbe assurdo pensare che dei pax possano fare fco-auh-los con az/ey
ma poi si scopre che abbiamo pax che fanno fco-auh con az e auh-cai con ey
roma-cairo via auh....decisamente sensato
e non immaginate quanti
Senza nessuna polemica... Ma vorrei sapere chi è il genio che ha voluto cominciare sta battaglia a giugno... Non era meglio aspettare settembre??
piu' di una volta abbiamo letto su queste pagine di quanto sarebbe assurdo pensare che dei pax possano fare fco-auh-los con az/ey
ma poi si scopre che abbiamo pax che fanno fco-auh con az e auh-cai con ey
roma-cairo via auh....decisamente sensato
e non immaginate quanti
piu' di una volta abbiamo letto su queste pagine di quanto sarebbe assurdo pensare che dei pax possano fare fco-auh-los con az/ey
ma poi si scopre che abbiamo pax che fanno fco-auh con az e auh-cai con ey
roma-cairo via auh....decisamente sensato
e non immaginate quanti
Per 2 euro in meno la gente farebbe FCO-CAI pure via Honolulu...
Gentilissimo. Dalla "complessità" della tua spiegazione comprendo che gestire gli scioperi non è comunque cosa semplice e soprattutto non ci sono regole applicabili in maniera generale.
Quoto Londonfog... Perdonami Cesare, ma non solo è ovvio il concetto in linea generale, lo è pure che questa politica di togli e metti (a mio avviso un tantino isterica) non è che sia proprio un'assicurazione sul far soldi...
Alitalia sembra aprirà oltre che FCO-Tenerife, anche LIN-Tenerife sempre 2xw e sempre sab/dom
Al momento è caricato solo "a scendere", probabilmente stanno aggiornando i sistemi di prenotazione
AZ70 LIN TFS 1000 1345
roma-cairo via auh....decisamente sensato
e non immaginate quanti
Dipene dalla sosta ad AUH, può trattarsi di voli multitratta mascherati da OW
Certo che fare soldi dovrebbe essere l'obbiettivo di tutte le società, ma lo sottolineo perchè finora per Alitalia non è stato cosi, o almeno nessuno dei recenti CEO aveva questo chiodo fisso a guidarlo come Ball nelle sue azioni.![]()
Il Volo inaugurale su PEK credo Che sia praticamente quasi a tappo! Chi puo' confermare?
Il volo inaugurale sarà effettuato con 772 al posto del 332
Comunque è arrivata anche la conferma per la winter, sempre 4xw
Se le nuove rotte di lungo raggio andranno bene sarà un positivo volano di sviluppo.Ottima notizia.
Simulando un acquisto voli in economy sempre pieni per molti giorni di agosto e stranamente anche all'inizio di ottobre. Da questi primi dati, forse l'orario non è poi tanto scomodo come si era detto più volte.
Oggi l' Az676 per MEX partito con 6 ore di ritardo : continuo a sostenere che servano urgentemente macchine (in particolare 772) nella summer..