Grande!! ???
Dicono ci sia anche una 33ima ma verrà ritirata causa ascesa in cielo
Grande!! ???
Magari la frase è di R.Branson e non di C.Bronson, ma solo magari eh!
So ragazzi...
Ho dato uno sguardo veloce al documento e non mi sembra affatto che vi sia un allentamento nei confronti di soggetti extra UE, anzi. Se in precedenza le poche righe del RE che normano la questione potevano essere ampiamente interpretate proprio per la loro genericità, ora la presenza di un documento che dettaglia i vari aspetti lega le mani a chi volesse tentare di aggirare la legge.Qui ci sono le linee guida della Commissione sul controllo di compagnie aeree comunitarie da parte di soggetti extra-UE:
https://ec.europa.eu/transport/site...711-guidelines-ownership-control-carriers.pdf
Ho dato uno sguardo veloce al documento e non mi sembra affatto che vi sia un allentamento nei confronti di soggetti extra UE, anzi. Se in precedenza le poche righe del RE che normano la questione potevano essere ampiamente interpretate proprio per la loro genericità, ora la presenza di un documento che dettaglia i vari aspetti lega le mani a chi volesse tentare di aggirare la legge.
Non capisco come i giornali italiani possano parlare di "apertura".
Ho dato uno sguardo veloce al documento e non mi sembra affatto che vi sia un allentamento nei confronti di soggetti extra UE, anzi. Se in precedenza le poche righe del RE che normano la questione potevano essere ampiamente interpretate proprio per la loro genericità, ora la presenza di un documento che dettaglia i vari aspetti lega le mani a chi volesse tentare di aggirare la legge.
Sostanzialmente non cambia nulla. E questo è stato subito recepito nel bel paese tanto che Delrio ha detto di essere deluso, si aspettava qualcosa di diversoPer asservire la dinamica del maquillage, facendo credere a qualche utile idiota che il "gioiellino" potrebbe anche andare extra-UE?
Penso che "l'utile" che potrebbe ambire ad AZ, difficilmente sarebbe così idiota.Per asservire la dinamica del maquillage, facendo credere a qualche utile idiota che il "gioiellino" potrebbe anche andare extra-UE?
Sostanzialmente cambia il fatto che fino ad ora il RE poteva essere letto con molta discrezionalità, mentre ora ci sono dei paletti chiari che difficilmente potranno essere bypassati. Non mi sembra esattamente la stessa cosa.Sostanzialmente non cambia nulla. E questo è stato subito recepito nel bel paese tanto che Delrio ha detto di essere deluso, si aspettava qualcosa di diverso
Penso che "l'utile" che potrebbe ambire ad AZ, difficilmente sarebbe così idiota.
Comprensibile che Delrio sia scontento. Con questo documento i margini di manovra di un vettore extra-UE si restringono e non di poco.
Non credo fossero così idioti. Gli stranieri hanno guadagnato per vie traverse, gli italiani sono stati costretti obtorto collo a pompare soldi contro qualche contentino. Perchè ad un certo livello non puoi permetterti di avere contro l'intera classe politica italiana.Quanti utili idioti fino ad oggi ci son cacati, cittadini italiani in primis?!?!?
Anche se purtroppo gli somiglia sempre di più.L'Europa non è l'Italia
Non credo fossero così idioti. Gli stranieri hanno guadagnato per vie traverse, gli italiani sono stati costretti obtorto collo a pompare soldi contro qualche contentino. Perchè ad un certo livello non puoi permetterti di avere contro l'intera classe politica italiana.
Anche se purtroppo gli somiglia sempre di più.
My two cents.
Tedeschi e francesi hanno cercato di blindare i rispettivi campioni nazionali, facendo approvare una serie di interpretazioni che di fatto impediscono realmente a qualsiasi soggetto extra-UE di avere il controllo di una compagnia.
Con i britannici fuori dai giochi e italiani e spagnoli scarsamente rilevanti, non deve nemmeno essere stato difficile.
Prima ancora che ad AZ, quando ho letto il documento ho pensato ad IG. Attualmente QR è sommersa dalle rogne nel Golfo e da ieri ha la certezza che investendo nella compagnia sarda, sarà sempre in subordine all'Aga Khan.
Se non avessimo perso il treno ai tempi della creazione dei famosi "campioni" ad inizio millennio, forse, ci saremmo trovati anche noi dal lato di chi detta le regole, a fianco di KLM piuttosto che (o assieme ad) AF o LH.L'Europa non è l'Italia
Magari la frase è di R.Branson e non di C.Bronson, ma solo magari eh!