Thread Alitalia giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Evidentemente non sono componenti calde: la pasta poteva essere un'insalata di pasta e la carne magari originariamente era affettato o tacchino. Comunque Alitalia o no, caldo o freddo è un fatto estremamente grave.

Non lo so, dalla foto non si capisce bene.
No eh? Hai postato pure la foto per far vedere in trasparenza il marchio del catering. Tutti lo sanno che é possibile vedere in trasparenza attraverso le vaschette di alluminio...
Ti dico invece come la penso io. Quello, checché ne dicano gli "esperti" in materia Farfallina e Replay che prendono per culo le persone, é un meal freddo ed in quanto tale confezionato con plastica trasparente. La stessa plastica trasparente che si vede nella foto.

Si ma perché sembra essere di plastica anziché di alluminio dal momento che avete detto che e' un pasto caldo?

se era un volo da fiumicino a tel aviv allora il pasto è freddo, quindi la vaschetta di plastica è normale.
se invece si trattava di un volo per los angeles sarebbe stato caldo, quindi vaschetta d'alluminio (sigillata da un foglio di alluminio cosi come tutto il box e il suo contenuto, che può aprire solo il passeggero per garantirne l'integrità kosher, questo vale sia che il pasto sdia caldo che freddo).
l'aspetto del contenuto dei pasti kosher è comunque diverso come plastiche e tovaglioli dai pasti regolari, quindi che non sia simile ad un comune pasto è normale.
poi va considerato che ci sono aziende apposite certificate kosher che preparano questi pasti e che non è in genere il normale catering a prepararli, quindi anche il normale servizio di catering non credo possa avere colpe su una preparazione che loro gestiscono solo come "consegna" e non come preparazione.

No eh? Hai postato pure la foto per far vedere in trasparenza il marchio del catering. Tutti lo sanno che é possibile vedere in trasparenza attraverso le vaschette di alluminio...
Ti dico invece come la penso io. Quello, checché ne dicano gli "esperti" in materia Farfallina e Replay che prendono per culo le persone, é un meal freddo ed in quanto tale confezionato con plastica trasparente. La stessa plastica trasparente che si vede nella foto.

caldo o freddo non fa differenza... il contenuto è chiuso in un box di cartone con dei sigilli che solo il passegero può aprire.
quindi l'assistene di volo non può controllare il contenuto del box.
in casi eccezionali dove la parte calda è messa nel box invece che fuori (sempre sigillata e chiusa nell'alluminio) si deve chiedere al passeggero di aprire la scatola e farsi dare la parte da inserire nei forni... è capitato che alcuni passeggeri ortodossi si rifiutassero perchè non volevano mettere il loro pasto caldo con gli altri, quindi piuttosto lo hanno "mangiato" congelato.

Ryan style quindi? ergo, non avevi il tempo neppure di andare alla toilette?

NO. Ti assicuro che ci sentivamo qualcosa di molto diverso. L'unica grande differenza era nella tua matricola su quel foglio vendite che ti dava la certezza che contribuendo ad accontentare quei pax anelanti ad acquistare soprattutto foulards e profumi avevi la certezza che quello sforzo ti sarebbe stato riconosciuto. Insomma non si faceva parte di un misero, antidemocratico nonchè fortemente disincevante calderone comune che tanto piace agli assenteisti e menefreghisti al punto che, 1976 o giù di lì, quando fu istituito le vendite sul MR collassarono...

al prossimo sbeffeggio verso altri forumisti ti fai una bella vacanza.

Il pasto Kosher effettivamente è molto particolare. NON si può aprire, si consegna al cliente chiuso e sigillato. Da un uomo preferibilmente. Ora non vedo perchè questo signore debba sputtanare così gratuitamente la compagnia quando sa per certo (avendo chiesto il pasto più particolare che si possa richiedere) che la compagnia soprattutto in questo genere di pasti non può interferire. Avrebbe potuto fare le sue rimostranze a bordo o comunque con più cognizione di causa.
Se poi la confezione sia in plastica, alluminio o fine porcellana cinese la cosa non cambia, visto che i "malcapitati" avevano chiesto "no touch", che vuol dire "dammi sto pacchetto e non osare aprirlo".

Ultima modifica:

Non mi pare che qualcuno ti abbia preso per il culo, ti abbiamo solo risposto. I cibi caldi vengono sempre serviti in vaschette di alluminio compreso il coperchio e per ovvi motivi le a/v non possono sapere come si presenta il cibo all'interno. In questo caso la vaschetta se è di plastica, inclusa la confezione come affermi tu, si vede che il pasto doveva essere servito freddo. Ma di certo il menù non prevedeva un pezzo di carne crudo quindi ci sarà stato un errore da parte dal catering. Fine, non mi pare il caso di accusare altri forumisti che hanno semplicemente risposto alla tua domanda. Se ti fa tanto piacere ti nomino esperto di vaschette di plastica, contento?

Il pasto Kosher effettivamente è molto particolare. NON si può aprire, si consegna al cliente chiuso e sigillato. Da un uomo preferibilmente. Ora non vedo perchè questo signore debba sputtanare così gratuitamente la compagnia quando sa per certo (avendo chiesto il pasto più particolare che si possa richiedere) che la compagnia soprattutto in questo genere di pasti non può interferire. Avrebbe potuto fare le sue rimostranze a bordo o comunque con più cognizione di causa.
eh eh...

Non mi pare che qualcuno ti abbia preso per il culo, ti abbiamo solo risposto. I cibi caldi vengono sempre serviti in vaschette di alluminio compreso il coperchio e per ovvi motivi le a/v non possono sapere come si presenta il cibo all'interno. In questo caso la vaschetta se è di plastica, inclusa la confezione come affermi tu, si vede che il pasto doveva essere servito freddo. Ma di certo il menù non prevedeva un pezzo di carne crudo quindi ci sarà stato un errore da parte dal catering. Fine, non mi pare il caso di accusare altri forumisti che hanno semplicemente risposto alla tua domanda. Se ti fa tanto piacere ti nomino esperto di vaschette di plastica, contento?

BASTA!

aggiungo che sì il kosher non è minimamente alla portata dell'AV che lo consegna con il sigillo che rimuove solo il pap. quel sigillo non è uno qualsiasi ma riconduce al rabbino che garantisce la qualità e le modalità di filiera , cottura e confezionamento dei cibi ivi contenuti. A parte che penso a una montatura con AZ capolinea, quella persona sa benissimo che se la deve prendere col titolare di quel sigillo ed al massimo una lettera ad AZ per responsabilità oggettiva.
avrete senz'altro notato i post successivi dei compari 'I will never fly with this airline'....
AZ ha messo il 4D FCO-TLV e ciò evidentemente disturba

PHP:
al prossimo sbeffeggio verso altri forumisti ti fai una bella vacanza.

Chiedo scusa. Non era mia intenzione offendere nessuno. Mi era solo sembrato che quei due utenti parlando di super poteri mi stessero sbeffeggiando ed ho reagito di conseguenza. Pero' magari mi sono sbagliato.

Detto questo, per ritornare in topic, io penso che tutti possano fare degli errori, siamo fatti di carne ed ossa, inclusi gli addetti del catering che preparano i pasti. Credo si tratti di un esempio isolato e come tale da archiviare in statistica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.