Thread Alitalia - Gennaio 2018


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AM potrebbe operare su FCO magari in giorni alternati con Az con prosecuzioni da ambo i lati. Mi sembra un' ottima idea.
 
Che strano questo accordo Alitalia - ANA, però interessante.

Il MoU sottoscritto prevede anche la valutazione di un’espansione ad altre aree di cooperazione come Interline Through Check-in, Customer Handling, Special Pro-ration, Frequent Flyer Program e Cargo.

Dal 1º febbraio parte anche un pro-rate agreement con QF: AZ venderà BNE, SYD e MEL via NRT e LAX.
 
Il MoU sottoscritto prevede anche la valutazione di un’espansione ad altre aree di cooperazione come Interline Through Check-in, Customer Handling, Special Pro-ration, Frequent Flyer Program e Cargo.

Dal 1º febbraio parte anche un pro-rate agreement con QF: AZ venderà BNE, SYD e MEL via NRT e LAX.

Via LAX??? Non è un po’ lungo come giro?
 
Il MoU sottoscritto prevede anche la valutazione di un’espansione ad altre aree di cooperazione come Interline Through Check-in, Customer Handling, Special Pro-ration, Frequent Flyer Program e Cargo.

Dal 1º febbraio parte anche un pro-rate agreement con QF: AZ venderà BNE, SYD e MEL via NRT e LAX.

Beh direi tutte buone notizie.
Forse, e dico, forse si cercano alternative a EY in caso di rottura totale ?
 
Da quello che posso constatare, le tariffe ex SCL non sono basse, e in aumento rispetto a un anno fa.

Stavo guardando la disponibilita sulla FCO - SCL per i prossimi giorni, e la business sembra full:
28/01 J0 C0 E0 D0 I0 Z0 P7 A7*Y7*B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 U0 G0
29/01 J0 C0 E0 D0 I0 Z0 P7 A7*Y7*B7 M7 H7 K7 V7 T7 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 U1 G0
31/01 J2 C2 E1 D0 I0 Z0 P5 A0*Y7*B7 M7 H7 K7 V0 T0 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 U0 G0

Quindi, anche se i LF non sono altissimi, i yields non dovrebbero essere bassi.

Supposizioni. Hai il 50% di probabilita' di averci preso...
 
Provo a sintetizzare intervista a Gubitosi di una pagina intera sul Messaggero:

2017 +1% ricavi

Dicembre 2017 +3% ricavi

1 Q 2018 +5% ricavi

Cassa intonza prestito interamente a disposizione

Puntualità nel 2017 nona nel mondo e seconda in Europa

Meno 15% mancate riconsegne bagagli al nastro

Progetto London shuttle: collegamento lin lcy con 16 voli giornalieri

Problemi derivano dall aumento del petrolio

Impensabile aumento commissariamento: AZ ha bisogno forti investimenti flotta

Auspicabile vendere il prima possibile

I 2000 esuberi sono numeri che non riconosce Gubitosi che dichiara che non resterà un giorno di più in AZ dopo la vendita.

Non ci sono preferenze nella vendita se non nel preferire chi farà offerta per interezza gruppo e per prospettive di sviluppo aziendali.
 
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