Dati Dicembre 2017
Roma - Città del Messico (#)
FCO-MEX 3.335 pax - 256,5 pax/volo (LF 87,5%) - cargo 9,28[t]/volo
MEX-FCO 3.110 pax - 239,3 pax/volo (LF 81,7%) - cargo 0,77[t]/volo
totale : 6.445 pax - 247,9 pax/volo (LF 84,6%) - cargo 5,0[t]/volo
13 rotazioni
Roma - Santiago del Cile
FCO-SCL 5.255 pax - 239,9 pax/volo (LF 81,5%) - cargo 3,87[t]/volo
SCL-FCO 5.512 pax - 250,5 pax/volo (LF 85,5%) - cargo 10,13[t]/volo
totale : 10.767 pax - 244,7 pax/volo (LF 83,5%) - cargo 7,0[t]/volo
22 rotazioni
Roma - Buenos Aires
al momento solo numeri generici unificati AR+AZ, comunque > 30.000 pax combinati
Brasile dati disponibili settimana prossima
(#) ho calcolato i LF comunque sulla base di una capacità ipotetica piena dell'aeromobile, non so esattamente a quanto corrisponda la penalizzazione in decollo da MEX, che mi sembra di aver appreso cambi anche a seconda del periodo.
Certo la differenza di cargo tra le due direttrici (1 a 12) può essere un chiaro indicatore, probabilmente penalizzano in particolare le stive sul volo di ritorno.