Nelle aziende normali e sane il merito è facilmente individuabile e premiato secondo criteri e procedure rinvenibili in qualsiasi testo di Performance Management.Appunto: con la scusa che il merito è difficile da individuare si è preferito optare per l'anzianità tout-cour, con i danni evidenti che ne conseguono
Nelle aziende normali e sane il merito è facilmente individuabile e premiato secondo criteri e procedure rinvenibili in qualsiasi testo di Performance Management.
Ma adottarono quando? Le mail con la messa in cigs arrivarono nottetempo e si entrò in cigs il giorno dopo o due.
Abbastanza poche se non proprio nessuna, quantomeno tra quelle a controllo pubblico (presente o passato).Anche se allora sarebbe da chiedersi quante siano in Italia le aziende normali e sane, penso che il meccanismo sia noto.
Nelle aziende normali e sane il merito è facilmente individuabile e premiato secondo criteri e procedure rinvenibili in qualsiasi testo di Performance Management.
Ti ricordi forse la regolarità operativa del Novembre e di Dicembre 2008?
Ti ricordi quanti voli cancellati per equipaggi in fuori ore in quel periodo?
Io sì e molto bene, visto che 4 volte dovetti uscire dall'aeroporto scortato dalla Polizia , dopo 19 ore di lavoro, per questo motivo.
Forse ricordo male. Ma ricordo bene un calcolo sbagliato da un cpt, ed eravamo già fuori ore al decollo.
Beh, 19 hh mi sembrano parecchie, anche con extensions varie. Ma parliamo di lungo o medio?
O esibizionismo.
Certo, ma nascondersi sempre "chi doveva controllare non controllava bene", porta ad accusare l'AD di turno, perché porre così le cose non porta a nulla. Ogni persona dovrebbe sentirsi responsabile di ciò che fa senza che qualcuno glie lo faccia notare. Altrimenti si è all'asilo, non al lavoro. Quando l'andazzo è scorretto, non si può incolpare il superiore del superiore del superiore, perché poi finisce che il fancazzista era un santo! RESPONSABILITA, SVEGLIAAAAAStoria trita e vecchia. Se vero, forse bisognerebbe chiedere conto a chi valutava la prestazione di lavoro e chi era preposto ad elaborare le valutazioni.
Mi piacerebbe sapere il parere di un avvocato esperto sul lavoro cosa pensa del fatto che chi è passato dalla vecchia Lai a Cai è stato liquidato ed hanno tutti anzianita' gennaio 2009?!
Certo, ma nascondersi sempre "chi doveva controllare non controllava bene", porta ad accusare l'AD di turno, perché porre così le cose non porta a nulla. Ogni persona dovrebbe sentirsi responsabile di ciò che fa senza che qualcuno glie lo faccia notare. Altrimenti si è all'asilo, non al lavoro. Quando l'andazzo è scorretto, non si può incolpare il superiore del superiore del superiore, perché poi finisce che il fancazzista era un santo! RESPONSABILITA, SVEGLIAAAAA
probabile,mentre sicuramente ieri uno di quei comandanti col nodo alla cravatta fatto bene,ha rifiutato di operare come primo ufficiale(quelli di riserva erano finiti) e la lamezia terme di ieri sera è stata cancellata,per mancanza di equipaggio e al gate è intervenuta la polizia e mi dicono anche un ambulanza
Non solo meteo,credimi.
probabile,mentre sicuramente ieri uno di quei comandanti col nodo alla cravatta fatto bene,ha rifiutato di operare come primo ufficiale(quelli di riserva erano finiti) e la lamezia terme di ieri sera è stata cancellata,per mancanza di equipaggio e al gate è intervenuta la polizia e mi dicono anche un ambulanza
Prima di dire "ha rifiutato" sei sicuro che potesse fare il volo al posto sel primo ufficiale? Perché esistono delle norme di legge che regolamentano questa cosa: se anche volessi, io non potrei partire seduto a destra perché non ho l'abilitazione per farlo.
se per legge non puo' e' un altro discorso
Chiedigli anche se chi invece proveniva da AP in questi anni si e' mai opposto come previsto alla lista di anzianita' aziendale.
Visto che l'aspetto è interessante, affrontiamolo ora. Cosa prevede la normativa in queste situazioni?Infatti: ma questo discorso non è stato affrontato, l'importante è fare lo "sgup" della mancata partenza