Thread Alitalia / Etihad - Parte I

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Etihad : ci stiamo avvicinando ad Alitalia

No, non sei prossimo, evidentemente. Sono considerate prossime le partenze entro 36 ore.
Se - come credo - la cancellazione è dovuta allo sciopero ENAV, questo è stato confermato alle 14 di ieri ed interessa un numero ampio di voli ecco perché è necessario restringere così l'orario limite di chiamata.
Sarà da quarto mondo ma la mail è il modo più rapido per informare il passeggero, così come da quarto mondo è l'insulto a priori per un presunto disservizio o perché un'informazione non viene data nella modalità gradita.

Sono e rimangono una compagnia miserabile con servizi miserabili.
Persino Tunisair che e' sull'orlo del fallimento ti telefona per proporti un alternativa o chiederti se vuoi accettare, a 48h, non ti dico invece cosa fanno airfrance o Lufthansa, ma la ho un altro status e posso capire.

Io la mail non sono tenuto a leggerla, ancora di più se mi trovo in partenza da paesi difficili, il telefono invece è sempre accesso.
L'alto mail comunica il cambio e basta non offre alternativa ne semplicemente la possibilità di confermare o meno.
Non va bene

Re: Alitalia, l'azionista G&C chiede danni per 85 milioni di euro

Speranza di raccattare qualcosa dagli arabi per non rompere visto che si è in quasi chiusura?

Dal tenore della lettera a me pare che il bersaglio sia solo intesa.
Hanmo trovato il modo di gettare fango sulla banca senza rischiare querele.

Il danno d'immagine per la banca derivante dalla pubblicizzazione di certi fatti, peraltro per lo piu' veritieri, e' sicuramente superiore alla somma richiesta a titolo di risarcimento. Insomma, un'estorsione legalizzata.

Re: Etihad : ci stiamo avvicinando ad Alitalia

Io la mail non sono tenuto a leggerla, ancora di più se mi trovo in partenza da paesi difficili, il telefono invece è sempre accesso.

-grazie per il "miserabile", mi mancava nella lista degli insulti gratuiti
-mi chiedo come mai ogni volta che dico di spegnere i telefoni prima del decollo il 99% dei clienti sta navigando su internet (anche in paesi difficili, molto difficili), tu probabilmente sei l'1% che ha un telefono analogico

-grazie per il "miserabile", mi mancava nella lista degli insulti gratuiti
-mi chiedo come mai ogni volta che dico di spegnere i telefoni prima del decollo il 99% dei clienti sta navigando su internet (anche in paesi difficili, molto difficili), tu probabilmente sei l'1% che ha un telefono analogico

Hai sempre la vista corta..come la compagnia per cui lavori.
Ad Algeri forse hai un minimo di connettività in apt in edge, prova a fare un salto giù dove ci sono i pozzi di estrazione e rimanici una settimana poi vediamo cosa ricevi.

Miserabile non credo sia una insulto, ma una vera e proprio attributo che ben connota la situazione in cui si trova AZ.

Non sei d'accordo?

Hai sempre la vista corta..come la compagnia per cui lavori.

Miserabile non credo sia una insulto, ma una vera e proprio attributo che ben connota la situazione in cui si trova AZ.

Non sei d'accordo?

No. E preferisco non andare oltre.
Pochi minuti fa AZ1774 ha chiuso un inutile thread sul ritardo di un volo easyJet http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/131695-volo-Nizza-Venezia-in-ritardo.
Ecco, non siamo qui per parlare delle sventure personali riguardanti una singola esperienza.

Amici come prima

aa/vv il miserabile è riferito alla compagnia non certo a te! ;)

Perdonami, forse per molti è diverso, ma ad esempio quando anche si dice che l'Italia è un paese di merda, io mi sento preso in causa, perche "Lo Stato", è fatto dai suoi cittadini, così come "la compagnia aerea" è fatta dai suoi dipendenti. Ma sono discorsi squisitamente riguardanti la forma, so benissimo che nessuno qui dentro ha intenzione di offendere me come persona, grazie.

Càspita, manco due giorni e cicciano due notizie da delirio sulla telenovela del fachiro Alitalia...Air France serra la presa con un altro giro di garrota e poi c'è la rivolta del piccolo azionista che prova a strapazzare quei quattro deficienti che hanno pilotato la barca in questi anni.

In merito ad Air France, è sempre campagna acquisti francese in terra italiana, facile, con poco sforzo e con artigli che è impossibile sfanculare.
D'altra parte se sei capace di amminisitrare duemila isole dall'altra parte del mondo, o se riesci a contenere le mani della mafia sui casinò della Costa Azzurra qualche capacità...dal punto di vista di classe dirigente...ce la devi pure avere.
Quanti sono i settori industriali caduti in mano francese negli ultimi tempi?
Contateli e poi aprite un blog apposito!!!
Quanto a me, che li pratico ed osservo da troppi anni, parlo dell'establishment, siamo al punto che basta la fonetica della lingua parlata a farmi venire secrezioni purulente!!!
Ma sono un caso clinico. Dimenticatemi!!!
Mi è chiaro, perchè mi è stato spiegato, quanto rappresentiamo un oscuro oggetto del desiderio nell'immaginario collettivo di questi galli dalla 'erre' insopportabile....sin dai tempi del divo Giulio, aggiungo io.
In ogni caso guardatevi sempre dalla francofonia che serve solo a piacersi per distinguersi tra gli umani.

In merito alla rivolta dell'azionista peones, squarcia il velo sull'ipocrisia che ha segnato i rapporti tra i capitani fino adesso....finalmente qualcuno si ribella e urla la sua rabbia.
Probabilmente non era possibile scalfire la rendita di posizione degli apparati e l'illusione è stata che decenni di stratificazioni corporative potessero soccombere a un Sabelli & company.
Il 'generone' di qualsiasi azienda, come quello di Alitalia, sfida sempre il nuovo capo per sapere se sa come si fa in quel settore specifico....ergo, tu nuovo capo, o conosci il mestiere o ti fai aiutare...in Alitalia era meglio conoscere il mestiere.
Air France sapeva, e il minimo è stato mettere propri uomini nei gangli vitali allo scopo di drenare traffico a Parigi e altre cosucce (che ho appreso da fonte dislocata nell'ufficio legale), lasciando ad azionisti grandi e piccoli cucinarsi a fuoco lento questa meravigliosa frittata capolavoro che mi priva di una delle cose a cui tenevo di più.

Non sei d'accordo?

Sono d'accordo. Ma allargherei il cerchio a tutto il sistema Italia. Sia esso politico, economico e sociale.
Stiamo diventando un paese del Terzo Mondo e, mi rammarica ammetterlo, le aziende italiane stesse si stanno facendo superare e doppiare da aziende di paesi considerati "in via di sviluppo". E ovviamente Alitalia non fa eccezione.

Perdonami, forse per molti è diverso, ma ad esempio quando anche si dice che l'Italia è un paese di merda, io mi sento preso in causa, perche "Lo Stato", è fatto dai suoi cittadini, così come "la compagnia aerea" è fatta dai suoi dipendenti. Ma sono discorsi squisitamente riguardanti la forma, so benissimo che nessuno qui dentro ha intenzione di offendere me come persona, grazie.

Ma infatti io manco mi ci spreco batteria a rispondere, vista la pochezza e l'inconsistenza delle motivazioni addotte per giustificare l'uso offensivo del forum

Ma infatti io manco mi ci spreco batteria a rispondere, vista la pochezza e l'inconsistenza delle motivazioni addotte per giustificare l'uso offensivo del forum

E' esattamente anche per questo tuo atteggiamento comune a molti tuoi colleghi, se come penso lavori in AZ, che la compagnia e' un disastro.
Voi avete sempre ragione, voi fate sempre tutto giusto, voi avete sempre una scusa.

Però chissà come mai, avete sempre i conti in rosso, ed i clienti scontenti....
Sarà sicuramente un problema di accanimento....voi avete sempre ragione.

aa/vv il miserabile è riferito alla compagnia non certo a te! ;)

No, mi spiace, ma la precisazione non muta il fatto che ci sono due pesi e due misure.
Quando si tratta di additare una categoria o elementi di essa quali dipendenti incapaci di introiettare (verbo strano, ma esistente), un minimo di mission, ecco là che è tutto mirato, rumori fisiologici inclusi.

Adesso invece il riferimento preciso non scatta e ci si indirizza a tutta la struttura. La vedo uguale ad aa/vv: chi ha critiche, visto che non è un pivello, le indirizzi al settore in oggetto e ai relativi responsabili. Diversamente, mi pare si includa anche chi in questo momento (e prima), sta facendo il proprio dovere e ancor di più, fedelmente a una mission.

Ultima modifica:

Però chissà come mai, avete sempre i conti in rosso, ed i clienti scontenti....

Perchè tra una fetta di cocomero e l'altra si prometteva una guerra alle lowcost e la mattina dopo Ryanair gli ha steso i panni davanni al briefing? Io pensavo fossero cose cosi ed invece scopro che è colpa di Dome... marrano. :D

ALITALIA/Imprenditore reatino disponibile a rilevare quote

Partire dall’ingresso nel nuovo capitale azionario di Alitalia, rilevando le quote di chi si è già dichiarato indisponibile a rimanere come azionista e di coloro che a breve dovessero non confermare la sottoscrizione del prestito obbligazionario. Si presenta così la Sport Center Gestione Immobili, neonata società per azioni che fa capo all’imprenditore di Passo Corese (Rieti), Giuliano Proni, lo stesso che il 19 scorso ha annunciato di voler aiutare economicamente la suora salvadoregna che qualche giorno prima aveva partorito un bambino. Il progetto della società è ambizioso: entrare nel nuovo board della compagnia aerea di bandiera rilevando quote sul mercato. «La nostra società – ha dichiarato nei giorni scorsi lo stesso Proni nel corso di una conferenza stampa – ha deciso di offrire il proprio contributo per partecipare allo sforzo comune dei soggetti pubblici e privati coinvolti nella fase di salvataggio e rilancio di Alitalia. Abbiamo già contattato i vertici della compagnia rappresentando questa volontà e nel frattempo contatteremo i soci che non hanno inteso confermare il proprio appoggio al progetto e non hanno sottoscritto il prestito obbligazionario convertibile nell’aumento di capitale recentemente realizzato».
http://www.online-news.it/2014/01/26/alitaliaimprenditore-disponibile-a-rilevare-quote/

Persino Tunisair che e' sull'orlo del fallimento ti telefona per proporti un alternativa o chiederti se vuoi accettare, a 48h, non ti dico invece cosa fanno airfrance o Lufthansa, ma la ho un altro status e posso capire.

Vedessi come, recentemente, si è comportata bene AB, in seguito al disagio causato da un cambiamento dell'orario di un volo (per altro, segnalato con largo anticipo).
AB, eh... non CX o EK. Quella che ha dovuto subire la "cura dimagrante" per non andare a gambe all'aria.

Un cliente insoddisfatto può creare un potenziale danno d'immagine che, credo, la compagnia dovrebbe evitare (quasi) ad ogni costo, specie nell'era del web.

Il primo effetto tangibile di questo ritardo si potrebbe vedere, segnalano alcune fonti, con le buste paga di gennaio, che avrebbero dovuto essere messe in pagamento oggi, perché i dipendenti trovassero lo stipendio in banca lunedì

http://www.lastampa.it/2014/01/26/b...in-ritardo-afV9WSQg4JqnOO9EvuK3TP/pagina.html

Quindi? "Potrebbe", "avrebbero", "segnalano alcune fonti"... Basiamoci su elementi certi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.