Io ho solo detto che i dipendenti di AZ sono paraculati e ho aggiunto che ci sono grandissime differenze all'interno dell'azienda.Ti sei confuso non ho detto che è giusto, ma solo che predicare il fallimento di AZ credendo di risolvere così i problemi della società e della nostra vita quotidiana, accusare i fantomatici "soliti fancazzisti" quali causa del fallimento della compagnia di bandiera, pensare di poter distribuire gli investimenti fatti su AZ alle piccole imprese, credere che le PPTT aumentino i costi dei servizi per finanziare Alitalia e così via, significa battere i pugni nel vuoto più totale non avendo idea alcuna di come NOI abbiamo deciso di far girare il mondo.
Sul primo punto, sfido chiunque a dimostrarmi che a parità di mansione, il dipendente di AZ (nonchè quello di pochissime altre realtà privilegiate), ha le stesse tutele del collega che non ha la fortuna di poter lavorare in queste aziende.
Non penso affatto che siano tutti fancaxxisti, ma credo che ci sia una corposa minoranza a ben rappresentare la categoria.
Poi io non predico nessun fallimento. Ma deve essere la qualità della gestione di un'azienda ad evitarlo, non una serie di furti perpetuati in danno al prossimo. Altrimenti il fallimento è una conseguenza logica ed inevitabile. E certo non una mia gufata...
Ma fino a quando qualcuno confonderà AZ con il sole, intorno al quale tutto deve ruotare, non si arriverà da nessuna parte.
Quanto a come far girare il mondo, ho paura che noi abbiamo potuto decidere ben poco...