H
Il referendum è valido ma non ha raggiunto il quorum ,quindi inefficace ai fine dell'abrogazione degli accordi e pertanto gli stessi rimangono in vigore.
Ritenere che ci possa essere qualcosa di "pensato" in tutta questa vicenda mi sembra da film di fantascienzaOrmai, anche grazie al comunicato stampa di AZ, ci stiamo capendo qualcosa. Non si spiega, però, perchè in sindacato contrario al referendum, abbia detto ai propri iscritti di non andare a votare, contribuendo in questo modo a non raggiungere il quorum e di conseguenza a confermare gli accordi. Una semplice " svista" o qualcosa di pensato ???
Infatti.Che spettacolo!! Il referendum viene considerato abrogativo ma la domanda era propositiva. Per Alitalia il referendum e' nullo ma l'accordo è valido però è necessaria l'unità sindacale....
l'ultimatum c'è ed è concreto,e ethiad vuole la pace sociale di TUTTI i sindacati per i prossimi 3 anni almeno
Mica tanto. Se il referendum era abrogativo, i sì sono in netta maggioranza. Oppure sai esattamente quale fosse la domanda originaria?
ASSEMBLEA DEI SOCI ALITALIA DEL 25 LUGLIO 2014.
DELIBERATO UN AUMENTO DI CAPITALE FINO AD UN MASSIMO DI 250 MILIONI DI EURO.
APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2013.
NOMINATI IL COLLEGIO SINDACALE E I REVISORI DELLA COMPAGNIA PER IL TRIENNIO 2014 – 2016
Roma, 25 luglio 2014 – Si è riunita oggi, in sede straordinaria ed ordinaria, presso la sede di Fiumicino, l’Assemblea dei Soci di Alitalia - Compagnia Aerea Italiana S.p.A., presieduta da Roberto Colaninno.
L'Assemblea dei Soci in sede straordinaria ha deliberato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, un aumento di capitale fino ad un massimo di 250 milioni di euro da offrirsi in opzione ai Soci in proporzione alla quota di capitale posseduta.
L'Assemblea dei Soci Alitalia, riunitasi in sede ordinaria, ha altresì approvato, su proposta del Consiglio di Amministrazione, il Bilancio d’esercizio 2013.
L’Assemblea ha altresì nominato il nuovo Collegio Sindacale, che sarà in carica per il triennio 2014-2016 e che è così composto: Giovanni Barbara, presidente Tommaso Di Tanno, sindaco effettivo Graziano Visentin, sindaco effettivo Domenico Busetto, sindaco supplente Anna Maria Bonanno, sindaco supplente
E’ stata infine riconfermata per il triennio 2014-2016 la Deloitte & Touche quale revisore dei conti della Compagnia.
Per informazioni alla stampa: Antonella Zivillica Alitalia Responsabile Relazioni con i Media ed Editoria
quindi dopo lo scoglio sindacati, l'assemblea dei soci con l'aumento di capitale e approvazione bilancio........quali dovrebbero/potrebbero essere i prossimi passi?
decreto linate e accordo sindacale esteso a tutti. La settimana prossima dovrebbe segnare la parola fine su tutta questa vicenda