Il Corriere della Sera è tornato sulla questione Alitalia, segnalando che la vendita della compagnia italiana sta arrivando a termine. Il quotidiano ha segnalato che nei mesi scorsi sono arrivate tre offerte per rilevare il controllo dell’azienda italiana: quella di Lufthansa, quella della britannica ...
Leggi tutto:
http://www.soldionline.it/notizie/e...la-tedesca-lufthansa-corriere-della-sera?cp=1
(Teleborsa) - Nessuna preferenza per l'offerta di Lufthansa su l'Alitalia. Lo sottolineano fonti della compagnia aggiungendo che i rumors "sono destituiti di fondamento e risultano anche infondate presunte preferenze dei commissari straordinari per questa o quella proposta".
La precisazione di Alitalia si è resa necessaria dopo che stamane indiscrezioni indicavano Lufthansa in pole position rispetto alla britannica EasyJet e al fondo americano Cerberus.
"I colloqui tra i commissari e tutti i soggetti interessati all'ingresso nella compagnia aerea proseguono con l'obiettivo di trovare partner che assicurino un futuro sostenibile per Alitalia", spiegano le fonti della ex compagnia di bandiera.
Oggi 28 dicembre, a parlare di Alitalia è stato anche il Premier Paolo Gentiloni che in occasione della conferenza stampa di fine anno ha spiegato: "mi auguro si possa arrivare rapidamente" ad una soluzione per Alitalia, "le offerte sul tavolo possono essere anche migliorate, per certi versi è necessario", ha dichiarato il Premier invitando tutte le parti alla responsabilità.
(Teleborsa) - Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, torna a parlare di Alitalia, questa volta nel corso del programma "24 mattino" su Radio24.
"Entro febbraio voglio chiudere questa storia per gli italiani", ha dichiarato il ministro specificando che i soldi del prestito ponte concesso dallo Stato alla compagnia aerea "sono ancora intatti e voglio spendere il meno possibile, ma la stagione va verso il basso".
Tra le tre offerte arrivate per la nostra ex compagnia di bandiera, quella di Lufthansa sembra essere in netto vantaggio rispetto a quella della low cost britannica EasyJet e del fondo americano Cerberus.
Tra i nodi ancora da sciogliere ci sono il prezzo di cessione e gli esuberi.
Secondo alcuni Calenda vuole chiudere l'intesa prima delle nuove elezioni.
Alitalia: fonti, indiscrezioni infondate, no preferenze per partner
Roma, 28 dic. (AdnKronos) – “Le indiscrezioni apparse oggi su un quotidiano nazionale in merito ai contenuti di un’offerta di Lufthansa per Alitalia risultano destituite di fondamento” e “risultano altresì infondate presunte preferenze attribuite ai Commissari Straordinari per questa o quella […]
Roma, 28 dic. (AdnKronos) – “Le indiscrezioni apparse oggi su un quotidiano nazionale in merito ai contenuti di un’offerta di Lufthansa per Alitalia risultano destituite di fondamento” e “risultano altresì infondate presunte preferenze attribuite ai Commissari Straordinari per questa o quella proposta”. È quanto riferiscono fonti Alitalia, che rimarcano come i colloqui fra i commissari e tutti i soggetti interessati all’ingresso nella compagnia aerea proseguano con l’obiettivo di trovare partners che assicurino un futuro sostenibile per Alitalia.