No dai, proprio adesso che avevo preso 4 biglietti per NY con le miglia.
Bisognerebbe conoscere meglio la mission conferita ad Hogan e i reali poteri che gli sono stati attribuiti per adempierla. Credo che la collezione di cadaveri volanti sia un vezzo dell'emiro, non certo una scelta imprenditoriale ragionata. Personalmente ho l'impressione che il manager australiano si sia trovato nella scomoda posizione di dover gestire un gruppo che faceva acqua da tutte le parti, con limitate possibilità di movimento all'interno delle varie aziende per tutta una serie di problemi politico/sindacali che hanno impedito le indispensabili ristrutturazioni draconiane necessarie.che JH non ne stesse azzeccando poi molte era evidente. Spezzatino di minor-carriers come se fosse al mercato delle pulci, rivendicando poi di avere in mano chissà che carte. Tra tutte è davvero AZ la migliore, ma o non l'ha saputa giocare o ci è arrivato con superficialità, incapace fin dal principio di prendere il management per le palle e strizzargliele. Affidare poi la presidenza a un dinosauro patinato è stato il suo boomerang. Il colmo per un Aussie...
Quoto. Non e' una novita' che fino a fine 2013 lo stesso Hogan, interpellato varie volte sul tema se EY fosse interessata o meno ad investire in AZ, diceva sempre vade retro. Poi qualcosa e' cambiato.Bisognerebbe conoscere meglio la mission conferita ad Hogan e i reali poteri che gli sono stati attribuiti per adempierla. Credo che la collezione di cadaveri volanti sia un vezzo dell'emiro, non certo una scelta imprenditoriale ragionata. Personalmente ho l'impressione che il manager australiano si sia trovato nella scomoda posizione di dover gestire un gruppo che faceva acqua da tutte le parti, con limitate possibilità di movimento all'interno delle varie aziende per tutta una serie di problemi politico/sindacali che hanno impedito le indispensabili ristrutturazioni draconiane necessarie.
Quindi nel migliore di casi a fine Marzo sarebbero disponibili 330 M€ per lo sviluppo. Lo voglio proprio vedere il piano industriale con il forte rilancio del LR con quel capitale.... per arrivare a fine marzo, in assenza di proventi straordinari, si stima che servano almeno 350 milioni....
.....Le fonti parlano di un obiettivo complessivo da 680 milioni.....
Che EY in Europa stia fallendo è chiaro a tutti, considerando che Az è quella che va meglio. Ma erano tutti cadaveri e tali sono rimasti. Il disimpegno di EY credo non includerà Az con la quale ha importanti guadagni dai feeder per AUH, dai contratti in essere che compensano, almeno in parte, le perdite avute.
Sui problemi di cassa di AZ sono parecchie settimane che lo dico, problema che viene prima di quello patrimoniale, e del nuovo piano. Da quello che so le banche, ad oggi, non vogliono partecipare all' aumento di capitale (almeno 3 delle 4).
Che EY in Europa stia fallendo è chiaro a tutti, considerando che Az è quella che va meglio. Ma erano tutti cadaveri e tali sono rimasti. Il disimpegno di EY credo non includerà Az con la quale ha importanti guadagni dai feeder per AUH, dai contratti in essere che compensano, almeno in parte, le perdite avute.
Sui problemi di cassa di AZ sono parecchie settimane che lo dico, problema che viene prima di quello patrimoniale, e del nuovo piano. Da quello che so le banche, ad oggi, non vogliono partecipare all' aumento di capitale (almeno 3 delle 4).