Thread Alitalia dall' 11 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
..a discolpa si puo' dire che Gennaio paga i disastri "voluti" della fine del 2008 e febbraio e' il peggior mese dell'anno per tutti come yield e LF.
Ad ogni modo se il buongiorno si vede dal mattino credo che l'attivita' principale del Colaninno&friends sara quella di rifilarla piu' velocemente possibile ai francesi e nel modo piu' indolore.

Aspettiamo....con poche illusioni

Andate a fare un giretto tra i LF delle altre compagnie....
Ci sono lc, blasonate, che viaggiano con 3/6 passeggeri e non sono episodi sporadici
 
Ti invito a guardare i LF (anche in C) di questi ultimi giorni e poi mi dici.

..almeno questa è una buona notizia ....bisogna vedere quanti ne restaranno attaccati alla fine delle promozioni......e qua conta la soddifazione del cliente....è il primo passo per cambiare l'idea pessima che il cliente ha di az......beh .....buon lavoro!
 
Andate a fare un giretto tra i LF delle altre compagnie....
Ci sono lc, blasonate, che viaggiano con 3/6 passeggeri e non sono episodi sporadici

Infatti, così come si fa da anni nel settore automobilistico per valutare il posizionamento dei produttori, anche le performance di una compagnia aerea dovrebbero essere sempre riferite alle performance del mercato di riferimento (Europa, USA, Asia), non prese in valore assoluto.

In sintesi, il commento sui LF andrebbe sempre integrato dalla frase "la compagnia xxx ha rigistrato un LF medio del yy%, facendo meglio (o peggio) del mercato che si attesta su un LF medio del zz%".
 
ALITALIA/ Colaninno: temo Malpensa rischi di essere svenduta
Mercoledi 11 marzo 2009


«Comprendo la necessità del signor Bonomi di raggiungere accordi per salvare Malpensa dalle gravi difficoltà in cui si trova e non mi sorprende che agiti lo spauracchio di Lufthansa nel pieno di una delicata trattativa con Alitalia».

Il presidente della nuova Alitalia, Roberto Colaninno, lo ha detto all'Ansa indicando così che è ancora aperta la partita sull'equilibrio tra gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa nel network della Compagnia, e commentando le parole del numero uno della Sea (la società che gestisce Malpensa) Giuseppe Bonomi, che ha commentato i progetti di sviluppo con Lufthansa come perno per il futuro dell'aeroporto lombardo.

«Non vorrei - dice Colaninno - che Malpensa corresse lo stesso rischio che correva Alitalia: essere svenduta a una compagnia straniera».

A quanto si apprende nelle prossime settimane i vertici della nuova Alitalia incontreranno il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il presidente della Sea Bonomi, per sciogliere le riserve sul ruolo dell'aeroporto di Malpensa.

Intanto Roberto Colaninno ribadisce la posizione della Compagnia: «Alitalia è pronta a impegnarsi per il rilancio di Malpensa in una stretta logica di mercato e di razionalizzazione della logistica aeroportuale».

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=13876
 
Eh sì... è proprio il caso che il futuro di Malpensa sia affidato alle sue mani e alle sue ali signor Colaninno... lei ha capito tutto.

Forse forse che si sta accorgendo che il boccone prelibato ormai non è più nella sua bocca? Meno male che Bonomi ha avuto e ha tuttora le idee chiare e non fa affidamento sui ciarlatani...
 
AZ non è stata svenduta, è stata ceduta a peso d'oro, per quello che vale davvero AF l'ha pagata fin troppo !!!
 
«Non vorrei - dice Colaninno - che Malpensa corresse lo stesso rischio che correva Alitalia: essere svenduta a una compagnia straniera».

Meglio svenduti a una compagnia (vera) straniera che a 4 straccioni di ex imprenditori privati passati al sussidio statale. Colaninno stia sereno, chi troppo vuole nulla stringe... e già di favorucci i peones di CAI ne hanno già avuti troppi.

Piuttosto che guardare la pagliuzza si guardi la trave d'una compagnia il cui solo nome genera ormai conati di vomito qui nei dintorni... o vogliamo parlare di come vanno i voli AZ-AP?

daniele,milano
 
ALITALIA/ Colaninno: temo Malpensa rischi di essere svenduta
Mercoledi 11 marzo 2009


«Comprendo la necessità del signor Bonomi di raggiungere accordi per salvare Malpensa dalle gravi difficoltà in cui si trova e non mi sorprende che agiti lo spauracchio di Lufthansa nel pieno di una delicata trattativa con Alitalia».

Il presidente della nuova Alitalia, Roberto Colaninno, lo ha detto all'Ansa indicando così che è ancora aperta la partita sull'equilibrio tra gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa nel network della Compagnia, e commentando le parole del numero uno della Sea (la società che gestisce Malpensa) Giuseppe Bonomi, che ha commentato i progetti di sviluppo con Lufthansa come perno per il futuro dell'aeroporto lombardo.

«Non vorrei - dice Colaninno - che Malpensa corresse lo stesso rischio che correva Alitalia: essere svenduta a una compagnia straniera».

A quanto si apprende nelle prossime settimane i vertici della nuova Alitalia incontreranno il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il presidente della Sea Bonomi, per sciogliere le riserve sul ruolo dell'aeroporto di Malpensa.
Intanto Roberto Colaninno ribadisce la posizione della Compagnia: «Alitalia è pronta a impegnarsi per il rilancio di Malpensa in una stretta logica di mercato e di razionalizzazione della logistica aeroportuale».

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=13876

..cmq le pressione sulle parti sono per un accordo .......che è evidente che alla fine si farà..............
 
Il problema di AZ a MXP non esiste. Resterà a FCO.

Mercoledi 11 marzo 2009
Il presidente della nuova Alitalia, Roberto Colaninno, ha detto all'Ansa che è ancora aperta la partita sull'equilibrio tra gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa nel network della Compagnia.

A quanto si apprende nelle prossime settimane i vertici della nuova Alitalia incontreranno il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il presidente della Sea Bonomi, per sciogliere le riserve sul ruolo dell'aeroporto di Malpensa.

«Alitalia è pronta a impegnarsi per il rilancio di Malpensa in una stretta logica di mercato e di razionalizzazione della logistica aeroportuale».
(http://www.ilsussidiario.net/articol...articolo=13876)



E si che ci lavori.... eh?
 
..cmq le pressione sulle parti sono per un accordo .......che è evidente che alla fine si farà..............
si tratta, invece, solo di guerra commerciale, la trattativa non è un funzione di MXP ma solo in funzione anti LHI

colaninno bolla come straniera LHI e accusa sea di svendersi agli stranieri, è uno spot per AZ, cui probabilmente, in termini di annunci, ne seguiranno altri..
 
ALITALIA/ Colaninno: temo Malpensa rischi di essere svenduta
Mercoledi 11 marzo 2009


«Comprendo la necessità del signor Bonomi di raggiungere accordi per salvare Malpensa dalle gravi difficoltà in cui si trova e non mi sorprende che agiti lo spauracchio di Lufthansa nel pieno di una delicata trattativa con Alitalia».

Il presidente della nuova Alitalia, Roberto Colaninno, lo ha detto all'Ansa indicando così che è ancora aperta la partita sull'equilibrio tra gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa nel network della Compagnia, e commentando le parole del numero uno della Sea (la società che gestisce Malpensa) Giuseppe Bonomi, che ha commentato i progetti di sviluppo con Lufthansa come perno per il futuro dell'aeroporto lombardo.

«Non vorrei - dice Colaninno - che Malpensa corresse lo stesso rischio che correva Alitalia: essere svenduta a una compagnia straniera».

A quanto si apprende nelle prossime settimane i vertici della nuova Alitalia incontreranno il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il presidente della Sea Bonomi, per sciogliere le riserve sul ruolo dell'aeroporto di Malpensa.

Intanto Roberto Colaninno ribadisce la posizione della Compagnia: «Alitalia è pronta a impegnarsi per il rilancio di Malpensa in una stretta logica di mercato e di razionalizzazione della logistica aeroportuale».

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=13876

Ma dai!Sto Colaninno è propio un comico nato.
Forse vuole semplicemente eliminare la concorrenza,treni LHI EZY etc etc, a colpi di decreti legge.Grandissimi imprenditori.Spero nell'intelligenza dell'utenza.
 
Mercoledi 11 marzo 2009
Il presidente della nuova Alitalia, Roberto Colaninno, ha detto all'Ansa che è ancora aperta la partita sull'equilibrio tra gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa nel network della Compagnia.

A quanto si apprende nelle prossime settimane i vertici della nuova Alitalia incontreranno il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il presidente della Sea Bonomi, per sciogliere le riserve sul ruolo dell'aeroporto di Malpensa.

«Alitalia è pronta a impegnarsi per il rilancio di Malpensa in una stretta logica di mercato e di razionalizzazione della logistica aeroportuale».
(http://www.ilsussidiario.net/articol...articolo=13876)



E si che ci lavori.... eh?

Io non lavoro ancora in Alitalia, e poi vedremo se i fatti mi smentiranno. Così come non sono da prendere come oro colato le dichiarazioni di Bonomi o Mayrhuber, non lo sono nemmeno quelle di Colaninno e Sabelli.
A me sembra tanto un gioco delle parti a chi la spara più grossa.
Il punto fermo del discorso rimane che, tecnicamente parlando, basare il core business di Alitalia al Nord, è pressochè impossibile.
Lo sa Colaninno, lo sa Sabelli e lo sa anche Bonomi.
 
Ma che risultati avrà?

pactum sceleris!?....sperem de no!

Il punto fermo del discorso rimane che, tecnicamente parlando, basare il core business di Alitalia al Nord, è pressochè impossibile.

...è anche pressochè impossibile fermare lo sviluppo di mxp......il bimbo andava ucciso nella culla ..ormai è troppo tardi.....si dovra fare una schifosa mediazione che lascerà un pò tutti scontenti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Correggetemi se sbaglio, ma c'è una cosa che mi pare non venga tenuta in considerazione: ovvero che quando si parla di load factor, si tende a parlare di AZ e non di AP.
Siccome CAI=AZ+AP, sarebbe utile sapere come sta andando AP. Se fino ad ora AP dichiarava che con un LF del 55% ci guadagnava, qual è attualmente il suo LF, e come può compensarsi con quello di AZ ?

Oppure dico cose strampalate e devo bere di meno ? :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.