SUMMER '09 NUOVE DESTINAZIONI ALITALIA
FCO - VLC daily
FCO - PNL 2xw
FCO - LMP 2xw
LIN - LMP 2xw
LIN - PNL 2xw
LIN - WAW daily
LIN - OTP 2 daily
MXP - MLA 3xw
qualcuno è a conoscenza di altre?
BLQ-CTA 12xw
BLQ-PMO 12xw
MLA che città è?
SUMMER '09 NUOVE DESTINAZIONI ALITALIA
FCO - VLC daily
FCO - PNL 2xw
FCO - LMP 2xw
LIN - LMP 2xw
LIN - PNL 2xw
LIN - WAW daily
LIN - OTP 2 daily
MXP - MLA 3xw
qualcuno è a conoscenza di altre?
BLQ-CTA 12xw
BLQ-PMO 12xw
MLA che città è?
Secondo me gran parte di questo recupero è il frutto della promozione 2x1 a 99 euro...
Se è per questo con il LF al 80% hanno perso 1 mld....sta aumentando ora bene ..peccato che alle tariffe che vendono nn se le possono permettere.
...però , piano piano, anche il LF sta aumentando. Da giorni siamo costantemente sopra il 50%, con punte - o giorni fortunati- quasi al 60.
Il load-factor non conta più di tanto, come tutti potranno constatare anche altre major stanno faticando su corto-medio e (sopratutto) lungo raggio.
La cosa più importante è la regolarità e puntualità che mai si erano viste prima. Le cancellazioni si contano sulle dita di una mano e i ritardi sono più che altro fisiologici.
al netto della guerra commerciale che LH ha scatenato specie dopo la perdita di Airone, facendo di tutto per mettere o mantenere sopratutto il nord contro AZ, buona parte degli italiani ricominceranno a volare AZ mano mano, e, razionalizzando e migliorando progressivamente il servizio, e puntando ai mercati mondiali in crescita economica e quindi turistica, AZ tornerà una signora compagnia (Sabelli in conferenza stampa disse quasi sotto voce: Certo, le rotte sud hanno probabilmente dinamiche più importanti..)
a memoria non ricordo mai che sia successa una cosa simile in passato, che l'ereo venisse fermato da altri che non fossero piloti o tecnici...
Davvero no comment ...Appunto. Solo il Comandante può decidere se partire o meno. E' lui, più di tutti gli altri, più degli ispettori (che chissà sono in possesso di un qualche brevetto di volo), che conosce meglio il suo "gingillo". Fidati che quando un Comandante sa che la sicurezza del volo può essere inficiata anche da uno spillo montato male, da qualsiasi inezia a bordo, ferma l'aeromobile e punto.
Chissà magari livrea alitalia volato da personale AP! Hanno settore e piloti pronti con type valido in abbondanza.
Non so, lo spero. Secondo me non tornerà mai più ad essere una major nel senso stretto del termine.
Se le cose andranno bene potrà diventare una low-fare con servizi non eccelsi ma soddisfacenti per il cliente.
Qualche nuova rotta intercontinentale ci può stare, ma dimentichiamoci network faraonici, A380 in livrea AZ e quant'altro.
Sarà semplicemente la sorella nana (ma si spera non zoppa) di AF-KL.
volano misti senza parlarsi e le parole che si scambiano sono solo di.......AZ è tale quale era prima arroganza e superbia...nn lo dico io ma personale di volo AP che nn vede l'ora di accasarsi altrove....coraggio ragazzi un po' alla volta passerete in lidi migliori..
Appunto. Solo il Comandante può decidere se partire o meno. E' lui, più di tutti gli altri, più degli ispettori (che chissà sono in possesso di un qualche brevetto di volo), che conosce meglio il suo "gingillo". Fidati che quando un Comandante sa che la sicurezza del volo può essere inficiata anche da uno spillo montato male, da qualsiasi inezia a bordo, ferma l'aeromobile e punto.