Thread Alitalia dal 9 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E perché ?

Comunque io non mi riferivo solo al caso di LYS.

Beh la LYS-CDG è la tratta di AF che più ha risentito del TGV, mentre la LIN-FCO credo possa resistere comunque (a maggior ragione se verranno apportate le migliorie previste da Sabelli). Basta dare uno sguardo ai dati di traffico dei due aeroporti e fare un confronto con quelli francesi.
Comunque AZ sta facendo quello che farebbe chiunque. Mungere la vacca finchè c'è latte...

Se come dicono fanno fermare i Frecciarossa anche a Rogoredo (che e' a uno sputo di tangenziale da LIN e ha le linee S e la MM3 che interconnette tra l'altro alla stessa Centrale, oltre che a Duomo e alle parti piu' significative della citta'), con 2:45 di percorrenza per Tiburtina saranno dolori.

La linea AV e' totalmente nuova, e' tutta capacita' in piu'... i volumi e le frequenze possono salire, salire.....

Inoltre c'e' l'effetto novita' e il fatto che i pax che hanno una certa disaffezione al marchio hanno l'alternativa servita su un piatto d'argento.

PS: RF dice cose ineccepibli questa volta. Se avesse taciuto di fronte alla sospensione dell'antitrust in caso di decisioni di AZ favorevoli a rihubbamento, avrebbe avuto torto a tacere ma avrebbe comunque fatto l'interesse del territorio che rappresenta.

Passaggio fondamentale, che dimostra ancora una volta che in regione hanno le idee chiare. Finora gli unici ad alzare le barricate per LIN sono stati i signori di AN. Chissà perchè...

Moratti, Penati, Boni, Castelli, Bossi, Cota, Sangalli e altri 1000 che mi dimentico sicuramente non mi sembrano di AN.

Vediamo di non ripetere il credo, ubbidisco, combatto a memoria

Sabelli fa capire che i nuovi 320 saranno consegnati in livrea Alitalia...non capisco pero' perchè abbia posto un "probabilmente" sul monitor per sedile, che credevo scontato.

Siamo passati a razionalizzato... wow, che passo avanti!
In pubblico ha detto precisamente che ci saranno sia Malpensa hub che LInate "city airport". Che cosa sia un "city airport non è dato sapere.

Dal canto suo Tajani, Commissario Europeo ai Trasporti, ha detto che "C' è spazio sia per Fiumicino, che per Malpensa e Linate". Come? Non è dato sapere.

L' unica cosa seria l' ha detta Diana Bracco, ma non in pubblico, sibilando che la Società dell' Expo 2015 non ha un soldo (120.000 euro! se non ricordo male) e il Governo non dà nulla, mentre Castelli vantava che "Le opere collaterali dell' Expo non hanno nemmeno un minuto di ritardo". Quelle collaterali...

Unico intervento che si riusciva ad ascoltare senza fleboclisi di caffeina quello di Innocenzo Cipolletta, Peresidente delle Ferrovie, che vantava l' apertura puntuale dell' AV MI-BO e riprometteva per dicembre NO-MI e BO-FI, rispondeva "Con i soldi che ci date non possiamo fare di più per i pendolari" a Formigoni che l' aveva massacrato.

Questa è la slide dei già pubblicati dati di gennaio sulle quote di mercato fra Milano e Roma:

tavzx1.jpg

Nonostante le chiacchiere di Sabelli, la tratta ha un futuro limitato a dicembre.

Unica nota di colore il Governatore lombardo, con un' agghiacciante giacca arancio easyJet, camicia marrone e cravatta cocktail.

easyformigoniiz7.jpg

In pubblico ha detto precisamente che ci saranno sia Malpensa hub che LInate "city airport". Che cosa sia un "city airport non è dato sapere.

ALITALIA: FORMIGONI, E' COMPAGNIA DI MEZZA BANDIERA

Milano, 9 feb - (...)
E Regione Lombardia, ha concluso Formigoni, e' al lavoro ''per una compresenza virtuosa tra Linate, Malpensa e Orio al Serio''.
(ASCA)

:astonished::astonished:
Dopo City Airport ci inventiamo anche la Compresenza Virtuosa.

Sempre avanti in Lombardia...

Urge che la Zanichelli pubblichi al più presto un tomo Italiano-Delirio Istituzionale Lombardo

I
Unica nota di colore il Governatore lombardo, con un' agghiacciante giacca arancio easyJet, camicia marrone e cravatta cocktail.

easyformigoniiz7.jpg

Marco, non è che per caso hai postato il negativo dell'immagine e che in realtà Formigoni era vestito con un completo grigio, camicia azzurro chiaro e cravatta regimental scura??? :D:D:D

Scusate, ma non mi sembra che CAI abbia mai chiesto di avere il monopolio o l'esclusiva sulla LIN-FCO.
Anzi, limitando LIN alla sola rotta per Roma si libererebbero un sacco di slot e molte altre compagnie potrebbero aprire la rotta.
Ovviamente c'e' anche una catch-22, come dicono qui.
CAI dice chiaramente che spostera' su MXP la quasi totalita' del traffico internazionale ed intercontinentale se LIN dovesse essere limitato. Immagino che a Roma non vedano l'ora di firmare il decreto che limiti LIN a questo punto.... Siamo sempre li', allo stesso punto di 11 anni fa...

Scusate, ma non mi sembra che CAI abbia mai chiesto di avere il monopolio o l'esclusiva sulla LIN-FCO.
Anzi, limitando LIN alla sola rotta per Roma si libererebbero un sacco di slot e molte altre compagnie potrebbero aprire la rotta.
Ovviamente c'e' anche una catch-22, come dicono qui.
CAI dice chiaramente che spostera' su MXP la quasi totalita' del traffico internazionale ed intercontinentale se LIN dovesse essere limitato. Immagino che a Roma non vedano l'ora di firmare il decreto che limiti LIN a questo punto.... Siamo sempre li', allo stesso punto di 11 anni fa...
Di fatto l'esclusiva ce l'hanno: la barriere all'ingresso sono enormi visto che non vengono concessi più slot e per competere se non ad armi pari ma almeno decorosamente ne servirebbero molti.

LH sostiene di aver chiesto di operare sulla LIN-FCO ma la sua richiesta è stata respinta anche se non è chiaro da chi e la richiesta quale fosse esattamente.

Peccato che a Roma NESSUNO si sia mai detto pronto a fare un nuovo decreto e questo va avanti da oltre 7 anni e non so quanti gioverni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.