Siamo passati a razionalizzato... wow, che passo avanti!
In pubblico ha detto precisamente che ci saranno sia Malpensa hub che LInate "city airport". Che cosa sia un "city airport non è dato sapere.
Dal canto suo Tajani, Commissario Europeo ai Trasporti, ha detto che "C' è spazio sia per Fiumicino, che per Malpensa e Linate". Come? Non è dato sapere.
L' unica cosa seria l' ha detta Diana Bracco, ma non in pubblico, sibilando che la Società dell' Expo 2015 non ha un soldo (120.000 euro! se non ricordo male) e il Governo non dà nulla, mentre Castelli vantava che "Le opere collaterali dell' Expo non hanno nemmeno un minuto di ritardo". Quelle collaterali...
Unico intervento che si riusciva ad ascoltare senza fleboclisi di caffeina quello di Innocenzo Cipolletta, Peresidente delle Ferrovie, che vantava l' apertura puntuale dell' AV MI-BO e riprometteva per dicembre NO-MI e BO-FI, rispondeva "Con i soldi che ci date non possiamo fare di più per i pendolari" a Formigoni che l' aveva massacrato.
Questa è la slide dei già pubblicati dati di gennaio sulle quote di mercato fra Milano e Roma:
Nonostante le chiacchiere di Sabelli, la tratta ha un futuro limitato a dicembre.
Unica nota di colore il Governatore lombardo, con un' agghiacciante giacca arancio easyJet, camicia marrone e cravatta cocktail.