Thread Alitalia dal 6 aprile


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente non capisco come mai vi scaldate tanto per le perdite o i guadagni non vostri...
Perché le perdite di Alitalia sono sempre state a carico dei contribuenti e così sarà ancora, se non smetterà di perdere e i privati riporteranno la sposa a papà e mamma.

Peraltro anche adesso abbiamo il piacere di pagare la CIGS a tutti quelli che Cola ha lasciato a casa.
 
e intanto..

Non passa l'offerta di Alitalia Maintenance Systems
Roma, Italia - Giudicata troppo bassa dal commissario Fantozzi

(WAPA) - Nelle settimane scorse abbiamo assistito alla messa all'asta di quello che rimane della "Vecchia Alitalia", gestita in amministrazione straordinaria dal commissario Augusto Fantozzi. La più recente trattativa in corso riguardava la vendita del 60% dell'Ams (Alitalia Maintenance Systems), l'azienda specializzata nella manutenzione dei motori e delle unità di alimentazione aggiuntiva (Apu).

E' giunto in queste ore il rifiuto del commissario Fantozzi ad una proposta giunta il 29 aprile da una società creata appositamente per formulare l'offerta, la Ams Holding, che conta tra i soci Iniziativa Prima di Maurizio Tucci con il 51%, Bedek con il 19%, Alitalia-Cai (Compagnia aerea italiana) ed Invitalia con il 15% ognuno. Il rifiuto non ha mancato di creare una certa sorpresa negli analisti.

L'offerta effettivamente è parsa piuttosto bassa dell'entità di circa un milione di Euro contro i 2,4 che Fantozzi si augurava di ottenere e contro una valutazione di mercato dell'intera Ams che si aggira sui 4 milioni. "La discussione è chiusa" avrebbe detto alla controparte nella trattativa, ma è possibile invece che rimanga in attesa di una migliore offerta da Tucci e dai suoi partner o da qualche altro soggetto interessato. Fantozzi avrebbe aggiunto che non solo il prezzo è troppo basso, ma che mancano anche altre garanzie da parte dell'offerente. (Avionews)


----------
mio parere personale: bravo Augusto!; )
 
Perché le perdite di Alitalia sono sempre state a carico dei contribuenti e così sarà ancora, se non smetterà di perdere e i privati riporteranno la sposa a papà e mamma.

Peraltro anche adesso abbiamo il piacere di pagare la CIGS a tutti quelli che Cola ha lasciato a casa.

Guarda, sinceramente non so in quanti abbiano esultato al momento in cui si è deciso di pagare tutti (noi) e darla in mano ai "20 comandanti" invece che dare il pacchetto ad AirFrance così come stava. Ma al di là dei se e dei ma, ora la situazione è questa. Ognuno di noi sta ufficiosamente pagando una piccola parte di stipendio ai cassaintegrati. A questo punto non ci resta che sperare che l'azienda possa migliorare i suoi bilanci, cosìcche magari i cassaintegrati verranno completamente o parzialmente reintegrati, i 20 comandanti vendereanno le loro quote ad AF con il loro abissale guadagno e specialmente nessuno ridarà il pacchetto in mano allo stato. Considera anche che ogni tanto i politici cambiano e non è detto che tra qualche anno non ci sia magari qualche politico che non voglia riavere indietro la patata bollente...
Io sono comunque fisucioso, i finanzieri che posseggono la società sono tutti naviganti esperti e non credo che si lasceranno schiacciare dal mercato così facilmente... Già hanno dato prova di abilità comprando il tutto con 4 soldi (peraltro manco i loro soldi, ma quelli dei francesi....:D)
 
Peraltro anche adesso abbiamo il piacere di pagare la CIGS a tutti quelli che Cola ha lasciato a casa.

è vero in parte, in quanto la loro CIGS è alimentata da una tassa su tutti i passeggeri in partenza dagli scali Italiani. Quindi sono soldi tolti a chi viaggia e non a tutti.
 
Piano industriale?

........"Infine, notizia non di poco conto, il Consiglio ha analizzato e approvato l’aggiornamento del Piano Industriale 2010 – 2014......"

Ma qualcuno conosce in cosa consiste questo aggiornamento del piano industriale??
 
Non c' è solo quello, gli aiutini ad Alitalia, cito come al solito il monopolio o quasi monopolio a Linate, costano a chi viaggia, ma le aziende tresferiscono sempre i maggiori costi sui propri clienti.

I debiti lasciati dalla vecchia Alitalia agli aeroporti, non dimentichiamo, a Milano sono soldi sottratti ai cittadini del Comune eccetera eccetera.
 
Tranquillo. Lo avevo già sgamato...:-)

eh certo come no vediamo se così la capisci.....:

1 Q 2009

01 (27) EI-DTB "Giacomo Leopardi": 17mar09 AZ8941 TLS-SVQ (Vern.) / 25mar09 AZ8941 SVQ-LIN (Cerim.) / 25mar09 AZ8942 LIN-FCO (Cons.) / 31mar09 AZ718 FCO-ATH (1st pax)

2 Q 2009

02 (28) EI-DTD "Alessandro Manzoni": 03apr09 AZ8941 TLS-SVQ (Vern.) / 08apr09 AZ8921 SVQ-FCO (Cons.) / 11apr09 AZ354 FCO-NCE (1st pax)
03 (29) EI-DTC "Dante Alighieri": 15apr09 AZ8921 TLS-FCO (Cons.) / 18apr09 AZ156 FCO-BRU (1st pax)
04 (30) EI-DTE "Francesco Petrarca": 07may09 AZ8922 TLS-NWI (Vern.) / 11may09 AZ8923 NWI-FCO (Cons.) / 14may09 AZ2008 FCO-LIN (1st pax)
05 (31) EI-DTF "Giovanni Boccaccio": 22may09 AZ8941 TLS-NWI (Vern.) / 26may09 AZ8923 NWI-FCO (Cons.) / 29may09 AZ520 FCO-SOF (1st pax)

3 Q 2009

06 (32) EI-DTG "Ludovico Ariosto": 02jul09 AZ8921 TLS-FCO (Cons.) / 03jul09 AZ2058 FCO-LIN (1st pax)
07 (33) EI-DTH "Torquato Tasso": 26sep09 AZ8921 TLS-FCO (Cons.) / 29sep09 AZ2008 FCO-LIN (1st pax)
08 (34) EI-DTI "Niccolò Machiavelli": 26sep09 AZ8923 TLS-FCO (Cons.) / 30sep09 AZ2020 FCO-LIN (1st pax)
09 (35) EI-DTJ "Giovanni Pascoli": 26sep09 AZ8925 TLS-FCO (Cons.) / 30sep09 AZ2036 FCO-LIN (1st pax)

1 Q 2010

10 (36) EI-DTK "Giovanni Verga": 24mar10 AZ8921 TLS-FCO (Cons.) / 27mar10 AZ1417 FCO-TRN (1st pax)
11 (37) EI-DTO "Città di L'Aquila": 25mar10 AZ8921 TLS-FCO (Cons.) / 29mar10 AZ208 FCO-LHR (1st pax)
12 (38) EI-DTN "Ugo Foscolo": 25mar10 AZ8923 TLS-FCO (Cons.) / 27mar10 AP5496 FCO-CAG (1st pax)
 
Per il momento sono tutti A320, chissà quando potremo vedere una lista simile di nuovi WB che entrano in flotta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.