Il fronte del nord si sta solo parando le terga facendo vedere che non cedono a Roma ladrona e che vogliono uno scalo da cui si vola in tutto il mondo.
Quoto!
Il fronte del nord si sta solo parando le terga facendo vedere che non cedono a Roma ladrona e che vogliono uno scalo da cui si vola in tutto il mondo.
Fino ad ottobre 2000 in Australia.
Con 747-200 all pax.
Alla Lega e alla fronda del nord si rinfaccia di NON aver difeso gli interessi di Malpensa. A Roma quando Ciampino dava fastidio gli hanno dato una mazzuolata e tanti saluti, tutti zitti e tutti daccordo. Qui non mi pare assolutamente che abbiano fatto la stessa cosa. Il fronte del nord si sta solo parando le terga facendo vedere che non cedono a Roma ladrona e che vogliono uno scalo da cui si vola in tutto il mondo. Poi sono i primi a pompare Linate per volare nel mondo.
OT questa riunione fotografa realisticamente dell'italia sprofondata in tutte le classifiche di redditto e in tutti i parametri socioeconomici
Una deroga è temporanea per antonomasia, è una mera specifica formale e non significa che è soggetta alle lune del regolatore e dei vettori concorrenti. Il caso China Airlines su BKK è infatti fuorviante, visto che riguarda diritti di quinta libertà di uno Stato non comunitario ed extra bilaterale.ENAC concede di volta in volta su deroga temporanea.
Un pochino d'informazione... no?
Le 3 frequenze in deroga dovrebbero essere all-cargo e su richiesta della stessa CX. Quella di non operare il volo fino a ottenimento dei diritti "regolari" significa credere che in CX siano più scemi delle mediorientali o di KE, che operano tranquillamente in deroga visto che all'atto pratico non esistono differenze.Guarda Cathay che ha appena ottenuto, mi sembra, 3 nuove frequenze in deroga. Potrebbe benissimo aprire un 3xw pax cosa che non ha intenzione di fare finchè non riceve diritti "regolari". Quelle 3 frequenze verranno utilizzate come frequenze cargo.
Buongiorno ragazzi
Sono sempre l'unico a pensare che la questione malpensa verrà liquidata con qualche scalo degli intercontinentali af?
Rispetto alla soluzione prospettata dalla lega, per i francesi sarebbe la soluzione meno peggio.
Formigoni ha detto pochi giorni fa: "Un milanese non andrebbe mai a Roma per prendere un volo intercontinentale...Ma invece andrebbe a Francoforte o Parigi"
Non è quello che vogliono AF ed LH? Chi è lo stolto che può pensare veramente che LH o AF possa mettere dei WBs a Malpensa? Lufthansa ha già da ristrutturare il suo nuovo BBI...mentre AF non ha mai gradito altri hubs diversi da CDG...meglio avere tutto sotto controllo a casa loro.
Non capisco tutto questo casino!!
Il multi hub e' fallito anche in Spagna! IB ha Tolto molti Voli da BCN e ha sviluppato molto MAD...difatti i risultati si vedono!
La cosa assurda che BCN non dista molto da FCO in PAX!
vorrei spezzare una lancia a favore di cimoli (sic e stra sic), sembrerà ridicolo ma lo voglio fare, o meglio vorrei farlo a favore di alcuni uomini che aveva cimoli e che avevano chiesto di studiare una soluzione che avrebbe potuto risolvere sto schifo di tiritera roma milano. soluzione poi abbandonata per:
ovviamente la chiusura di linate era un must
tutte le mattine che uno si sveglia sceglie la sua strada o in alternativa ne percorrer di nuove
I progetti li ha fatti ovviamente anche il bistrattato Cimoli ,li fan tutti che ti pensi .
Non è questo il problema ,e il macigno di disastri che ci ritroviamo ora non è certo colpa sua .
E' il sistema che ci girava intorno che non era nè sano(industrialmente) nè reattivo(alle trappole della sottopolitica) .
In una sola parola era ingestibile .
Ci sarebbe potuto essere il napoleone degli AD che da una AZ prostituita e corrotta ai voleri della politica non si sarebbe risolto nulla .
Come effettivamente è andato .
Quindi tornando alla realtà il bel risultato ottenuto è da ascrivere a chi stava sopra , Cimoli e di chi giorno dopo giorno ha avvallato di politiche aziendali suicide come quella di digerire silenziosamente la non chiusura di Linate .
Da li tutto disastro e smatellamento .
Cimoli o non Cimoli .
qui a mxp sta nevicando quindi governo ladro?
c'è una cosa che non riesco davvero a capire:
da quanto leggo il grosso ostacolo che preclude un'allenza AZ con LH è il fatto che rompere gli accordi con Sky Team comporterebbe una penale salatissima che una compagnia nascente ovviamente non può permettersi... ma io mi chiedo:
- ma se la vecchia alitalia è estinta e\o in fase di liquidazione con L'UE che ha chiesto una discontinuità tra la vecchia e la nuova società fermando addirittura gli aerei per una notte e per evitare che debba rimbosare il famoso prestito ponte (che ovviamente ponte non era ) ...... possibile che la nuova alitalia ,,,che è NUOVA nella sua compagine sociale SIA ANCORA LEGATA A SKY TEAM ? secondo il mio parere la nuova alitalia non si trova in nessuna alleanza al momento.
qualcuno mi spiega ,,,,,,,
Di fatti secondo me la penale skyteam è una palla.
Non è una palla. Oltre alla penale in sè, c'è da considerare tutte le spese legate ad un'eventuale start-up dell'alleanza con StarAlliance, la rinegoziazione dei contratti e la nuova pianificazione delle Sale VIP nei vari aeroporti.