Thread Alitalia dal 5 gennaio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche quando ha annunciato la cordata gli si dava del matto eppure oggi cosa abbiamo?

E' l'unico che poteva cambiare il trend su LIN con una sua semplice dichiarazione, ha preferito non farlo.

Quindi è una pietra tombale, con buona pace di tutti.
 
Linate è comoda solo per il centro città e Milano sud, tutto il resto della città e buona parte dell'Hinterland che è concentrato nel nord est (Novara, ecc...) e Nord Ovest (Brianza, Como, ecc) è più comodo ad andare a Malpensa. Io stesso se è vero che impiego 20 min ad andare a Lin non ne impiego più di 40 ad andare a Mxp, che su qualche ora di volo non fa certo la differenza...Bisognerebbe capire chi davvero ha interesse a tenere in vita Linate, non credo la SEA che è proprietaria di entrambi i siti e che ha tutto da guadagnare nel rafforzarne uno e sfruttare il nuovo maggior potere per proporsi come HUB. Inoltre la chiusura di LIN farebbe anche bene a Trenitalia che vedrebbe aumentare le probabilità di concorrere con la sua alta velocità contro gli aeroplani.
 
Anche quando ha annunciato la cordata gli si dava del matto eppure oggi cosa abbiamo?

E' l'unico che poteva cambiare il trend su LIN con una sua semplice dichiarazione, ha preferito non farlo.

Quindi è una pietra tombale, con buona pace di tutti.

C'è da dire che da quando non siamo più in campagna elettorale, parecchie cose che ha detto sono andate diversamente da come le sue parole facevano intendere.

In primis "AZ non sarà mai commissariata".

C'è da sperare che sia una delle solite str*****e dette solo per dar aria alla bocca.
 
Anche quando ha annunciato la cordata gli si dava del matto eppure oggi cosa abbiamo?

.


per la verità quello che si comprano questi imprenditori non ha nulla a che vedere con la vecchia alitalia ante commissariamento.

Della vecchia compagnia resta solo il nome, ma è un po pochino per sostenere che la promessa è stata mantenuta.
 
Linate è comoda solo per il centro città e Milano sud, tutto il resto della città e buona parte dell'Hinterland che è concentrato nel nord est (Novara, ecc...) e Nord Ovest (Brianza, Como, ecc) è più comodo ad andare a Malpensa. Io stesso se è vero che impiego 20 min ad andare a Lin non ne impiego più di 40 ad andare a Mxp, che su qualche ora di volo non fa certo la differenza...Bisognerebbe capire chi davvero ha interesse a tenere in vita Linate, non credo la SEA che è proprietaria di entrambi i siti e che ha tutto da guadagnare nel rafforzarne uno e sfruttare il nuovo maggior potere per proporsi come HUB. Inoltre la chiusura di LIN farebbe anche bene a Trenitalia che vedrebbe aumentare le probabilità di concorrere con la sua alta velocità contro gli aeroplani.

L'unico interesse a tenere in Vita Linate è la politica, per il resto la figura di zimbelli che stiamo facendo agli occhi dell'Europa è ogni giorno più pietosa. Più che altro speravo almeno 10 anni fa quando avevo 13 anni che le cose entro pochi anni si sarebbero messe a posto, ora a 13 giorni dai miei 23 anni le cose sono rimaste quelle di sempre con l'aggravante che Alitalia non esiste più, Malpensa ha perso buona parte del traffico e Linate rimane sempre li e per quelli che contano deve rimanere tale. Mi chiedo... Ci hanno dato l'opportunità di ospitare una manifestazione internazionale di importanza fondamentale per l'economia e l'indotto della città e non solo eppure siamo qui a chiederci se mantenere un aerostazione da vergogna, perché Linate è vergognoso, forse solo giusto Minsk e Baku possono essere peggiori, ma non ne sono sicuro, oppure investire per far accedere i milioni di turisti che arriveranno da ognidove in una struttura nuova, ben collegata, più moderna per farla diventare la porta di Milano dal Mondo, eppure no non tocchiamo Linate come se vi pagassero per dire certe fesserie. Ma vogliamo essere un po' lungimiranti e pensare al futuro? Vogliamo evitare i confronti penosi che si potranno fare con la precedente location dell'expo 2010? Vogliamo maturare l'idea che Malpensa deve e dovrà essere l'unico e vero aeroporto milanese, soprattutto perché il tanto amato Linate non può espandersi. Dove vogliamo far arrivare le delegazioni cinesi a Linate? Milanesi vergognamoci
 
Oltretutto la Fiera di Pero dove presumibilmente graviterà l'EXPO è sulla linea dell'autostrada che porta a MXP. Lo dico per i non milanesi ovviamente, un operatore che dovrà andare in fiera sicuramente impiegherebbe meno ad andarci da MXP che da LIN.
Se poi si facesse anche una bella linea treno o metro di superficie che facesse mxp - pero sarebbe anche meglio, poi da lì c'è già la matro che porta fino in piazza Duomo volendo.
 
Anche quando ha annunciato la cordata gli si dava del matto eppure oggi cosa abbiamo?

abbiamo i "patrioti" che in cambio di altri favori che riceveranno hanno girato i 3 miliardi di debiti da Air France a noi contribuenti :D
Viva la Germania
 
veramente punterebbe tutto su CDG ... il problema non sta nell'immediato, am nel futuro: ovvero: qual'è la probabilità che AZ cresca a livello continentale ed intercontinentale in mano ad AF e/o LH?


Aspettiamo settimana prossima per vedere quale sarà la composizione della compagine azionaria di az. Tutto è ancora in divenire visto che su 1100 mln di capitale deliberato ne sono stati versati solo 115 mln.

Dopodichè vedermo se a seguito della futura fusione con af gli italiani avranno numeri sufficienti per contare qualcosina nel gruppo
 
In effetti la MXP-GRU normalmente parte in tarda serata e non all' alba. O si tratta forse di una variazione di orario spot per il primo giorno del nuovo operativo connesso ai problemi di stop di alcune ore degli aerei?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.