Thread Alitalia dal 4 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lungi da me voler difendere Alitalia ma perdere pezzi di aereo di varie dimensioni sono cose che capitano più spesso di quanto si creda. Su Avherald ad esempio ce ne sono a palate.

Stavo scrivendo esattamente la stessa cosa!
In ogni caso, meglio se non succedeva...

Un esempio famoso su tutti. L'incidente del Concorde. Il DC10 CO ha perso un pezzetto di lamiera. Non se ne sarebbe accorto nessuno se poi non fosse successa la sequenza di eventi che tutti conosciamo.

Lasciando stare questo caso, una perdita di un portellone può causare rischi per la sicurezza del volo?

cmq mi sembra che hanno perso tutto il portellone anche perchè per aprirsi deve prima fare uno scatto all' indietro che nn gli è consentito in volo dalla pressione dell' aria.

Lasciando stare questo caso, una perdita di un portellone può causare rischi per la sicurezza del volo?
Tutto può incidere a causare una serie di eventi, ma da quello che si legge sembra una cosa da poco, per esempio l'equipaggio pare se ne sia accorto con un controllo a terra dalla nota postata.

Tutto può incidere a causare una serie di eventi, ma da quello che si legge sembra una cosa da poco, per esempio l'equipaggio pare se ne sia accorto con un controllo a terra dalla nota postata.

Perdendo un portellone non si causa una decompressione improvvisa?

3 luglio 2010 e si sa solo ora? ma continua a operare o l'hanno fermato?

Perdendo un portellone non si causa una decompressione improvvisa?

Se avessi letto bene avresti notato che trattasi di sportello di accesso ad un vano dei sistemi dell'aereo (non pressurizzato), non di portello della stiva bagagli.

In caso di perdita di pressione dovuta a perdita di un portellone presurizzato, saremmo qui a commentare ben altro...

Se questa notizia va in pasto alla stampa italiana che notoriamente non capisce niente di aerei, è facile prevedere un putiferio contro AZ.

Mi sembra un po' esagerata come ipotesi...

La si può girare come si vuole, ma perdere un pezzo di aereo in volo non può certo essere considerata routine solo perchè capita anche ad altri oppure perchè l' evento sembra non aver compromesso la sicurezza dell' aereo stesso. E non serve essere Saulino per dire che AZ negli USA ultimamente sta collezionando figure di m...a a raffica. Lo dico con dispiacere ma è vero. Speriamo nei mezzi nuovi.

La si può girare come si vuole, ma perdere un pezzo di aereo in volo non può certo essere considerata routine solo perchè capita anche ad altri oppure perchè l' evento sembra non aver compromesso la sicurezza dell' aereo stesso. E non serve essere Saulino per dire che AZ negli USA ultimamente sta collezionando figure di m...a a raffica. Lo dico con dispiacere ma è vero. Speriamo nei mezzi nuovi.

Quoto, non mi sembra un avvenimento bello. Gli USA potrebbero aprire un'indagine sulla manutenzione degli aeromobili AZ dopo gli ultimi eventi?

Sulle reti mediaset sta girando un nuovo spot pubblicitario di AZ circa la classe Magnifica.
Non so se anche sulla RAI sia lo stesso.

Ho visto anche io i due spot... Devo dire che nn mi piacciono moltissimo... Preferisco le pubblicità che suscitano qualche emozione... Quei due spottini potevano giusto andare in flash sui siti internet...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.