Thread Alitalia dal 3 marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mica tutti, dai ;)
hai ragione, qualche level capping più alto è concesso:

RAD-APPENDIX 3 (extract from)
CITY-PAIR LEVEL CAPPING
ID No. CITY PAIR FL CAP
LI**4023 LIBP, LIR* (except LIRN) to LIP* Not above FL285 Note 1
LI**4032 LIBP, LIP*(except LIPE/PX/PO), LIR*(except LIRQ/RP/RZ/RN) to LIM*,LSZA Not above FL295 Note 1
LI**4024 LIB* (except LIBP), LIE* to/from LIP* Not above FL345 Note 1
LI**4002 LIB* to/from LIC*(except LICD/CG), LIR*, LIBP Not above FL295 Note 1
LI**4025 LIB* to/from LIE* Not above FL335 Note 1
LI**4004 LIC*(except LICD/CG) to/from LIE*, LIR* (except LIRP/RQ) Not above FL295 Note 1
LI**4007 LIM* to LIEA/EO Not above FL315 Note 1
LI**4008 LIM* to LIB*, LIEE/ED/ET Not above FL335 Note 1
LI**4026 LIM*, LSZA to/from LIM*, LIPE/PX/PO, LIRQ/RP/RZ, LFMN/MD Not above FL195 Note 1
LI**4027 LIM*,LSZA to LIBP, LIP*(except LIPE/PX/PO), LIR*(except LIRN/RQ/RP/RZ) Not above FL295 except if via
BEROK-UQ705-XIBIL Note 1
LI**4034 LIM* to LIRN Not above FL315 Note 1
LI**4028 LIP* to LIR*(except LIRN), LIBP Not above FL295 Note 1
LI**4029 LIR* to/from LIEA, LIEO, LIR* Not above FL295 Note 1
LI**4030 LIR*(except LIRP/RQ) to LIEE/ED/ET Not above FL295 Note 1
LI**4031 LIRP/RQ to/from LIEE/ED/ET Not above FL335 Note 1
LI**4022 Lyon Group to LIP* Not above FL295
LI**4033 Munich Group, LOW* to LFM* via Padova ACC Not above FL355 Note 1
Note 1: Level capping only applicable between 0500-2100 (0400-2000)
FLAS BETWEEN ROMA ACC AND MARSEILLE ACC OVER ALG AND AJO
RNAV
From Marseille to Roma From Roma to Marseille
UM986
UM603
UM601
200 - 260 - 280 - 300 - 340 - 360 - 400 210 - 250 - 290 - 310 - 350 - 390
UM131
-------------NIL------------
210 - 250 - 290 - 310 350 - 390
UM732
UM731
230 - 270 - 330 - 370 - 410
220 - 240 - 320 - 380
UM623
230 - 270 - 330 - 370 - 410
------------NIL------------

si vede all'epoca allora i venti erano costanti e soprattutto rispettavano le stagioni.
non credo un Dc9-30 facesse .90, altrimenti.

fondamentalmente vi era meno traffico; subito dopo il decollo prua 155 per il berok, no speed limits sotto i 10000' e prima di Taq prua per il loc 16L.
E non c'era l'fmc con le sue economy speed.
E ci si divertiva....

Allora riassumendo…….i nostri baldi capitani coraggiosi comprano(si fa per dire ) la cara vecchia az e a questo punto si dovrebbero impegnare in un turnaround che in confronto quello di Marchionne alla fiat è una scampagnata fuori porta e che cosa fanno o non fanno:
1. Confermano tutto il management di prima;non cambiano pressoché nessuno!
2. Prendono un ad con esperienza zero nel settore( e questo per quello che penso io può anche andare bene) e lo mettono da solo alla magliana a dirigere la baracca . ……..da quello che leggo qui senza suoi uomini di fiducia …...stile un uomo solo al comando!....(da li, in solitudine, uno da di testa e spara la minc***ta del piedone dei piloti sulla lin\fco)
3. L’unica strategia aziendale che mettono in piedi in maniera seria è il miglioramento del servizio Lin\fco…….
4. Lasciano il campo completamente libero su mxp a lhi che mette in piedi una strategia molto aggressiva

A me sembra che ce ne sia sufficienza per avere tra un paio di mesi una prospettiva di perdite a fine anno a 400 mln .

Allora riassumendo…….i nostri baldi capitani coraggiosi comprano(si fa per dire ) la cara vecchia az e a questo punto si dovrebbero impegnare in un turnaround che in confronto quello di Marchionne alla fiat è una scampagnata fuori porta e che cosa fanno o non fanno:
1. Confermano tutto il management di prima;non cambiano pressoché nessuno!
2. Prendono un ad con esperienza zero nel settore( e questo per quello che penso io può anche andare bene) e lo mettono da solo alla magliana a dirigere la baracca . ……..da quello che leggo qui senza suoi uomini di fiducia …...stile un uomo solo al comando!....(da li, in solitudine, uno da di testa e spara la minc***ta del piedone dei piloti sulla lin\fco)
3. L’unica strategia aziendale che mettono in piedi in maniera seria è il miglioramento del servizio Lin\fco…….
4. Lasciano il campo completamente libero su mxp a lhi che mette in piedi una strategia molto aggressiva

A me sembra che ce ne sia sufficienza per avere tra un paio di mesi una prospettiva di perdite a fine anno a 400 mln .

1- Non esattamente. Diversi direttori sono stati mandati via; la struttura dei post holder è rimasta per ovvie ragioni dettate dal passaggio del COA
2- No. Sabelli ha diversi uomini di sua fiducia a disposizione: Legale, Information Technology, Amministrazione Finanza e Controllo e manca ancora il coordinatore Business
3- No, semplicemente è la prima cosa che partirà visibile verso il grande pubblico, non certo l'unica
4- Non c'è nulla di certo al riguardo, né in un senso, né nell'altro

A me sembra che ce ne sia a sufficienza per dire che hai fatto un'analisi molto affrettata, parziale e certamente molto prematura

1- Non esattamente. Diversi direttori sono stati mandati via; la struttura dei post holder è rimasta per ovvie ragioni dettate dal passaggio del COA
2- No. Sabelli ha diversi uomini di sua fiducia a disposizione: Legale, Information Technology, Amministrazione Finanza e Controllo e manca ancora il coordinatore Business
3- No, semplicemente è la prima cosa che partirà visibile verso il grande pubblico, non certo l'unica

A me sembra che ce ne sia a sufficienza per dire che hai fatto un'analisi molto affrettata, parziale e certamente molto prematura

Concordo, al momento il cambiamento é in atto ma non ancora compiuto. Diamogli tempo...

spero che tu abbia ragione ma non credo.....a me sembra comunque molto poco...........visto che la mia analisi è "affrettata" e la tua no ...sei in grado di quantificare i "diversi direttori " e i "diversi uomini"........quali sono le altre nuove strategie che tu sappia......ma la cosa che mi lascia più perplesso è non avere ancora preso alcun provvedimento contro l'aggressività di lhi.........sopratutto sul piano della comunicazione..........invece che fa il sabello comunicativo.....se la prende con i treni..........il sabello stima perdite per 200 mln ....se non si "affretta" saranno 400 mln........

spero che tu abbia ragione ma non credo.....a me sembra comunque molto poco...........visto che la mia analisi è "affrettata" e la tua no ...sei in grado di quantificare i "diversi direttori " e i "diversi uomini"........quali sono le altre nuove strategie che tu sappia......ma la cosa che mi lascia più perplesso è non avere ancora preso alcun provvedimento contro l'aggressività di lhi.........sopratutto sul piano della comunicazione..........invece che fa il sabello comunicativo.....se la prende con i treni..........il sabello stima perdite per 200 mln ....se non si "affretta" saranno 400 mln........

La società di comunicazione ha vinto il bando una settimana fa. Guarda che non è uno skerzo cambiare una società come AZ. Penso che molto è stato fatto e moltissimo è da fare, vuoi o non vuoi a questa operazione è collegato il riassetto del traffico aereo Italiano.

Come avevo già scritto il 19 gennaio:

- Giovanni Di Stefano (Risorse Umane) NUOVO
- Giancarlo Schisano (Direzione Operazioni) ex AZ
- Paolo Amato (Amministrazione, Finanza e Controllo) NUOVO
- Gianluigi Di Francesco (Sistemi Informativi) NUOVO
- Francesco Festa (Acquisti e Servizi Generali) ex AZ
- Rita Ciccone (Regolatorio e legale) NUOVA
- Giorgio Callegari (Strategie e Alleanze) ex AZ, anche se è stato in AP negli ultimi 4 mesi

Per quanto riguarda MXP, le trattative con SEA sono tuttora in atto, è presto per dire che è stato lasciato spazio a LHI...

- Giorgio Callegari (Strategie e Alleanze) ex AZ, anche se è stato in AP negli ultimi 4 mesi

Non mi esprimo sugli altri, ma il signore di cui sopra mi è sembrato persona in gamba. E soprattutto si è dimostrato pacato e intelligente nel gestire il suo intervento ad un convegno celodurista a Milano, il 10 febbraio scorso.

Si si ...si tratta,le tariffe aereoportuali...
Poichè a quelle di CAI SEA ha risposto
1.No azzeramento bilaterali
2.NO LIN solo FCO
3.5000 persone basate in zona
4.60/70 aerei nb basati
6.20 minimo LR basati
7.Sviluppo di nuove tratte LR anche dell'alleanza e voli daily nn 3xw

Risposte 0 da settimane...è ben chairo che SEA MXP ecc ecc hanno scelto così come CAI,il resto è il giochino del gatto con il topo...

La società di comunicazione ha vinto il bando una settimana fa. Guarda che non è uno skerzo cambiare una società come AZ. Penso che molto è stato fatto e moltissimo è da fare, vuoi o non vuoi a questa operazione è collegato il riassetto del traffico aereo Italiano.

Come si chiama l'agenzia che ha vinto!?

Come avevo già scritto il 19 gennaio:

- Giovanni Di Stefano (Risorse Umane) NUOVO
- Giancarlo Schisano (Direzione Operazioni) ex AZ
- Paolo Amato (Amministrazione, Finanza e Controllo) NUOVO
- Gianluigi Di Francesco (Sistemi Informativi) NUOVO
- Francesco Festa (Acquisti e Servizi Generali) ex AZ
- Rita Ciccone (Regolatorio e legale) NUOVA

Per quanto riguarda MXP, le trattative con SEA sono tuttora in atto, è presto per dire che è stato lasciato spazio a LHI...

......urka 7 uomini, di cui 3 ex az, per riorganizzare un'azienda che non funzionava..........

...che non è uno scherzo sono d'accordo....non ho detto che è facile.... ma l'approccio è assolutamente insufficiente!.......

Si si ...si tratta,le tariffe aereoportuali...
Poichè a quelle di CAI SEA ha risposto
1.No azzeramento bilaterali
2.NO LIN solo FCO
3.5000 persone basate in zona
4.60/70 aerei nb basati
6.20 minimo LR basati
7.Sviluppo di nuove tratte LR anche dell'alleanza e voli daily nn 3xw

Risposte 0 da settimane...è ben chairo che SEA MXP ecc ecc hanno scelto così come CAI,il resto è il giochino del gatto con il topo...

Quoto!

......urka 7 uomini, di cui 3 ex az, per riorganizzare un'azienda che non funzionava..........

Ho riportato solo i primi riporti dell'AD, non tutti gli altri.

In ogni caso l'organizzazione non è scritta nel marmo e altri cambiamenti potranno avvenire già dai prossimi mesi.

Ripeto: CAI è partita da neanche due mesi...

Ho riportato solo i primi riporti dell'AD, non tutti gli altri.

In ogni caso l'organizzazione non è scritta nel marmo e altri cambiamenti potranno avvenire già dai prossimi mesi.

Ripeto: CAI è partita da neanche due mesi...

......concordo , cme già scritto, che ci vuole tempo.....ma ti ripeto l'approccio ...lo vedo debole.......e non c'è alcun pregiudizio da parte mia....ossia non sono uno di quelli che sarebbe stato contento del falimento della vecchia az....anzi l'esatto contrario........ma essere riusciti a salvarsi , salvando un sacco di posti di lavoro e salvando un settore strategigo per lo sviluppo dell'economia del paese.....e poi vedere così poca iniziativa mi fa pensare male per il prossimo futuro.........spero che mi smentiscano....con i fatti!

ALITALIA: AZIENDA INCONTRA DOMANI AGENZIE VIAGGI PER PARTNERSHIP

(ASCA) - Roma, 4 mar - Alitalia incontrera' domani a Roma i rappresentanti delle agenzie di viaggio di tutta Italia, con l'obiettivo di stabilire una partnership forte e renderli cosi' protagonisti, al fianco della Compagnia, del percorso intrapreso per rispondere alle nuove sfide del mercato.

Alitalia - si legge in una nota - intende in tal modo aprire un canale di dialogo con incontri periodici dedicati al trade, per comunicare le iniziative commerciali, i programmi e le novita' nei servizi offerti.

''Conoscenza del territorio - spiega l'azienda -, qualita' e professionalita' dei servizi offerti ai clienti rappresentano il valore aggiunto delle agenzie di viaggio per sviluppare una presenza sempre piu' radicata nel Paese, affermare sul mercato i nostri prodotti dedicati alle Aziende e a chi viaggia per affari o per turismo''.

Alitalia, attraverso un maggiore coinvolgimento degli agenti di viaggio, intende consolidare il ruolo di compagnia scelta da tutti i viaggiatori che partono dall'Italia e che vengono in Italia, ed essere leader nel mercato domestico con un network completo sul medio e lungo raggio.

Alitalia e' gia' al lavoro per rendere l'esperienza di ogni viaggio piu' veloce, confortevole e di qualita'.

Verranno infatti presto introdotte novita' in aeroporto nei servizi che precedono il volo e in quelli offerti durante la permanenza a bordo. Ci saranno continue iniziative commerciali e nuove modalita' di comunicazione, con la volonta' di parlare a tutti i segmenti di clientela, famiglie, coloro che volano per lavoro, quelli che viaggiano nel week end, bambini, come testimoniato da offerte in corso che si rivolgono alle Famiglie.

10/03 acc flt
12/03 dlv flt to svq (painting)
aft painting dlv flt to fco
cab prep fco hgr

EI-DTB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.