Più che altro che rotte potrebbero aver senso da MXP senza feed a parte quel minimo che poò garantire AP smart carrier ed un eventuale accordo con Trenitalia per l'utilizzo dell'AV come feed?
Andava benissimo GRU e l'hanno chiusa. TAM ringrazia.
Più che altro che rotte potrebbero aver senso da MXP senza feed a parte quel minimo che poò garantire AP smart carrier ed un eventuale accordo con Trenitalia per l'utilizzo dell'AV come feed?
Infatti e poi visto che a MXP vanno i nuovi A332 non ha senso mettere una rotta dove andrebbe utilizzato il B772.
Evidentemente in casa AZ avevano valutazioni diverse dalle tue...non facciamoli nè stupidi nè autolesionisti!Andava benissimo GRU e l'hanno chiusa. TAM ringrazia.
potevano lasciare GRU e usare il 332 mah
a questo punto piuttosto che EZE, potrebbero potenziare dalla winter su NRT se riescono a trovare slot e portarla a 6xw con 332
In ogni caso il 332 a EZE non c'arriva, quindi o ri-basano un 777 a MXP (cosa alquanto illogica) o e' un rumour assai superficiale.
L'autore del rumor è un utente saccentello particolarmente legato a tutto ciò che ruota intorno AA e MIA e si interessa molto spesso di AZ.In ogni caso il 332 a EZE non c'arriva, quindi o ri-basano un 777 a MXP (cosa alquanto illogica) o e' un rumour assai superficiale.
Infatti era la stessa sensazione che avevo avuto io, avere la tua conferma mi conforta.In ogni caso il 332 a EZE non c'arriva, quindi o ri-basano un 777 a MXP (cosa alquanto illogica) o e' un rumour assai superficiale.
Scusami, tu sicuramente lo sai meglio di me, ma sulla pagina di Wikipedia per il 332 il range e' fissato a 6750 nautical miles e andare a EZE dovrebbero essere 6000 e poco piu' (da great circle mapper).In ogni caso il 332 a EZE non c'arriva, quindi o ri-basano un 777 a MXP (cosa alquanto illogica) o e' un rumour assai superficiale.
:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio: ma rocco e cola si telefonano ogni tanto?? colaninno mi sembra il gianni letta della situazione....La partita vera e' il 2011. Se allora ci saranno i risultati fissati per il 2010 la societa' si salva, se no bisogna trovare delle soluzioni di finanziamento perche' Alitalia a quel punto avra' bisogno di soldi". glm/mur
Inaugurazione del MXP-MIA con 763 "SkyTeam"
ALITALIA BEGINS MILAN NON-STOP SERVICE AT MIA
(Miami-Dade County, FL) -- Miami International Airport (MIA) welcomed the inaugural flight of Alitalia’s new Milan-Miami non-stop service on Thursday, June 3, with a special ceremony that included a water cannon salute by Miami-Dade Fire Rescue. Alitalia commenced three times weekly service from Milan to MIA, which is in addition to the airline's current daily non-stop service from Rome to Miami. The flight will operate Mondays, Thursdays and Saturdays with Boeing B767-400 aircraft.
The inaugural ceremony also included a ribbon-cutting by Miami-Dade Aviation Director José Abreu (left) and the Honorable Marco Rocca, Consul General of Italy in Miami, and cake served by Alitalia to passengers boarding the first flight to Milan.
![]()
![]()
![]()
http://www.miami-airport.com/releases/10-06-04-ALITALIA_BEGINS_MILAN_NON-STOP_SERVICE_AT_MIA.asp
Lato MXP non hanno fatto nessuna cerimonia inaugurale?
Forse per il fatto che AZ inserisce i 767 come "764" nei sistemi di prenotazione. Da qui, credo, la confusione.Che bello, e che emozione:compiaciuto:
Sicuramente anche a LAX si vedrà un bel water cannon
Ottima anche l'idea di far fare la tratta inaugurale al 767 skyteam livery (bello esternamente, un pò meno all'interno)
Qualcuno sa la matricola del 777 di domani sulla FCO-LAX?
Speriamo sia un nuova livrea
PS certo anche li i giornalisti.... boeing 767/400.... ma dove????
In linea col piano Fenice.....