Thread Alitalia dal 28 maggio


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secondo me queste riduzioni servono proprio a riconfigurare i 777, non ci sono altre spiegazioni secondo me.

Secondo me invece sono le classiche riduzioni invernali che ci sono tutti gli anni sul Nord America. Del resto i voli per da/per l'Europa nella stagione fredda subiscono un fisiologico calo importante di traffico.
E quindi tutti agiscono di conseguenza, anche LH, AF, KL, IB, LX...

Che poi possano in inverno più agilmente intervenire sulla manutenzione e quant'altro è pure vero, ma non credo che questa sia la causa. Piuttosto si prendono due piccioni con una fava.
 
secondo me queste riduzioni servono proprio a riconfigurare i 777, non ci sono altre spiegazioni secondo me.

Ma... giusto per sapere, quanto ci si mette a rinconfigurare un 777? So che non e' comparabile, ma per i 32x a NAP ci mettono qualche giorno se non erro. Visto che quasi sicuramente lo faranno a rotazione, non ha piu' senso cancellare (con molto anticipo) qualche frequenza in un determinato periodo?
 
Secondo me invece sono le classiche riduzioni invernali che ci sono tutti gli anni sul Nord America. Del resto i voli per da/per l'Europa nella stagione fredda subiscono un fisiologico calo importante di traffico.
E quindi tutti agiscono di conseguenza, anche LH, AF, KL, IB, LX...

Che poi possano in inverno più agilmente intervenire sulla manutenzione e quant'altro è pure vero, ma non credo che questa sia la causa. Piuttosto si prendono due piccioni con una fava.

il problema è che non sono le solite riduzioni... sono molto drastiche sul nordamerica. Le frequenze su LAX vengono mantenute 3xw è vero ma c'è da dire che ci saranno anche 2 aerei in + in flotta...
 
Come è normale riducono per la winter e poi devono riconfigurare i 772 come hanno annunciato e magari mandano in phase-out qualche 763 prima che arrivino i due nuovi A332 dell'anno prossimo in cui se non ricordo male ci saranno 2 A332 nuovi a fronte della dismissione di 2 B763 che a leggere il loro impiego mi sa che saranno dismessi abbastanza presto...
 
Chicago 4x non si era mai vista.

Invece sì. Nel periodo post vacanze natalizie anche quest'anno era 4x, idem l'anno scorso. Ripeto che quello che al momento è programmato non ha nulla di eccezionale o diverso dalle corrispettive precedenti stagioni invernali.
 
Invece sì. Nel periodo post vacanze natalizie anche quest'anno era 4x, idem l'anno scorso. Ripeto che quello che al momento è programmato non ha nulla di eccezionale o diverso dalle corrispettive precedenti stagioni invernali.

hai ragione su ORD mi sono sbagliato ho verificato che dal 13 gennaio fino a febbraio era 4xw. Sorry
 
su Airliners ho trovato questo....
[FONT=ARIAL,]Furthermore, Alitalia also re-launches Los Angeles-Rome on Saturday and Rome-Amman on Monday. There are also rumors that Alitalia will relaunch another Malpensa long-haul route to another important Italian immigrant community, Buenos Aires, later this year.[/FONT]
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4828931/

per caso qualcuno sa qualcosa? :)
 
su Airliners ho trovato questo....
[FONT=ARIAL,]Furthermore, Alitalia also re-launches Los Angeles-Rome on Saturday and Rome-Amman on Monday. There are also rumors that Alitalia will relaunch another Malpensa long-haul route to another important Italian immigrant community, Buenos Aires, later this year.[/FONT]
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4828931/

per caso qualcuno sa qualcosa? :)

Sarebbe più opportuno aumentare le destinazioni lungo raggio da FCO se no CAI rischia di fare lo stesso errore della vecchia Alitalia, un pò ad MXP ed un pò ad FCO. Da FCO aprire anche Montreal, Hong Kong, Shanghai, Johannesburg ecc.
 
Sarebbe più opportuno aumentare le destinazioni lungo raggio da FCO se no CAI rischia di fare lo stesso errore della vecchia Alitalia, un pò ad MXP ed un pò ad FCO. Da FCO aprire anche Montreal, Hong Kong, Shanghai, Johannesburg ecc.

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con quanto affermi però :

1. Non ci sono gli aerei per farlo
2. Le frequenze devono avere un senso. Inutile aprire 3 nuove destinazioni a 2xw , meglio aprirne meno ma con frequenze adeguate. Le destinazioni a SUD di FCO sono appetibilissime ma per ora Az non ha i mezzi per poterle operare.
 
Ho captato un rumour, fonte esterna NON CONFERMATA, che verso primi/meta' Luglio AZ annuncera' nuove destinazioni.
 
vediamo allora se si conferma la voce del resume di EZE da MXP e altro (tipo apertura del famoso volo per GIG....visto che fanno un sacco di tagli sulle rotte USA per la W10 sarebbe anche fattibile)
 
Come fai a riempire EZE-MXP senza feed?
Infatti e poi visto che a MXP vanno i nuovi A332 non ha senso mettere una rotta dove andrebbe utilizzato il B772.

Più che altro che rotte potrebbero aver senso da MXP senza feed a parte quel minimo che poò garantire AP smart carrier ed un eventuale accordo con Trenitalia per l'utilizzo dell'AV come feed?
 
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