Thread Alitalia dal 2 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto anche io e credo che ció a cui si potrebbe puntare é diventare ció che é SWISS ora per Lufthansa, ovvero un'alternativa di qualitá per alcuni mercati specifici e un'offerta di capacitá in piú per altri mercati ad alti volumi. Piú, cosa non da poco, il player dominante per il mercato domestico che ovviamente SWISS non ha.

Quoto, più che essere "grossi" a me interesserebbe avere un ottimo prodotto ed una buona profittabilità.
 
Quoto anche io e credo che ció a cui si potrebbe puntare é diventare ció che é SWISS ora per Lufthansa, ovvero un'alternativa di qualitá per alcuni mercati specifici e un'offerta di capacitá in piú per altri mercati ad alti volumi. Piú, cosa non da poco, il player dominante per il mercato domestico che ovviamente SWISS non ha.

Decisamente più fattibile. E in più ci sarebbe in comune un passato burrascoso :D
 
Quoto, più che essere "grossi" a me interesserebbe avere un ottimo prodotto ed una buona profittabilità.

Anche perché l'alternativa non esiste a mio modo di vedere. A meno di diventare come Aer Lingus, ma con AF e Skyteam anche questa ipotesi é pura fantascienza.
 
CESSIONE RAMO DI AZIENDA AIRONE: NO A RICATTI E DISCRIMINAZIONI

L’odierna comunicazione di CAI alle Organizzazioni Sindacali sulla cessione per incorporazione di EAS e di scissione parziale della società AirOne in Alitalia, rappresenta un atto unilaterale che, ...........A.

..parziale ? perchè?
 

la risposta è cessione di ramo d'azienda

a me preme che quello che ha detto sabelli e la decisione di dividere la compagnia in due (i buoni in AZ (si vedrà a che prezzo,si vedrà ben presto) e i cattivi in AP) va di pari passo...il prossimo mese avremo dei bei turni con decollo dalle sponde del Ticino,peccato che molti di noi non vogliono cambiare "Fiume"...anche a costo di perderci...
 
...il prossimo mese avremo dei bei turni con decollo dalle sponde del Ticino,peccato che molti di noi non vogliono cambiare "Fiume"...anche a costo di perderci...

Vecchia storia....



Una cosa mi chiedo. Low fare o non low fare, AZ rifiutera' di caricare con questi voli pax per i pochi LR Sky da MXP?

A me quando Cola dice che non gli interessa mi sembra strano.... per quanto poco sono soldini. Gli si allunga il naso?
 
Il potenziamento dei voli Airone a MXP per breve e medio raggio è la solita sparata pubblicitaria o potrebbe esserci del vero e in questo caso quali sarebbero secondo voi le rotte che hanno intenzione di aprire?
 
Vecchia storia....



Una cosa mi chiedo. Low fare o non low fare, AZ rifiutera' di caricare con questi voli pax per i pochi LR Sky da MXP?

A me quando Cola dice che non gli interessa mi sembra strano.... per quanto poco sono soldini. Gli si allunga il naso?

Mi sono confuso, e' stato Sabelli a dirlo:

Alitalia: Sabelli, "Strategia su Malpensa e' definitiva"
07 Ottobre 2009 15:02 ECONOMIA

MILANO - "La nostra strategia per Malpensa e' definitiva, valuteremo altre proposte ma sicuramente intendiamo potenziare le nostre offerte a corto e medio raggio utilizzando il brand Air One". E' quanto ha affermato l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, nel corso di un incontro sul turismo d'affari in corso a Milano. Sabelli ha indicato le alleanze internazionali come strada da percorrere per i collegamenti intercontinentali. "Questa e' la strada obbligata che piaccia o non piaccia ai passeggeri, ai politici e alle istituzioni, altrimenti rischiamo di portare i libri in tribunale tra un anno'' ha concluso l'ad Alitalia

Pero' sembra una excusatio non petita. Anche se non mettono nuovi voli di lungo targati AZ, se riportano, come ci dite, alcuni voli di corto nel brugo sara' inevitabile fare qualche transito. Gia' adesso KE fa piu' pax da MXP che da FCO. E vale anche per gli altri asfittici voli LR di Sky.

Si, nella mia totale ignoranza e rigorosamente tirando a indovinare, questa sembra piu' una mossa per rompere ulteriormente le balle a LHI e rimettere un piedino dentro.

Parto sempre dal presupposto che siano low fare, non low cost, e che quindi facciano connessioni se ce n'e' l'opportunita'.

Chissa' come gli andra'.
 
A320 in AZ (e tutti in coda,da non falliti)
737 in AP (nel recinto...come le pecore) e a mxp
Crj...boh?!

stanno bene così,e ho detto tutto

Mesi fa,prima della partenza di Cai,si leggevano da parte dei dipendenti Airone "certezze" diverse,purtroppo si sapeva come sarebbero andate le cose,sia in termini di normativa (allineamento a quella Cai per i transitandi in Az) sia per quanto riguarda la famosa lista.
In realtà finchè i dipendenti Ap resteranno sotto contratto Ap e quindi in Az con la formula del distacco non verranno inseriti nella lista di anzianità unica di gruppo.
Se invece dovessero dimettersi da Ap per firmare il contratto Cai,allora la loro normativa diventerebbe quella Cai e verrebbero inseriti in lista unica.
 
Ultima modifica:
Da dove gli deriva tutta questa ansia e preoccupazione?!?
Dall'incorporazione di EAS o dalla scissione parziale di AirOne?!?
Ma che gente...
A leggere le ultimi righe è un classico invito a tesserarsi e a versare l'obolo...e per far colpo si delineano scenari foschi e tragici.
 
Concordo e non lo sarebbe neanche diventata se fosse passata ad LH. Global carrier AZ l'ultima chiamata é passata già da anni...
Direi che l'ultima possibilità è passata con l'abbandono dell'alleanza da parte di KLM e il mancato ridimensionamento di LIN.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.