Diciamo che a Malpensa (e se vuoi anche BGY) Alitalia non è più il player di riferimento.
A LIN, TRN, BLQ, VCE, GOA, TRS resta la compagnia più importante.
A BLQ non è proprio la più importante....FR credo la superi come numero di pax..
Diciamo che a Malpensa (e se vuoi anche BGY) Alitalia non è più il player di riferimento.
Il mio discorso era generico, tuttavia la carnevalata della Moratti che ha "festeggiato" AZ a LIN, mi porta a pensare che tutto è possibile. Anche perchè in questo momento la decisioni in Italia le prende sostanzialmente un uomo solo. E quell' uomo vuole che AZ sopravviva e lo vuole ad ogni costo perchè sulla sorte di AZ ci ha speso la faccia come poche altre volte. E' diventata una questione di principio, piuttosto che di contrapposizione Nord-Sud oppure MXP contro FCO.
I discorsi come l' interesse nazionale, i costi di salvataggio e via dicendo sono fastidiosi dettagli. SB ha deciso che AZ deve vivere e così dovrà essere, a qualsiasi prezzo e a dispetto di qualunque altra esigenza. Chi non è d' accordo può tranquilamente lasciare la sua calda poltrona e accomodarsi fuori. Compresi i politici milanesi troppo apertamente dissidenti dalla linea di "Papi".
That's for sure![]()
A VCE credo arrivi terza, dopo LH ed ENDiciamo che a Malpensa (e se vuoi anche BGY) Alitalia non è più il player di riferimento.
Ho messo SB davanti a tutti, ma secondo me gran parte dei politici a livello nazionale (parlamentari, ministri, segreterie di partito, vertici sindacali ecc.), remano nella stessa direzione.Sopravvaluti la permanenza di S.B. a Palazzo Chigi...
questo lo pensa una piccola parte delle persone del nord, il nord non è solo Milano, è Venezia, Torino e tanto altro, questo per limitarsi al nord in senso strettoL'Italia non è più "AZ centrica", da dopo il de-hub anche a Milano non se la fila più nessuno; ormai AZ è la compagnia aerea del centro-sud Italia. Al nord i player di riferimento sono altri.
tu purtroppo la sottovaluti..(mi piacerebbe tu avessi ragione)Sopravvaluti la permanenza di S.B. a Palazzo Chigi...
quoto, solo chi rifiuta una realtà che non gli piace può immaginare una soluzione così stupida per coloro che avrebbero dovuto metterla in praticaOnestamente chiedere che Roma si fosse attivata in fretta e furia per spostare la navetta per Milano da Fiumicino a Ciampino, perdendo la possibilità di feederare gli i/c da FCO, facendo perdere appetibilità al suo maggiore aeroporto solo per rendere comparativamente più appetibile Malpensa, senza guadagnarci nulla, senza far guadagnare nulla ai passeggeri, e tutto questo perché Milano voleva l'hub senza rinunciare al city-airport, mi sembra chiedere un po' troppo. Anzi, mi sembra proprio essere dei poveri illusi.
A VCE credo arrivi terza, dopo LH ed EN
A BGY non è mai stata player di riferimento e così via.