Sino a che non capirai che LIN non è LGW e se ti vai a cercare un mio vecchio post dove ho inserito anche una bell'immagine dove attesta che le aerostazioni e la lunghezza della pista è differente, forse, probabilmente, capirai quanto stiamo afferamando.
Un caro forumer ti ha zittito da un'altra parte dicendoti che anche se si creasse un parcheggio in piazza Duomo si inizierebbe a trovare molte persone disposte a lasciarci la macchina ma visto che non c'è, l'utilità di tale esigenza va scemando con l'assurdità di una sua eventuale realizzazione.
Oltre che a complimentarmi con il "padrone" di tale affermazione, mi piacerebbe far capire ad un torinese a mio avviso più spinto da mero campanilismo(...) che da un'effettiva e reale sensatezza dello status quo, che investire e aumentare la presenza di vettori in un'aerostazione come quella di Linate oltre ad essere una brutta immagine per la mia città, vorrebbe dire sottoporre i passeggeri a rischi di sicurezza e a ritardi micidiali. C'è chi, come malpensante ti ha scritto che da fruitore dell'aeroporto negli anni in cui il traffico superò i 14milioni di passeggeri i ritardi frequenti e dilaganti erano all'ordine del giorno... e tu a fare orecchie da mercante... vogliamo ritornare a questa situazione, vogliamo che Milano sia in fondo alle classifiche di sicurezza e ritardi?
La soluzione è talmente così evidente che solo qui in Italia e al comune di Milano, nonché regione, non si notano i madornali errori commessi. Il vantaggio andrebbe a chiunque: le compagnie inizieranno a razionalizzare gli operativi cercando di togliere i doppioni risparmiando aerei e slot nei loro hub, SEA avrebbe solo un aeroporto da gestire con costi di gestione nettamente inferiori e il traffico finalmente verrà concentrato in un unico scalo, come succede per tutte le grandi città della taglia di Milano. Parigi e Londra sono discorsi a parte.
E finalmente Milano potrà avere il suo sistema aeroportuale formato da uno scalo principale (MXP) ed uno scalo dedito soprattutto al traffico low cost (BGY).