Thread Alitalia dal 2 novembre

Ci sono notizie sulle nuove rotte low cost/low fare di Airone da MXP? Se partono a marzo credo che dovrebbero essere annuciate a breve, sempre che non sia una bufala.

Tutti gli altri milanesi magari si:

FCO = 35.226.351 pax
MXP + LIN = 28.487.784 pax

Non saper scegliere quale aeroporto sviluppare significa saper gestire un sistema?
FCO in perdita, MXP+LIN in attivo: a Roma sono seduti su un mercato enorme e non sono neanche capaci a sfruttarlo, per non parlare dello stato (penoso) delle infrastrutture aeroportuali o delle scelte deliranti su Viterbo.

FCO in perdita, MXP+LIN in attivo: a Roma sono seduti su un mercato enorme e non sono neanche capaci a sfruttarlo, per non parlare dello stato (penoso) delle infrastrutture aeroportuali o delle scelte deliranti su Viterbo.

Senti come scricchiola lo specchio

A Milano invece va tutto bene.
L'importante è dare un dividendo clientelare alla Compagnia.
Di tutto il resto chissenefrega.

a Roma sono seduti su un mercato enorme e non sono neanche capaci a sfruttarlo

A Milano invece sono seduti su un mercato dagli yields enormi e fanno di tutto per regalarlo all'estero perché è un dogma che sia più comodo andare a Reggio Calabria e Olbia da Linate.

Dove la vedi la loro proverbiale capacità?

E' ovvio che se chi comanda ignora totalmente come si fa a fare sistema, ai suoi occhi i risultati di chi amministra sono strabilianti.

La comodità e il dividendo, cosa vuoi di più dalla vita? Un volo da Linate per la Lucania...

Oggi ho ripreso un 734ap dopo un bel po di tempo.. Un Fco-cag con un lf del 100%, oltre al fatto che era lurido,scomodo e con un pitcher inferiore a fr... Chi ci ha volato oggi, con un caldo bestiale , con sola acqua perché avevano finito il resto...il volo era all una non alle 10 di sera...Esperienza a dir poco allucinante e deleteria per un immagine di az che vorrebbe dare... Comunque....MAI PIU'

ps : scusate per gli errori ma sto scrivendo via iphone

A Milano invece sono seduti su un mercato dagli yields enormi e fanno di tutto per regalarlo all'estero perché è un dogma che sia più comodo andare a Reggio Calabria e Olbia da Linate.

Dove la vedi la loro proverbiale capacità?
...
Non ho parlato di proverbiali capacità, ho detto che Milano per molti aspetti è gestita meglio di altre realtà.
Non mi unisco al coro dei flagellanti e cerco di vedere le due parti del bicchiere: il mezzo vuoto ed il mezzo pieno.

Poi ti ricordo che la ripartizione del traffico tra LIN e MXP non si decide in SEA o in Comune di Milano, ma al Ministero dei Trasporti a Roma.

Idem per i dividendi SEA che non vanno a fantomatiche compagnie ma al Comune di Milano oppure sono re-investiti in infrastrutture aeroportuali.

In verità hai ragione tu, FCO è gestito malissimo non c'è dubbio.

Ma in relazione alla quantità e alla qualità del traffico che gravita intorno all'area milanese, la catchment area e tutto il resto (importanti aziende, Piazza Affari etc...), il sistema aeroportuale milanese è decisamente scadente.

Non ho parlato di proverbiali capacità, ho detto che Milano per molti aspetti è gestita meglio di altre realtà.

Meglio degli aeroporti pugliesi, di Brescia, di Pescara o di Sagat sicuramente.
Riusciamo però a farci mettere i piedi in testa da Trapani, da Pisa, da Venezia...anche da Bergamo che è a 50 km da Milano se è per quello.
Dipende sempre qual'è il tuo metro di riferimento.

Non mi unisco al coro dei flagellanti e cerco di vedere le due parti del bicchiere: il mezzo vuoto ed il mezzo pieno.

Posso chiederti cosa vedi di mezzo pieno oltre al dividendo?

Poi ti ricordo che la ripartizione del traffico tra LIN e MXP non si decide in SEA o in Comune di Milano, ma al Ministero dei Trasporti a Roma..

E allora? Facciamo come Ponzio Pilato? Tra l'altro Pilato avrebbe come minimo richiesto il rispetto del Bersani Bis, altri si guardano bene dal farlo.

Idem per i dividendi SEA che non vanno a fantomatiche compagnie ma al Comune di Milano oppure sono re-investiti in infrastrutture aeroportuali.

Che mi ricordi io sono destinati a coprire buchi di Palazzo Marino (e non buche sulle strade come sarebbe auspicabile).

Vedo che non hai tirato in ballo Sea Handling per pudore. Almeno quello.

Riusciamo però a farci mettere i piedi in testa da Trapani, da Pisa, da Venezia...anche da Bergamo che è a 50 km da Milano se è per quello.
Dipende sempre qual'è il tuo metro di riferimento.

In che cosa sono meglio? Basi FR e tasso di crescita pax elevato? Basta pagare e MOL arriva anche da noi ma non mi sembra che sia il caso di avere una nuova low cost basata a MXP altrimenti altro che possibile futuro hub, qui facciamo lo Stansted italiano...

ALITALIA: BONI (LEGA), BENE LINATE ORA ASPETTIAMO UNO SFORZO SU MALPENSA

Milano, 26 nov. - (Adnkronos) - ''Non possiamo che essere soddisfatti quando viene inaugurata una nuova tratta su uno dei principali scali lombardi, come quello di Linate, in quanto questo passaggio rappresenta un riconoscimento nei confronti del lavoro svolto dai gestori dei nostri aeroporti per rendere sempre piu' efficiente il trasporto aereo''. Il capodelegazione della Lega Nord in giunta regionale lombarda, Davide Boni, interviene cosi' in merito all'inaugurazione della nuova tratta Milano-Crotone sull'aeroporto di Linate.

''Senza dubbio, - continua pero' Boni - saremmo ancora piu' contenti se Alitalia facesse un ulteriore sforzo, abbandonando in maniera definitiva lo scalo di Malpensa, in modo da dare all'hub lombardo la possibilita' di investire in maniera ancora piu' incisiva sulla propria fetta di mercato''.

''Dopo l'inaugurazione di nuove tratte commerciali, - conclude Boni - lo scalo varesino sta attirando nuove compagnie, incrementando in maniera costante il numero di nuove rotte, confermando come la vocazione di Malpensa sia quella di diventare un competitor internazionale, indispensabile per collegare il nostro territorio e le nostre aziende con il resto d'Europa e non solo''.

www.libero-news.it/adnkronos/view/232381

''Senza dubbio, - continua pero' Boni - saremmo ancora piu' contenti se Alitalia facesse un ulteriore sforzo, abbandonando in maniera definitiva lo scalo di Malpensa, in modo da dare all'hub lombardo la possibilita' di investire in maniera ancora piu' incisiva sulla propria fetta di mercato''.

ma MAGARI!

le fette de pecorino romano ve regalamo a Boni!

ALITALIA: BONI (LEGA), BENE LINATE ORA ASPETTIAMO UNO SFORZO SU MALPENSA

Milano, 26 nov. - (Adnkronos) - ''Non possiamo che essere soddisfatti quando viene inaugurata una nuova tratta su uno dei principali scali lombardi, come quello di Linate, in quanto questo passaggio rappresenta un riconoscimento nei confronti del lavoro svolto dai gestori dei nostri aeroporti per rendere sempre piu' efficiente il trasporto aereo''. Il capodelegazione della Lega Nord in giunta regionale lombarda, Davide Boni, interviene cosi' in merito all'inaugurazione della nuova tratta Milano-Crotone sull'aeroporto di Linate.

''Dopo l'inaugurazione di nuove tratte commerciali, - conclude Boni - lo scalo varesino sta attirando nuove compagnie, incrementando in maniera costante il numero di nuove rotte, confermando come la vocazione di Malpensa sia quella di diventare un competitor internazionale, indispensabile per collegare il nostro territorio e le nostre aziende con il resto d'Europa e non solo''.

www.libero-news.it/adnkronos/view/232381

Che faccia di cartone