Thread Alitalia dal 18 Maggio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
US Airways ends Alitalia (AirOne) Codesharing

US Airways will terminate existing codeshare deal with Alitalia subsidiary AirOne on 30JUN09

airlineroute.blogspot.com
 
ALITALIA WINTER 09/10

ANTICIPAZIONE
Ecco qualche piccola variazione alle frequenze per la prossima winter.

FCO-EWR : rimane 5xw (ma da Day x23 passa Day x13)
FCO-MIA : rimane 7xw ma passa da 777 a 767
FCO-BOS : da 7xw a 6xw 332
FCO-YYZ : da 7xw a 6xw 767
FCO-LOS-ACC : da 4xw a 3xw
FCO-CMN : passa da 10xw a 11xw (AZ874 passa da 6xw A321 a daily A321, inalterata la frequenza del volo serale 4xw ma cambio aeromobile da 321 a 320)
FCO-KBP : stesso operativo ma operato con A320 anzichè A319
FCO-VLC : confermato per la winter (7xw)
FCO-ATH : da 4 daily a 3 daily
FCO-SGK : confermato per la winter (3 daily)
FCO-OTP : cambio aeromobile da 320 a 734
FCO-BEY : da 3xw 321 + 5xw 320 passa a 3xw 320 AP + 5xw 320 AZ
MXP-IST : da 6xw a 7xw
MXP-KBP : da 5xw a 4xw

ora non ho tempo per una ricerca più approfondita

www.alitalia.it
 
Queste nuove rotte sembrano come i famosi aerei di Mussolini che spostava continuamente in giro per l'Italia ma erano sempre gli stessi, ovvero sono già state annunciate da tempo e si continua a preannunciarle senza mai metterle in vendita, molto fumo e niente arrosto.

Comunque visto i tragici accadimenti, sarebbe secondo me il caso che in accordo con Skyteam e AF, la CDG-GIG venisse sostituita e rimpiazzata da una FCO-GIG operata da AZ e i pax che finora utilizzavano la rotte AF venissero dirottati via FCO. Inoltre FCO è anche in una situazione geografica migliore di Parigi per questo tipo di rotte verso il sud america.

Figuriamoci se i francesi lasciano la CDG-GIG!!!! Anzi, ne faranno nere per osteggiare l'agognata FCO-GIG. Spero in bene, sarebbe un collegamento sicuramente redditizio... ma finchè non vedo non credo. Per ora mi rassegno a usare sempre la cara vecchia TAP o addirittura l'IBERIA.... in attesa di tempi migliori. Ma che dobbiamo fare per avere un volo diretto dall'italia per Rio?!?!?!
 
Figuriamoci se i francesi lasciano la CDG-GIG!!!! Anzi, ne faranno nere per osteggiare l'agognata FCO-GIG. Spero in bene, sarebbe un collegamento sicuramente redditizio... ma finchè non vedo non credo. Per ora mi rassegno a usare sempre la cara vecchia TAP o addirittura l'IBERIA.... in attesa di tempi migliori. Ma che dobbiamo fare per avere un volo diretto dall'italia per Rio?!?!?!

Aspettare il 2010.
 
CAI ha scelto la compagnia di sviluppo immagine da usare. A breve verrà annunciato il nome del servizio LIN-FCO (e nuova immagine di questo e servizio), lo conosco già, niente male. Verrà rivista tutta l'immagine CAI dall'A alla Z.
 
CAI ha scelto la compagnia di sviluppo immagine da usare. A breve verrà annunciato il nome del servizio LIN-FCO (e nuova immagine di questo e servizio), lo conosco già, niente male. Verrà rivista tutta l'immagine CAI dall'A alla Z.

Bene..insomma segnali di rinnovamento!
 
CAI ha scelto la compagnia di sviluppo immagine da usare. A breve verrà annunciato il nome del servizio LIN-FCO (e nuova immagine di questo e servizio), lo conosco già, niente male. Verrà rivista tutta l'immagine CAI dall'A alla Z.

:roll: che burlone

Bene vuol dire che AZ c'è e vuole combattere
 
Postato da Fly high sul forum di SSC:

Alitalia: Vitrociset versa a Cai 8,5 mln

ROMA (MF-DJ)--"Siamo entrati nella Cai e pensiamo ci siano opportunita' non finanziarie ma industriali, perche' pensiamo che sviluppera' servizi necessari per una nuova aerolinea". Cosi' Tommaso Pompei, a.d. di Vitrociset, spiega a Il Sole 24 Ore l'ingresso della societa' nella nuova Alitalia.

"Il nostro impegno e' versare fino a 25 milioni in 3 anni, Cai ha in previsione una serie di aumenti di capitale. Abbiamo versato 8,5 mln per l'1,74%, se questo piano verra' mantenuto arriveremo a 15 mln quest'anno. E se ci fossero azionisti che vogliono vendere possiamo aumentare la quota".

Secondo quanto finora reso noto da Cai, Vitrociset avrebbe gia' versato 15 mln. "Stiamo per firmare un contratto per fornire a Cai - aggiunge Pompei - un sistema di comunicazione mobile Tetra per i dipendenti a Fiumicino, per un valore di alcuni milioni. Intendiamo proporlo anche a Linate e in altri aeroporti", conclude. (Sole24ore)
 
Quindi loro entrano in AZ e AZ firma loro un contratto da alcuni milioni? Dalla mano destra alla mano sinistra e viceversa...
 
Postato da Fly high sul forum di SSC:

Alitalia: Vitrociset versa a Cai 8,5 mln

ROMA (MF-DJ)--"Siamo entrati nella Cai e pensiamo ci siano opportunita' non finanziarie ma industriali, perche' pensiamo che sviluppera' servizi necessari per una nuova aerolinea". Cosi' Tommaso Pompei, a.d. di Vitrociset, spiega a Il Sole 24 Ore l'ingresso della societa' nella nuova Alitalia.

"Il nostro impegno e' versare fino a 25 milioni in 3 anni, Cai ha in previsione una serie di aumenti di capitale. Abbiamo versato 8,5 mln per l'1,74%, se questo piano verra' mantenuto arriveremo a 15 mln quest'anno. E se ci fossero azionisti che vogliono vendere possiamo aumentare la quota".

Secondo quanto finora reso noto da Cai, Vitrociset avrebbe gia' versato 15 mln. "Stiamo per firmare un contratto per fornire a Cai - aggiunge Pompei - un sistema di comunicazione mobile Tetra per i dipendenti a Fiumicino, per un valore di alcuni milioni. Intendiamo proporlo anche a Linate e in altri aeroporti", conclude. (Sole24ore)
http://www.vitrociset.it/default.asp?language=Italiano&contentsMode=menuPage&itemId=14


Tommaso Pompei non era l'ex AD di Wind?

Responsabile dei sistemi informativi della compagnia aerea Alitalia negli anni ‘80, nel 1994 è amministratore delegato di Sigma, società specializzata nello sviluppo di servizi informatici di proprietà dell’Iri e delle Ferrovie dello Stato.

Nel 1994 assume il ruolo di direttore centrale Omnitel e dal 1995 è direttore per le strategie nelle telecomunicazioni del gruppo Olivetti. L'anno successivo è nominato presidente di Olivetti Telemedia. Incarico che detiene per poco tempo, pochi mesi dopo lascia l'azienda di Ivrea per trasferirsi all'Enel come responsabile dell'area telecomunicazioni, chiamato da Franco Tatò.

Dal 1997 è amministratore delegato della società Wind, che affronta la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni sia nella telefonia fissa, sia nella telefonia mobile. Con l'arrivo all'Enel del nuovo amministratore delegato Paolo Scaroni, la partecipazione in Wind non viene ritenuta strategica e l'azienda viene ceduta al finanziere egiziano Naguib Sawiris.

I rapporti con la proprietà egiziana non sono idilliaci e ad ottobre 2005 Pompei si dimette. Quindici giorni dopo assume la guida di Tiscali, dopo l'uscita del fondatore Renato Soru divenuto presidente della Regione Sardegna.

Interessante notare che nel 2007, Paolo Mondani firma per il programma TV "Report" di Milena Gabanelli, un'inchiesta televisiva ("Il mistero del Faraone") in cui un testimone, che chiede l'anonimato, denuncia trame poco chiare dietro la trattativa Enel-Sawiris. Le società protestano ma la procura apre un'inchiesta e dalle indagini ne escono molte di cose poco chiare (si ipotizza una tangente di 97 milioni di euro, per stroncare le trattative con l'americana Blackstone, favorire gli egiziani e oliare i politici). La procura individua nel testimone anonimo proprio Tommaso Pompei che, curiosamente, dopo si dimostra reticente e dice di essere stato male interpretato, guadagnandosi una iscrizione al registro degli indagati

Il 28 febbraio 2008 Tommaso Pompei, di comune accordo con la Società, ha rimesso le proprie deleghe da amministratore delegato di Tiscali.

Il 7 novembre 2008 Tommaso Pompei viene nominato Amministratore Delegato di Vitrociset SpA

fonte wikipedia

Solito conflitto d'interessi italiano:sconfortato:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.