Thread Alitalia dal 13 luglio 09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche anticipazione per la nuova magnifica che parte da ottobre?
Da quando verranno riconfigurati i 777? Hanno scelto i produttori per i sedili business? (sono lieflat o full flat o a spina di pesce?)
Domanda a sorpresa nel 3d di frecciate.

Sarà dieflat con spina nel fianco :)

Aggiungi anche tutto il mercato civile degli elicotteri Agusta Westland... (A-109, AW-139, Grand, solo per citare i più venduti) ...insomma, robetta!

Finmeccanica è un'azienda sostanzialente militare...fa anche roba civile ..ma il core business ed i grandi utili li fa con il militare dove ha una presenza storica..con az non centrerebbe nulla..
d.

In quella poca altra roba ci sono il 50% di ATR, la partecipazione al Superjet russo, le fusoliere del 787. Quisquilie.

Non importa quanto Finmeccanica e' civile e quanto militare.

Importa quello gia' detto a suo tempo a proposito di AP.

Se mescoli un tot di 'monnezza con un tot di cibo buono, trasformi tutto in monnezza.

A me anche il solo fatto che si parli di tirare in ballo Finmeccanica mi fa agghiacciare.

L'industria, l'economia le infrastrutture legate all'aviazione di questo paese non sono gia' state distrutte e depredate abbastanza per salvare l'insalvabile che non vuole essere salvato?

Vogliamo finire di incenerire il poco di buono che resta?

Quando c'e' un drogato in famiglia non si puo' rovinare la vita di tutti i familiari per comprargli sempre una nuova dose. Non va bene neanche per lui.

Non importa quanto Finmeccanica e' civile e quanto militare.

Importa quello gia' detto a suo tempo a proposito di AP.

Se mescoli un tot di 'monnezza con un tot di cibo buono, trasformi tutto in monnezza.

A me anche il solo fatto che si parli di tirare in ballo Finmeccanica mi fa agghiacciare.

L'industria, l'economia le infrastrutture legate all'aviazione di questo paese non sono gia' state distrutte e depredate abbastanza per salvare l'insalvabile che non vuole essere salvato?

Vogliamo finire di incenerire il poco di buono che resta?

Quando c'e' un drogato in famiglia non si puo' rovinare la vita di tutti i familiari per comprargli sempre una nuova dose. Non va bene neanche per lui.

Diciamo che il paragone cibo buono/monnezza esprime esattamente il mio pensiero in proposito..Teniamo fuori az da finmeccanica...Una delle poche cose buone rimaste in questo paese.
d.

Diciamo che il paragone cibo buono/monnezza esprime esattamente il mio pensiero in proposito..Teniamo fuori az da finmeccanica...Una delle poche cose buone rimaste in questo paese.
d.

Anche gli aereoporti e il territorio, che devono essere liberi di svilupparsi nell'interesse proprio e della propria economia.

E non parlo solo di MXP. Se PMI fa 23mln di pax annui, quanti PMI potremmo avere in Italia se aprissimo le porte a chi ci porta i turisti?

Stavo pensando:ma lavorare gratis(dare una mano ndr)potrebbe configurarsi come lavoro nero quindi perseguibile?

Stavo pensando:ma lavorare gratis(dare una mano ndr)potrebbe configurarsi come lavoro nero quindi perseguibile?

No, perché esiste comunque un rapporto di lavoro. E di fatto si spalmerebbe la retribuzione esistente su un periodo piú lungo, per cui il problema in sé non esiste.
Sarebbe come perseguire chi non paga gli straordinari: saremmo tutti in galera!

cosa facciamo, non ci andiamo perchè ci sono le persone in CIGS?

è il segno dei tempi, nella vecchia AZ non sarebbe accaduto. e non per fankazzismo, che pure regna(va?) in molte parti, ma per un ovvio spirito di solidarietà verso chi quel lavoro lo svolgeva giornalmente

ottima meta signor direttore,passate la palla al signor direttore" una cosa gustosissima....quasi quasi ci vedo bene qualcuno che ha partecipato a sto fantastico thread :D

in AZ c'era (c'è ancora?) un fantastico golf club, era quello il vero sindacato...altro che anpac :D

qua dentro tutti iscritti al golf club....a parole,secondo me quando tocca a loro lavorare gratis per davvero,baci&abbracci "io ho impegni" "io ho una mia pro-zia 102enne di Napoli malata" "ho promesso di portare mio figlio a mirabilandia"...

però devo dare a malpensante quello che è di malpensante,un plauso per il suo pensiero sul lavoro non retribuito,almeno su una cosa....

poi volevo sapere...900 adesioni....su quante migliaia di lavoratori? in percentuale?

...

però devo dare a malpensante quello che è di malpensante,un plauso per il suo pensiero sul lavoro non retribuito,almeno su una cosa....

poi volevo sapere...900 adesioni....su quante migliaia di lavoratori? in percentuale?
In Inghilterra i primi ad andarci sarebbero i manager, altrimenti detti in Italia dirigenti. Cominciando proprio dal top.

In Italia purtroppo il malcostume è quello di chiedere agli altri di fare quello che non aggrada. Ci andasse Sabelli a calmare i pax per i ritardi e vedrai che dopo le prime "facciate" si renderebbe un po' meglio conto della situazione.

In Inghilterra i primi ad andarci sarebbero i manager, altrimenti detti in Italia dirigenti. Cominciando proprio dal top.

In Italia purtroppo il malcostume è quello di chiedere agli altri di fare quello che per se non piace. Ci andasse Sabelli a calmare i pax per i ritardi e vedrai che dopo le prime "facciate" si renderebbe un po 'meglio conto della situazione.

tutto vero e condivisibile

diciamo che si è passati da un estremo all'altro

mentre prima c'erano 10 dipendenti dove ne servivano solo 5,adesso ce ne hanno messi 2....è inevitabile che la ruota non giri,o la fai tonda o gli angoli non ruotano....da qui bello far lavorare a gratis,magari però un "planning" più attento e dettagliato avrebbe portato a più assunzioni e alla non necessità di mettere toppe a casaccio,inoltre un sistema al completo e motivato produce molto,un sistema incompleto o demotivato produce disastri,è un'ovvietà

Parliamo di tutto il personale non turnista con sede FCO, ovvero tra le 1000 e le 1200 persone (non ho dati certi, è una mia stima).

P.S. se mi chiamano, vado. Non sono iscritto ad alcun golf club e se do la mia adesione lo faccio seriamente, come la maggior parte di quelli che stanno facendo altrettanto. Puoi non essere d'accordo con il principio, ma perché devi prendere per il culo con queste battute chi prova a dare volontariamente una mano in uno dei weekend più trafficati dell'anno?

In Italia purtroppo il malcostume è quello di chiedere agli altri di fare quello che non aggrada. Ci andasse Sabelli a calmare i pax per i ritardi e vedrai che dopo le prime "facciate" si renderebbe un po' meglio conto della situazione.

Pensa che è esattamente il contrario: l'iniziativa è rivolta soprattutto a dirigenti e quadri.

In effetti dopo il disastro dell'apertura di T5 Willie Walsh ci mise la faccia in prima persona ed andó personalmente nel terminal.
In Italia accade di rado.

Ci andasse Sabelli a calmare i pax per i ritardi e vedrai che dopo le prime "facciate" si renderebbe un po' meglio conto della situazione.

hai colto nel segno alla grande (a memoria credo sia la prima volta che riesco ad essere completamente d'accordo con te :D ) e non c'è neanche necessità di andare a disturbare sabelli o quei 4/5 al vertice... un week end di "svago" non serve a nulla,se non a mandare a dire al capo un bigliettino "26-07-09, fco, io c'ero" . già immagino il manager dell'ufficio acquisti "cavolo ma come fate tutti i giorni a gestire, ascoltare,subire,correre,difendervi ecc?? e pensare che in ufficio credevo non esiste cosa più stressante di rincorrere fornitori inadempienti"
il capo del personale di un tempo, Sxxxxxxi che ovviamente non era mai stato al di qua dello "sportello", una volta si fermò una mezz'ora dietro i banchi check in di napoli, un volo per mxp in forte ritardo (lo ricordo come se fosse oggi, az1296 delle 17:45, 212 prenotati su 187 posti....) ed alle prime avvisaglie del nostro pane quotidiano che mangiavamo comunque con passione, i pax riconoscendo in lui facilmente la figura di un responsabile si rivolgevano a lui. l'audit "on the road" durò quindi meno di mezz'ora...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.