Come dovresti aver capito da tempo, io non risopondo al sarcasmo e alel provocazioni
Per carità, non mi permetterei mai di chiederti un tale sforzo, mi basta tu risponda alla domanda: Che-faresti-al-posto-di-Alitalia?
Come dovresti aver capito da tempo, io non risopondo al sarcasmo e alel provocazioni
Purtroppo neppure l'AZ spolpata dai rami secchi alle spalle del contribuente, a quasi tre anni dal riavvio e' riuscita a raggiungere il pareggio. E notiamo che l'obiettivo non dovrebbe essere il parggio ma fare utili e attrarre investimenti. Il fatto che un Paese di 60 milioni di abitanti si ritrovi con una compagnia cosi' piccola non ha nessuna attenuante. No bisogna mostrare alucna indulgenza verso gli incapaci con stipendi da capaci
Sfiduciato e' clui che pensa che non si possa fare molto di piu. Tre anni per un pareggio, bene che vada, sono un risulttato modesto e non lo dico io, ma lo dicono gli investitori con la loro riluttanza ad immettere capitali freschi. La rete e piu' o meno quella del gennaio 2009 con qualche rotta europea in piu' ed al netto degli ultimi tagli due sole rotte intercontinentale in piu'. Il piano Fenice ne prevedeva 5 all fine del 2012. Il rinnovo della flotta e' stato ritardato a pochi mesi dall'avvio e gli A330 diventarono 10 al posto dei 12 previsti dal Piano Fenice. C'e' poco da fregarsi le mani.Scusatemi se mi intrometto, ma a me sembra che sia tu (Italo) il primo ad essere sfiduciato nel nostro paese e nella "nostra" compagnia aerea.. cioè, come già detto da molti, in un momento simile per l'Italia e per il "mondo occidentale" (ricordiamoci pure della Primavera Araba, dello Tsunami in Giappone e chi più ne ha più ne metta), che in 3 anni una compagnia aerea sia passata da essere fallita a raggiungere il pareggio di bilancio non mi sembra un risultato molto malvagio.. poi, obbiettivamente, preferisco 150 aerei con prodotto uniforme e ad alto livello che 8000 velivoli che hanno ognuno un tipo di poltrona differente..
Ciao!![]()
i 777 completamente rinnovati internamente
Rinnovati si, ma ricofigurati in Y in stile carro bestiame con 10 posti per fila. E' vero anche altre compagnie hanno questo tipo di allestimento ma perchè ci dobbiamo allineare sempre al peggio che offre il mercato? AZ avrebbe potuto distinguersi in meglio dalla concorrenza mantenenedo l'attuale configurazione e offrendo un prodotto rinnovato. Per me è una grande occasione persa.
Lo ha fatto (adeguarsi al top rispetto a quello che offre il mercato) e si chiama: Classe Magnifica
Cosa ha di cosi speciale la nuova Magifica e' difficile da capire. Il colore grigio e' orribile e psicologicamente ha una connotazione negativa, i braccioli sono minuscoli, la configurazione sugli A330 rende i corridoi strettissimi, il servizio e' sempre lo stesso, la cucina e' un insulto a quella italiana etcLo ha fatto (adeguarsi al top rispetto a quello che offre il mercato) e si chiama: Classe Magnifica
Ci sono tante rotte europee e intercontinetali di sicuro succeso ma la dirigenza attuale di AZ non le aprira' mai. Coem ho scritto tante volte la allergia ai voli intercontinentali di AZ e' cominciata nel 1972 e quella cultura permane oggi. E' mai possibile che un Paese con un mercato enorme come l'Italia, una posizione geografica invidiabile come l'Italia non riesca neppure a sfruttarle per rotte come JNB, fra l'altro una rotta aperta da AZ nel 1956 e tenuta aperta fino al 2001.Italo, LAI nel 2007 perdeva 494 milioni di $! Il problema di Alitalia è che, da quando è fallita ad oggi, è stata superata da colossi quali EK o semplicemente AF che coprono ormai moltissime rotte.. insomma, purtroppo, vuoi per la crisi e vuoi per il motivo che ti ho appena detto, per AZ c'è molto meno spazio e mercato di un tempo: bisogna farsene una ragione! La tua idea sarebbe quella di aprire rotte come DXB, dove EK ti uccide al primo volo? Oppure aprire rotte come Peshawar 5daily, indebitandosi fino al collo e facendo la fine di LAI, come già stato detto? Chi si contenta gode!
Cosa ha di cosi speciale la nuova Magifica e' difficile da capire. Il colore grigio e' orribile e psicologicamente ha una connotazione negativa, i braccioli sono minuscoli, la configurazione sugli A330 rende i corridoi strettissimi, il servizio e' sempre lo stesso, la cucina e' un insulto a quella italiana etc
Ci sono tante rotte europee e intercontinetali di sicuro succeso ma la dirigenza attuale di AZ non le aprira' mai. Coem ho scritto tante volte la allergia ai voli intercontinentali di AZ e' cominciata nel 1972 e quella cultura permane oggi. E' mai possibile che un Paese con un mercato enorme come l'Italia, una posizione geografica invidiabile come l'Italia non riesca neppure a sfruttarle per rotte come JNB, fra l'altro una rotta aperta da AZ nel 1956 e tenuta aperta fino al 2001.
Cosa ha di cosi speciale la nuova Magifica e' difficile da capire. Il colore grigio e' orribile e psicologicamente ha una connotazione negativa, i braccioli sono minuscoli, la configurazione sugli A330 rende i corridoi strettissimi, il servizio e' sempre lo stesso, la cucina e' un insulto a quella italiana etc
Hai perfettamente ragione, meglio volare con Burundi Air piuttosto che in Magnifica.Cosa ha di cosi speciale la nuova Magifica e' difficile da capire. Il colore grigio e' orribile e psicologicamente ha una connotazione negativa, i braccioli sono minuscoli, la configurazione sugli A330 rende i corridoi strettissimi, il servizio e' sempre lo stesso, la cucina e' un insulto a quella italiana etc
Seoul credo sia una destinazione con un traffico abbastanza ristretto dall' Italia. Anche la stessa KE finora ha solo un misero 3x week consiviso tra MXP e FCO che ora vorrebbe sdoppiare. Personalmente prima di aprire ICN secondo me ci sarebbero altre destinazioni come PVG, BKK ed eventualmente HKG, SIN o sull' altro versante IAD a cui dare la precedenza.
Cosa ha di cosi speciale la nuova Magifica e' difficile da capire. Il colore grigio e' orribile e psicologicamente ha una connotazione negativa, i braccioli sono minuscoli, la configurazione sugli A330 rende i corridoi strettissimi, il servizio e' sempre lo stesso, la cucina e' un insulto a quella italiana etc
Seoul credo sia una destinazione con un traffico abbastanza ristretto dall' Italia. Anche la stessa KE finora ha solo un misero 3x week consiviso tra MXP e FCO che ora vorrebbe sdoppiare. Personalmente prima di aprire ICN secondo me ci sarebbero altre destinazioni come PVG, BKK ed eventualmente HGK, SIN o sull' altro versante IAD a cui dare la precedenza.
Cosa ha di cosi speciale la nuova Magifica e' difficile da capire. Il colore grigio e' orribile e psicologicamente ha una connotazione negativa, i braccioli sono minuscoli, la configurazione sugli A330 rende i corridoi strettissimi, il servizio e' sempre lo stesso, la cucina e' un insulto a quella italiana etc
e diciamola tutta..la nuova magnifica è un buon prodotto ma se sei più di 185 cm non centri ne in lunghezza ne in larghezza..