Thread Alitalia dal 1° settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che i pax su GIG sono pax che devi "rubare" ad altri vettori perchè mandare un aereo nuovo con i migliori interni e servizio sulla rotta, meglio uno scassone, sarà mai che a qualcuno venga l'idea di lasciare la vecchia via per la nuova... proprio un genio il buon cubetto di giaccio volante...

Alitalia de volta

Longe dos aeroportos cariocas desde 1998, a
...Alitalia vai voltar a voar para o Rio a partir de junho de 2011. Terá
quatro voos semanais para Roma. O ministro do Turismo, Luiz Barreto, vai
se encontrar na próxima semana com executivos da companhia.

Fonte : "O Globo - Economia - 11/09/2010 - p.36"

da facebook

Visto che i pax su GIG sono pax che devi "rubare" ad altri vettori perchè mandare un aereo nuovo con i migliori interni e servizio sulla rotta, meglio uno scassone, sarà mai che a qualcuno venga l'idea di lasciare la vecchia via per la nuova...

Adesso su quali voli operando i 330 di AP? BOS e JFK? Su questi importanti mercati stai dando un immagine pessima di AZ che non si presenta nemmeno con un aereo nella sua livrea e con tutto il rispetto mi sembrano destinazioni che vangono molto piu' che una rotta per l'Italia da semi charter come GIG.

Adesso su quali voli operando i 330 di AP? BOS e JFK? Su questi importanti mercati stai dando un immagine pessima di AZ che non si presenta nemmeno con un aereo nella sua livrea e con tutto il rispetto mi sembrano destinazioni che vangono molto piu' che una rotta per l'Italia da semi charter come GIG.

GIG destinazione semi-charter? Il secondo mercato brasiliano, una delle economie emergenti?!

Comunque i 330 AP volano a EWR (non JFK) e BOS, ma contando che da qualche parte devono pur volare, meglio lì che altrove. Sono mercati che esistono da sempre per AZ, non c'è la necessità di farsi conoscere (e non mi pare che la BOS e EWR viaggino vuote, nonostante tutto).
Certo in attesa di aerei migliori e una maggior uniformità di flotta, è più sicuro utilizzarlo su queste tratte. Di sicuro non è buona cosa aprire un nuovo volo utilizzando uno scassone, sarebbe abbastanza da folli.

comunque da fonti interne sembra che sia stato anticipato il phase out dei 2 330AP all'anno prossimo posticipando l'uscita dalla flotta di 2 767 quindi è probabile che a rio venga mandato uno di quelli nuovi alla luce anche delle 4 nuove consegne per l'anno prossimo

LIM (questa non è male, quante compagnie ci volano dall'europa? a me sembra solo Iberia e Klm)

Dall'Europa ci volano Iberia, LAN in c/s con Iberia da Madrid e KLM con la quale ci andrò proprio il prossimo novembre.
Inutile dire che insieme al Brasile(in toto) e a Santiago del Cile (su cui volano solo Iberia e Air France) sarebbe un'ottima rotta in prospettiva per AZ.

Dall'Europa ci volano Iberia, LAN in c/s con Iberia da Madrid e KLM con la quale ci andrò proprio il prossimo novembre.
Inutile dire che insieme al Brasile(in toto) e a Santiago del Cile (su cui volano solo Iberia e Air France) sarebbe un'ottima rotta in prospettiva per AZ.

esatto e c'è anche bogotà come destinazione interessante, ma la censura non ci consente di ipotizzare sulle future rotte:(

mah, io credo che nei prossimi anni roma fiumicino verrà utilizzato da skyteam come porta d'europa per il sud le mondo quindi ci sono grosse ossibilità che alitalia aprà diverse rotte su sudamerica e africa.

esatto e c'è anche bogotà come destinazione interessante, ma la censura non ci consente di ipotizzare sulle future rotte:(
Dai, non si tratta di censura.
e' solo che ci sarebbero centinaia di rotte che AZ potrebbe o dovrebbe aprire.
Solo che è inutile parlarne dato che gli A/M LR sono quelli che sono.
e anche nei piani futuri non si parla di un incremento, almeno per ora.;)

Guardavo un po la popolazione dei vari stati sud americani ed ho dedotto che dopo Brasile con 200.000.000 di abitanti c'è subito dopo la Colombia che non è servita attualmente dall'Italia, per il resto non credo si possa aprire altre destinazioni a parte una Lima/Quito coterminalizzata. Oltre a qualche destinazione Africana e Asiatica io punterei anche sul Messico e a potenziare Cina e Usa

Ma perché Alitalia non apre Roma-San José del Cabo?? C'è stata mi cuggina in viaggio de nozze 12 anni fa dice che s'è trovata tanto bene :D :D

Pare proprio che AF voglia usare AZ come "cavallo di Troia" su alcune direttrici visti i bassi costi operativi della compagnia italiana rispetto a quella francese.
E le voci di nuovi aerei in arrivo con matricola F- non sono affatto infondate...

non lasciarci con tutta questa suspance sono WB o NB ? Si parla della signora di Seattle o di quella di Tolosa?

Per ora si tratta di voci provenienti dalle mie fonti (che ultimamente si sono sempre rivelate veritiere :D )...comunque dovrebbero essere alcuni 330/340....sulle modalità di espansione c'è però il massimo riserbo...
fonte: un amico delle Sales...

Certo che parliamo tanto di immagine, ma vedersi arrivare un aereo con i colori AF nn so che immagine dia...
Speriamo che se arriveranno passino prima a farsi dare una bella riverniciata...

Per ora si tratta di voci provenienti dalle mie fonti (che ultimamente si sono sempre rivelate veritiere :D )...comunque dovrebbero essere alcuni 330/340....sulle modalità di espansione c'è però il massimo riserbo...
fonte: un amico delle Sales...

Grazie oracolo noi ascoltiamo le tue news come fossero le previsioni del colonello Giuliacci:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.