Stupenda questa[...]Alitalia cerca seriamente di fare soldi, anche proponendosi puttaneggiante a effettuare voli a pagamento. [...]

Stupenda questa[...]Alitalia cerca seriamente di fare soldi, anche proponendosi puttaneggiante a effettuare voli a pagamento. [...]
Sabelli comunica:
Agosto 2010, intero network
Pax (000): 2.340 (+12% vs 2009)
Ricavi: +17% vs 2009
LF: 77%
Regolarità: 99,9%
D15/A15: 80%
Customer satisfaction: 80% (+10pp vs 2009)
Bagagli disguidati: 1,2%
Sabelli comunica:
Agosto 2010, intero network
Pax (000): 2.340 (+12% vs 2009)
Ricavi: +17% vs 2009
LF: 77%
Regolarità: 99,9%
D15/A15: 80%
Customer satisfaction: 80% (+10pp vs 2009)
Bagagli disguidati: 1,2%
Sabelli comunica:
Agosto 2010, intero network
Pax (000): 2.340 (+12% vs 2009)
Ricavi: +17% vs 2009
LF: 77%
Regolarità: 99,9%
D15/A15: 80%
Customer satisfaction: 80% (+10pp vs 2009)
Bagagli disguidati: 1,2%
Sabelli comunica:
Agosto 2010, intero network
Pax (000): 2.340 (+12% vs 2009)
Ricavi: +17% vs 2009
LF: 77%
Regolarità: 99,9%
D15/A15: 80%
Customer satisfaction: 80% (+10pp vs 2009)
Bagagli disguidati: 1,2%
Ottimi dati anche se mi aspettavo qualcosa di più sul LF...
..non male.....curiosità: cos'è d15/a15 ?
D15= % di partenze entro i 15 min dallo schedulato
A15= % di arrivi entro i 15 min dallo schedulato
In Agosto l'80% dei voli è quindi partito/arrivato entro i 15 min dallo schedulato.
D15= % di partenze entro i 15 min dallo schedulato
A15= % di arrivi entro i 15 min dallo schedulato
In Agosto l'80% dei voli è quindi partito/arrivato entro i 15 min dallo schedulato.
Oppure gli stessi soldi devono andare in campagne pubblicitarie di altro tipo che portano magari soldini nelle casse del partito di Galan...Chi è che aveva decantato tra i pregi della nuova AZ quello di stare lontano dalla politica e dai problemi che questa crea ?
La nuova AZ è andata ad elemosinare più e più volte, con voletti da aeroporti molto secondari o per quattrosoldi in modo da mettere insieme un menù decente.
Il risultato è questo.
Una vera svolta e una maggior dose di serietà sarebbero stati molto più apprezzabili.
Ad Agosto si può dire che sia un miracolo...
Mi sembrano dati molto buoni, il LF subisce sicuramente il surplus di offerta sul nazionale che in agosto è ancora più evidente.Sabelli comunica:
Agosto 2010, intero network
Pax (000): 2.340 (+12% vs 2009)
Ricavi: +17% vs 2009
LF: 77%
Regolarità: 99,9%
D15/A15: 80%
Customer satisfaction: 80% (+10pp vs 2009)
Bagagli disguidati: 1,2%
I credo poco ai miracoli per cose come queste, se ci sono stati dei risultati apprezzabili vuol dire che si è lavorato bene e nella direzione giusta.Un miracolo al quale si è lavorato tanto, però!
Cito solo alcuni elementi che differenziano AZ e FCO quest'anno rispetto al 2009:
ADR
nuova area unificata di gestione bagagli in transito (inaugurata a metà Luglio, sostituisce le due precedenti aree distanti tra loro più di 1 Km)
AZ
1-sistema BRS (baggage reconciliation system) a pieno regime
2-rivisitazione delle procedure di gestione dei bagagli e di composizione/dimensionamento delle squadre addette
Insomma, 3 fattori non di poco conto nella realizzazione del miracolo.
Sembra che vogliano rallentare il phase-out del 767 per mandare i via i due 330 Ap messi decisamente male all'interno.A leggere sussurri che pensano di rallentare il phase out dei 767 per aprire qualche rotta LR in più è buona cosa se si realizzerà come suggerito dagli ottimi riempimenti sui voli LR attuali.