...è quello che sta aspettando lhi![]()
LHI starebbe aspettando che AZ se ne vada con i suoi intercontinentali da MXP..cioè..LHI avrebbe paura del 7xw su JFK e del 3xw su NRT e GRU??????
Non credo proprio.
...è quello che sta aspettando lhi![]()
LHI starebbe aspettando che AZ se ne vada con i suoi intercontinentali da MXP..cioè..LHI avrebbe paura del 7xw su JFK e del 3xw su NRT e GRU??????
Non credo proprio.
è quello che aspettano anche i milanesi e magari pure la sea...az il suo fortino a milano ce l'ha...e poi a dirla tutta quando af prenderá in mano il giocattolo sará la prima a chiederlo. non voglio poi sentire pero la lega che si mette a piangere lacrime di coccodrillo
Credo che una mossa del genere causerebbe un polverone politico eccessivo, nessuno si è lagnato per gli ATH e i DUS chiusi, ma se chiudessero JFK/NRT/GRU la cosa non passerebbe sotto silenzio.
Credo che una mossa del genere causerebbe un polverone politico eccessivo, nessuno si è lagnato per gli ATH e i DUS chiusi, ma se chiudessero JFK/NRT/GRU la cosa non passerebbe sotto silenzio.
io la vedo da questo punto di vista :
BUSINESS MAN : ho bisogno di voli giornalieri e possibilmente anche multifrequenza per avere flessibilità.Alitalia non riesce a garantirmelo per cui volerò via CDG-FRA-LHR
LEISURE : al viaggiatore di questo tipo che debba fare 12 o 13 ore di volo cambia poco. E' un viaggitore price-sensitive e per lui fare scalo a Milano o Roma non cambia molto. E comunque se Az arrivasse a offrire davvero un buon prodotto credo che anche dal nord italia si riuscirebbe a "dirottare" passeggeri a FCO (quantomeno per le destinazioni sudamericane)
L'unica rotta che potrebbe continuare a rimanere è MXP-JFK
Tolgono una macchina LR da MXP (chiudendo il NRT) e la mettono a FCO aprendo così GIG...Fanta-aviazione?
GIG è una rotta che non rende, perché manca il traffico Business.
Inoltre il turismo verso Rio non è poi così alto, i numeri si fanno con i voli per il Nordeste.
Inoltre il turismo verso Rio non è poi così alto, i numeri si fanno con i voli per il Nordeste.
E dici che ci sarebbero piú numeri per un, diciamo, FCO-SSA?
E dici che ci sarebbero piú numeri per un, diciamo, FCO-SSA?
ne dubito fortemente
Come fanno a fare un consuntivo se il terzo trimestre non è ancora terminato?
Obiettivamente credo anche io. Stando a fonti interne, scrivevo qualche post fa, Italia sembra essere il primo mercato di O&D in Europa per il Brasile, con piú di 850 passeggeri al giorno contro i poco meno di 800 della Francia. Inoltre, i 6 stati meridionali del Brasile, producono quasi l'80% del PIL del Paese, con lo stato di San Paolo rappresentante piú del 50% da solo e circa il 20% della popolazione totale del Brasile. Gli stati settentrionali, sebbene meta di vacanze, hanno impatto minore. Mi viene da pensare che Rio combini entrambi i traffici e che possa costituire anche un alternativa a GRU per le prosecuzioni interne nell'area meridionale del paese.
Nel terzo trimestre l’Alitalia non ha registrato ulteriori perdite e pertanto il deficit si ferma ai 273 milioni registrati nella semestrale.
Se fosse confermato è un dato certamente negativo: le compagnie aeree nel terzo trimeste quello estivo è il periodo dell' anno nel quale guadagnano maggiormente e mettono fieno in cascina per i successivi magri mesi invernali. Qui invece AZ ha solamente non generato ulteriori perdite, quindi chiude il trimeste di picco in pareggio, un risultato deludente, se non rieschi a guadagnare nemmeno in questi mesi estivi le prospettive non sono certo rosee...