Cesare ma dove lo trovi un servizio come quello di AC?
Ecco i dati su milano
Grandissimo presidente!

Sono dati di ieri o di oggi?
Cesare ma dove lo trovi un servizio come quello di AC?
Ecco i dati su milano
Il 321 su FRA è abbastanza insolito.
Probabile che sia qualcosa (convegno, fiera, evento) visto che è partito pieno
Da questi dati, seppur super parziali riferendosi ad un solo particolare giorno, fra l'altro una domenica, ci restituisce un quadro che ci conferma ottimi riempimenti per la Y+ in controtendenza con il sentire comune che non vendesse, da MXP va un po' peggio la Business ma un giorno è poca cosa e va male CAI, mentre da LIN si segnalano BCN e VIE che vanno molto male e infatti verranno ridotte o chiuse prossimamente.Cesare ma dove lo trovi un servizio come quello di AC?
Ecco i dati su milano
da MXP
JFK 15/FULL/OVER 330
SVO 2/135 32S
CAI 3/97 32S
FCO 28 E75 43 E75 92 319
NRT 24/18/232 B777
da LIN
AMS 8/68 32S 5/FULL 32S
BCN 0/45 E90 0/61 319
BRU 1/54 E75 0/77 E75
OTP 1/79 319
FRA 0/87 E75
LHR 4/126 32S 1/120 32S 7/FULL A321
LCY 1/55 E90
VIE 0/14 E75
Da questi dati, seppur super parziali riferendosi ad un solo particolare giorno, fra l'altro una domenica, ci restituisce un quadro che ci conferma ottimi riempimenti per la Y+ in controtendenza con il sentire comune che non vendesse, da MXP va un po' peggio la Business ma un giorno è poca cosa e va male CAI, mentre da LIN si segnalano BCN e VIE che vanno molto male e infatti verranno ridotte o chiuse prossimamente.
Certo, non ho ripetuto due volte.Anche la MXP-CAI viene chiusa a fine ottobre
Prez, hai anche la SVO-MXP? Tanto per fare un paragone.SVO 2/135 32S
Prez, hai anche la SVO-MXP? Tanto per fare un paragone.
Non volo più sulla rotta come una volta ma tendenzialmente anche negli ultimi 4 voli a/r da fine agosto ad adesso da MXP solitamente è p2p mentre da SVO ha molti transiti dal Far East (e pure qualcuno da Cuba).
Dato di oggi 13/10 perché ero a bordo: MXP-JFK OVER/OVER/OVER 330
Dato di oggi 13/10 perché ero a bordo: MXP-JFK OVER/OVER/OVER 330
Domanda da profano: ma fanno anche l'overbooking in Magnifica? Se non sbaglio se n'era parlato qualche tempo fa sul forum, e da quel che sapevo le compagnie in genere l'OVER non lo applicano sulle First Class (e lo fanno in Business con la possibilita' di riproteggere in First, per chi ce l'ha). In questo caso, se si presentano tutti, che fanno, dicono ad un pax di Magnifica, "mi spiace, Signore, ma oggi la lasciamo a terra"? ovviamente, immagino che si cercheranno volontari, e le compensazioni saranno maggiorate rispetto alle classi piu' basse, ma sempre resta il possibile problema, per dire, di lasciare a terra un cliente che perdera' un importante impegno di lavoro o affare, etc. con il rischio di perdere clienti (e aziende) per sempre. Insomma, rispetto al guadagno addizionale, il danno potenziale e' enorme, rispetto alle classi inferiori, dove alla fine si da una compensazione economica e la maggior parte dei pax "rimbalzati" sono anzi spesso contenti.
Cmq, la MXP-JFK continua a riempire bene, nonostante Emirates. Sarebbe interessante capire quanti soldi fanno sulla tratta, visto che ormai le tariffe sono spesso bassissime, in Y ma spesso anche in J (praticamente, mi capita di vedere prezzi per la J, almeno per alcune date, che su altre rotte si pagano spesso in Y).
yield.Io che lavoro spesso col mercato russo vi posso assicurare che i voli da Mosca in arrivo alle 23 sono sempre pieni o comunque ben messi sopratutto di pax ad alto yeld.
Lo schema dovrebbe essere quello se non trovano volontari disposti alla riprotezione via altro hub con compensazione economica e altri bonus.Immagino che il pax di Magnifica non resti a terra ma venga fatto downgrade in Y+. Quelli che avanzano da Y+ vanno in Y e quelli che avanzano lì, a terra.
Lo schema dovrebbe essere quello se non trovano volontari disposti alla riprotezione via altro hub con compensazione economica e altri bonus.
Domanda da profano: ma fanno anche l'overbooking in Magnifica? Se non sbaglio se n'era parlato qualche tempo fa sul forum, e da quel che sapevo le compagnie in genere l'OVER non lo applicano sulle First Class (e lo fanno in Business con la possibilita' di riproteggere in First, per chi ce l'ha). In questo caso, se si presentano tutti, che fanno, dicono ad un pax di Magnifica, "mi spiace, Signore, ma oggi la lasciamo a terra"? ovviamente, immagino che si cercheranno volontari, e le compensazioni saranno maggiorate rispetto alle classi piu' basse, ma sempre resta il possibile problema, per dire, di lasciare a terra un cliente che perdera' un importante impegno di lavoro o affare, etc. con il rischio di perdere clienti (e aziende) per sempre. Insomma, rispetto al guadagno addizionale, il danno potenziale e' enorme, rispetto alle classi inferiori, dove alla fine si da una compensazione economica e la maggior parte dei pax "rimbalzati" sono anzi spesso contenti.
Cmq, la MXP-JFK continua a riempire bene, nonostante Emirates. Sarebbe interessante capire quanti soldi fanno sulla tratta, visto che ormai le tariffe sono spesso bassissime, in Y ma spesso anche in J (praticamente, mi capita di vedere prezzi per la J, almeno per alcune date, che su altre rotte si pagano spesso in Y).