Thread Alitalia dal 1 settembre 2014


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul Fatto quotidiano di oggi c'è un articolo (che non riesco a riportare) che parla dei tentennamenti di Montezemolo per accettare la presidenza di Alitalia, si dice che il vero problema sarebbe trovare un accordo sul compenso che percepirà, infatti Hogan gli avrebbe proposto una cifra che giudica non congrua e vorrebbe di piu'. Insomma è solo questione di soldi.
 
Sul Fatto quotidiano di oggi c'è un articolo (che non riesco a riportare) che parla dei tentennamenti di Montezemolo per accettare la presidenza di Alitalia, si dice che il vero problema sarebbe trovare un accordo sul compenso che percepirà, infatti Hogan gli avrebbe proposto una cifra che giudica non congrua e vorrebbe di piu'. Insomma è solo questione di soldi.
Se ricordi sollevai il problema costo un po' di tempo fa, certamente solo con AZ non potrà mettere insieme quella cifra, probabile uno sconto e cumulo di cariche per mediare. E rimane la questione politica dove c'è chi lo vorrebbe alla guida di uno schieramento liberista anti-Renzi dopo l'avvicinamento di quest'ultimo a Marchionne.
 
Qualche dato di oggi 12/10 (domenica) da FCO :

ALG 9/42 319 19/98 319

BCN 7/100 32S 13/142 32S 0/105 32S

BEY 20/129 32S

BEG 3/OVER 32S

BIO 0/122 319

BOS 0VER/OVER/204 330

BRU 0/98 319 5/142 32S 3/135 32S

OTP 4/OVER 219

BUD 3/138 32S 0/116

BUE FULL/OVER/OVER 777

CMN 2/114 319 1/95 32S

ORD FULL/244 A332

CPH 0/110 320

KRK 0/99 319

FRA 5/FULL 321

GVA 2/72 E75 FULL/OVER E75

CAI 16/137 32S 6/139 32S

IST 8/OVER 32S 2/131 km.

LHR 2/182 321 4/142 320 7/172 321

LCY FULL/FULL

MAD 0/116 319 2/124 320 5/132 32S

MLA FULL/FULL 32S

MIA FULL/FULL/190 330

MUC 2/128 319 2/FULL 319

MPL 1/81 E75

SVO 5/OVER 32S 4/OVER 32S 10/0VER 320

JFK FULL/FULL/ 189 330 29/17/227 777 FULL/FULL/FULL 777

NCE 19/148 321 FULL/OVER E90

ORN 0/48 E75

KIX 13/FULL/191

PRG 1/117 319

GIG FULL/10/FULL

SKG 1/56 E75

LED 5/0VER

SKP 2/66 E75

TLV 9/108 32S 3/125 32S 12/157 321 19/106 32S

IKA 3/116 320

TIA 0/88 319 1/117 319 1/127 319

NRT 24/18/224 772

TLS 0/65 E75

YYZ 15/FULL 332

TUN 2/74 32S 7/88 319

WAW 0/136 320

VIE 1/83 E90 6/0VER E75

ZRH 6/90 E90
 
Molto interessante. Bisognerebbe dare un'occhiata anche ai voli dai rispettivi aeroporti a FCO; è vero che siamo ormai fuori dalla season ma sto ancora notando alcune differenze tra passeggeri in arrivo ed in partenza.
 
Per quanto riguarda la JFK-FCO di oggi il flusso é diverso, segno che, come dicevo, ci sono ancora i segni della stagionalità.



19/14/151 su 20/17/213 per la 603 (A332)

11/05/131 su 30/24/239 per la 609 (B772)

18/11/183 su 30/24/239 per la 611 (B772)
 
Concordo, molto buoni, specialmente le classi premium che solitamente soffrono un po' con AZ. Tanti full anche in Y+ sul lungo raggio e riempimenti in Ottima che non mi sarei aspettata.

Infatti, una rondine non fa primavera, ma i numeri del LR e alcune altre rotte (BEY, LCY, OTP, SVO), almeno in questo giorno sembrano molto buoni. I numeri di JFK e BUE/EZE mi fanno pensare (come al solito) che un bel 77W su queste rotte avrebbe probabilmente senso nei colori di AZ.

Concordo con te, Farfallina, buoni numeri anche per Y+ e C. Chissa' se con la riconfigurazione in arrivo per alcuni A320 si guadagni ulteriormente in questo settore che e' sempre stato il tallone di Achille di Alitalia.
 
Il 321 su FRA è abbastanza insolito.
Probabile che sia qualcosa (convegno, fiera, evento) visto che è partito pieno
 
OTP operata da 330?

Notevole la Russia, peccato non abbia funzionato Ekaterimburg
 
Infatti, una rondine non fa primavera, ma i numeri del LR e alcune altre rotte (BEY, LCY, OTP, SVO), almeno in questo giorno sembrano molto buoni. I numeri di JFK e BUE/EZE mi fanno pensare (come al solito) che un bel 77W su queste rotte avrebbe probabilmente senso nei colori di AZ.

Concordo con te, Farfallina, buoni numeri anche per Y+ e C. Chissa' se con la riconfigurazione in arrivo per alcuni A320 si guadagni ulteriormente in questo settore che e' sempre stato il tallone di Achille di Alitalia.
Una vera C sarebbe manna dal cielo per tutta una serie di rotte e permetterebbe anche interessanti prospettive di utilizzo per queste macchine.
 
Grazie dati molto interessanti. Avresti qualcosa anche per LIN e MXP?
Cesare ma dove lo trovi un servizio come quello di AC? :D
Ecco i dati su milano

da MXP

JFK 15/FULL/OVER 330

SVO 2/135 32S

CAI 3/97 32S

FCO 28 E75 43 E75 92 319

NRT 24/18/232 B777



da LIN

AMS 8/68 32S 5/FULL 32S

BCN 0/45 E90 0/61 319

BRU 1/54 E75 0/77 E75

OTP 1/79 319

FRA 0/87 E75

LHR 4/126 32S 1/120 32S 7/FULL A321

LCY 1/55 E90

VIE 0/14 E75
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.