Thread Alitalia dal 1° ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa e' l'Italia miei cari!!! EDIT Alitalia andava male per colpa dei lavoratori mica per colpa della dirigenza(politica!!!). Ma ricordate che ognuno ha ciò che si merita...quindi in fondo e' solo colpa nostra!!! Ad maiora

Ultima modifica da un moderatore:
Qualche anticipazione prossima a venire nella W11:

4 A330 in ingresso e 2 phase out B767
FCO-GIG da 3xw a 4xw da Luglio (si sapeva già?)
Aumenti su LAX, NRT e KIX
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011 e phase out di un MD80.
Nuovi collegamenti da FCO: OLB, ZRH, TLS e BEN

Sul resto non posso dire altro per ora, comunque ci sono altre interessanti novità.

Le nuove destinazioni AP da MXP (operative dalla S11) dovrebbero essere CAG, ATH, PRG, BUD, SOF, OTP, WAW, IST e le stagionali aggiuntive MAH, JMK, SKG e CFU. Il restante delle destinazioni già operative sembrerebbe immutato.

Le nuove destinazioni AP da MXP (operative dalla S11) dovrebbero essere CAG, ATH, PRG, BUD, SOF, OTP, WAW, IST e le stagionali aggiuntive MAH, JMK, SKG e CFU. Il restante delle destinazioni già operative sembrerebbe immutato.

E sull'idea della seconda base lanciata da Sabelli, c'è già qualche ipotesi?

SKG però non è una meta esattamente stagionale, piuttosto una HER.
WAW quella che mi lascia più perplesso (potrebbero aprire KRK al suo posto), subito dopo BUD.
Le altre mi sembrano ok.

aprono bengazi???

la clientela italiana sceglie di sicuro AP. la rotta e' breve si possono applicare ottime tariffe , lot propone prezzi allucinanti puo' contare su un po di feederaggio ed e' pur sempre la capitale della polonia.

su Praga dalla winter ci saranno OK 13xw, LH 7xw e U2 7xw, con la summer saliranno a 5 i voli giornalieri (credo che tra quelle citate, solo CAG sarà 2xd) verso PRG (qui servirebbe un volo nel pomeriggio), su Budapest invece AP si andrebbe ad aggiungere ai 14xw della Malev e i 12xw di LHI, AP potrebbe inserirsi a metà giornata, idem su WAW dove già ci sono LOT (20xw) e LHI (12xw)

sulle altre invece non vedo alcun tipo di problema

Ah... è stato questo.
Io pensavo che fosse stata la libertà (per decreto) di scegliersi aerei, network e personale pagando solo una fiche. Assumere tutti i lavoratori dalla cassa integrazione, facendoli firmare individualmente il contratto imposto con il solo (e solito) beneplacido della CISL, UIL e UGL, e beneficiando degli sgravi fiscali previsti dalla legge. Avere la possibilità di blindare il nazionale e deroga all'antitrust per la navetta unitamente all'avere un ministro che regolarmente differisce gli scioperi dichiarati nei termini di legge.
Pensa un po' come ero fuori strada...

...hai anche dimenticato di dire che al figlio di quel ministro da te menzionato lo hanno assunto senza avere l'anzianità prevista e che non contenti gli hanno pure fatto fare il passaggio sul triplosette..e dovresti altresì aggiungere per completezza cha tale figlio vola sul 777 solo e solamente con il DOV..tutto questo per completezza d'informazione

...hai anche dimenticato di dire che al figlio di quel ministro da te menzionato lo hanno assunto senza avere l'anzianità prevista e che non contenti gli hanno pure fatto fare il passaggio sul triplosette..e dovresti altresì aggiungere per completezza cha tale figlio vola sul 777 solo e solamente con il DOV..tutto questo per completezza d'informazione

Davvero?

Quanti voli al mese fa il DOV in AZ?

La conferma la si aveva già da tempo, più che da siti tipo Planespotters, direttamente dal registro irlandese che ho linkato.
Più precisamente, dalla nascita di CAI, su 22 aa/mm di nuova acquisizione o "girati" in leasing (321), 13 appartengono a "area Toto" (da EI-DTB a EI-DTJ più i 4 321 reimmatricolati) mentre 9 ad altri (da EI-DTK a EI-EIB più EJG ed EJH).
Ma sul forum non mi risulta fosse stata confermata, comunque si era fatto il ragionamento giusto allora...

Originalmente inviato da billypaul
Phase in di 3 A319 e 3 A320 a partire dal 2011

i 3 A320 sono quelli in configurazione AP da posizionare a Malpensa?

in pratica, escono i 9 737, entrano 3 320 entro fine anno, più questi (totale 9)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.