Thread Alitalia dal 1 novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no, le qualifiche a bordo sono purser di prima, purser di seconda e assistente di volo.
tra gli aavv non esiste ovviamente un "grado superiore" ma se proprio vogliamo fare una "classifica", il criterio potrebbe essere quello dell'anzianità aziendale (c'è chi la conteggia sulla data della certificazione, per inserire anche precedenti periodi lavorativi in altre compagnie) ma qua entriamo in un campo minato in cui stanno già scoppiando mine, per cui me ne vedo bene dal farlo.
comunque un criterio di scelta aziendale c'è, ed è subordiano all'aver preso parte ad una giornata "formativa" in cui si evidenziano e sottolineano gli aspetti principali del "nuovo" servizio di Magnifica (queste giornate formative hanno avuto inizio in concomitanza con l'introduzione del nuovo servizio di Magnifica)
esiste una rotazione, certamente, per bilanciare i carichi di lavoro e i turni di assistenza tra il volo di andata e quello di ritorno.
 
Maestro, fammi una cortesia, puoi chiedere di cambiare i calamari con la salsiccia piccante? Ma come diamine si fa a servire una roba del genere su un aereo?

Quando sai qualcosa dimmelo :)
 
Ultima modifica:
la calamarata in salsa bianca con ragù di salsiccia piccante va a ruba, e raramente (per non dire mai) ho visto qualcuno declinare l'offerta di qualsivoglia portata, anzi, si fatica a soddisfare tutti con "bis" e "ter" a volte.

Mestro, fammi una cortesia, puoi chiedere di cambiare i calamari con la salsiccia piccante? Ma come diamine si fa a servire una roba del genere su un aereo?

Quando sai qualcosa dimmelo :)

Penso (e spero!:)) che la calamarata sia un formato di pasta.
 
si, ha ragione enrico, è un formato di pasta che ricorda gli anelli di calamaro da friggere (bbbboni)

per la salsiccia piccante, a dire la verità, gli unici che si lamentano sono i nostri clienti di orientamento religioso diverso, ma è comprensibile.... e siamo costretti a fare salti mortali per evitare incidenti diplomatici... soprattutto con la soppressata dello snack :D:D

Mestro, fammi una cortesia, puoi chiedere di cambiare i calamari con la salsiccia piccante? Ma come diamine si fa a servire una roba del genere su un aereo?

Quando sai qualcosa dimmelo :)
al momento riuscire a scrutare qualcosa nella nebbia che avvolge il nostro futuro è cosa che farebbe impallidire Nostradamus, ma ci sforziamo (ma non troppo, dovessimo avere altri risultati) di pensare positivo...
 
no, le qualifiche a bordo sono purser di prima, purser di seconda e assistente di volo.
tra gli aavv non esiste ovviamente un "grado superiore" ma se proprio vogliamo fare una "classifica", il criterio potrebbe essere quello dell'anzianità aziendale (c'è chi la conteggia sulla data della certificazione, per inserire anche precedenti periodi lavorativi in altre compagnie) ma qua entriamo in un campo minato in cui stanno già scoppiando mine, per cui me ne vedo bene dal farlo.
comunque un criterio di scelta aziendale c'è, ed è subordiano all'aver preso parte ad una giornata "formativa" in cui si evidenziano e sottolineano gli aspetti principali del "nuovo" servizio di Magnifica (queste giornate formative hanno avuto inizio in concomitanza con l'introduzione del nuovo servizio di Magnifica)
esiste una rotazione, certamente, per bilanciare i carichi di lavoro e i turni di assistenza tra il volo di andata e quello di ritorno.

Grazie mille, è da sempre stata una mia curiosità ;)
 
no, le qualifiche a bordo sono purser di prima, purser di seconda e assistente di volo.
tra gli aavv non esiste ovviamente un "grado superiore" ma se proprio vogliamo fare una "classifica", il criterio potrebbe essere quello dell'anzianità aziendale (c'è chi la conteggia sulla data della certificazione, per inserire anche precedenti periodi lavorativi in altre compagnie) ma qua entriamo in un campo minato in cui stanno già scoppiando mine, per cui me ne vedo bene dal farlo.
comunque un criterio di scelta aziendale c'è, ed è subordiano all'aver preso parte ad una giornata "formativa" in cui si evidenziano e sottolineano gli aspetti principali del "nuovo" servizio di Magnifica (queste giornate formative hanno avuto inizio in concomitanza con l'introduzione del nuovo servizio di Magnifica)
esiste una rotazione, certamente, per bilanciare i carichi di lavoro e i turni di assistenza tra il volo di andata e quello di ritorno.
Grazie del chiarimento! :)
 
Chi puo confermare il cambio di velivolo di B764 per A330 da maggio su la FCO-CCS, nei sistemi si possono vedere a maggio tutti y giorni tranne mercolidi che non lo so perche non si faranno dei voli e martedi che sara operato dalA332, fino al 29 maggio che ritorna il B764 per dopo cambiare di nuovo il 16 luglio per il A330

Grazie !
 
Chi puo confermare il cambio di velivolo di B764 per A330 da maggio su la FCO-CCS, nei sistemi si possono vedere a maggio tutti y giorni tranne mercolidi che non lo so perche non si faranno dei voli e martedi che sara operato dalA332, fino al 29 maggio che ritorna il B764 per dopo cambiare di nuovo il 16 luglio per il A330

Grazie !

Alitalia S12 Caracas Operation Changes

by JL

Update at 0740GMT 22NOV11

As per 22NOV11 GDS timetable and inventory display, Alitalia is to introduce new Airbus A330-200 aircraft on its Rome – Caracas operation.

The A330 is to operate this route during the month of May 2012, and from 16JUL12.

Schedule:

AZ686 FCO0910 – 1335CCS 330 D
AZ687 CCS1535 – 0810+1FCO 330 D

Service operates with Boeing 767 from 25MAR12 to 02MAY12 and from 01JUN12 to 15JUL12
Service from 25MAR12 to 02MAY12 operates 6 times a week (Day x2)
 

Alitalia S12 Caracas Operation Changes

by JL

Update at 0740GMT 22NOV11

As per 22NOV11 GDS timetable and inventory display, Alitalia is to introduce new Airbus A330-200 aircraft on its Rome – Caracas operation.

The A330 is to operate this route during the month of May 2012, and from 16JUL12.

Schedule:

AZ686 FCO0910 – 1335CCS 330 D
AZ687 CCS1535 – 0810+1FCO 330 D

Service operates with Boeing 767 from 25MAR12 to 02MAY12 and from 01JUN12 to 15JUL12
Service from 25MAR12 to 02MAY12 operates 6 times a week (Day x2)

E il 764 sarà riposizionato su qualche altra rotta AZ?
 
Basta, volo Cathay, tutto ma la salsiccia piccante no :)

Ehm CX, se parti da FCO, usa il "coso"................e se dovessi partire da MXP....una telefonatina e il "coso" arriverà in un batter d'occhio.
E' il caso di dire "o te magni sta sarsiccia o salti dall'oblo'..."
 

Alitalia S12 Caracas Operation Changes

by JL

Update at 0740GMT 22NOV11

As per 22NOV11 GDS timetable and inventory display, Alitalia is to introduce new Airbus A330-200 aircraft on its Rome – Caracas operation.

The A330 is to operate this route during the month of May 2012, and from 16JUL12.

Schedule:

AZ686 FCO0910 – 1335CCS 330 D
AZ687 CCS1535 – 0810+1FCO 330 D

Service operates with Boeing 767 from 25MAR12 to 02MAY12 and from 01JUN12 to 15JUL12
Service from 25MAR12 to 02MAY12 operates 6 times a week (Day x2)

330 AP o AZ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.