Thread Alitalia dal 1 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
17/11/2011 - 5:49 pm | di: G. AlegiAeronautica, Imprese

Sabelli: slitta pareggio operativo Alitalia

Alitalia sembra però orientata a sganciarsi dal corto-medio raggio - sul quale, come ha ammesso la settimana scorsa lo stesso presidente Roberto Colaninno, patisce la concorrenza di treni veloci, autostrade e low cost - per potenziare la rete a lungo raggio. Su questa, che come noto presenta maggiori opportunità per tariffe più alte, sono ora previste nel 2012-2015 cinque macchine in più rispetto alle 20 del piano precedente. http://www.dedalonews.it/it/index.php/11/2011/sabelli-slitta-pareggio-operativo-alitalia/

Considerando che nel Q4 2012 AZ avra' 24 aerei di lungo raggio (10 777, 10 330, 2 330 AP, 2 B767, la dichiarazione di RS vuol dire che nel periodo 2012-2015 non e' prevista quasi nessuna crescita sul LR ma solo la sostituzione degli aerei vetusti (B 767, A 330 ex AP)

domani il Papa andrà in Benin per visita apostolica, che aeromobile effettuerà il viaggio di andata,e ovviamente di ritorno?

RS non ne azzecca molte, ma in questo caso mi sa che ha ragione. Bisogna difendere l'interesse nazionale ed i posti di lavoro italiani. Easyjet e'meglio che sparisca da FCO

mai sentito parlare di libero mercato?
pare che in Italia e per Alitalia il concetto sia poco chiaro

Volo AZ 4000
del 18 novembre 2011 Roma, Fiumicino COO
Orario Programmato 9.00 15.00
Orario Effettivo 9.00 15.00
Status attuale del volo Non partito

Se non erro andrà con 777 EI-DBK

quindi avrà un aereo tutto suo giusto?
come ci si regola in questi casi, per coprire le tratte in genere servite da EI-DBK ? cioè lo sostituisce qualcuno o cosa?

Non esattamente, in realtà si tratta della normale AZ 846 per Lagos che eccezionalmente domani prosegue per Cotonou.
Fammi controllare un attimo la lista passeggeri...vediamo...
Ecco qua...
Posto 1A: Ratzinger Joseph
Posto 1B: Italo!

ok grazie =) quindi ci saranno anche pax "normali" a bordo immagino... dal punto di vista della sicurezza che misure si mettono in atto per proteggere il papa? p.s. l'aereo si chiamerà shepherd one ?

La registrazione deglia aerei AZ in Irlanda l'ho gia' stigmatizzata varie volte in precedenza, mi spiace vedere la I-xxxx , sparita dalle fusoliere degli aerei AZ.

Ultima modifica da un moderatore:
Si AF detine il 25% di AZ e cosi come qualcuno promuove l'acquaisto della poarte del debito dello Stato detenuata da stranieri bisognerebbe incentivare l' acquisto del 25% di AF da parte di investitori italiai. In fondo basterebbero EUR 10 per passeggero per fare EUR 250 mln. Sembrera' utopistico ma bisogan rialzare la testa....

Fammi capire bene, quindi io e altri 25 milioni di italiani dovremmo scucire 10 Euro di tasca propria al Signor Spinetta e al suo gruppo? Un privato! Perché mi ceda un pezzo di carta? Che poi una volta ottenuto dovrei regalare a gente tipo Tronchetti, Colaninno o Ligresti, gente che per definizione non arriva a fine mese, solo per? Già...solo per cosa????

Oh, se siamo su scherzi a parte ditelo eh?

Non esattamente, in realtà si tratta della normale AZ 846 per Lagos che eccezionalmente domani prosegue per Cotonou.
Fammi controllare un attimo la lista passeggeri...vediamo...
Ecco qua...
Posto 1A: Ratzinger Joseph
Posto 1B: Italo!

La AZ 844 (la AZ846 era la MXP-LOS) e'servita da un aereo che AZ stessa si vergognerebbe di proporre al Papa. Il Benin lo conosco bene, ci ho volato con l'allora Virgin Nigeria, 15 minuti di volo con ATR 42 noleggiato da Denim Airlines. Al Vaticano bisogna riconoscere che fa una bella pubblicita' ad AZ. In quetso caso penso che il Papa utilizxzi AZanche per il rientro.

In parole povere RS dichiara che il cerchio non si e' chiuso per via dei francesi
che non vogliono comprare!!

Fammi capire bene, quindi io e altri 25 milioni di italiani dovremmo scucire 10 Euro di tasca propria al Signor Spinetta e al suo gruppo? Un privato! Perché mi ceda un pezzo di carta? Che poi una volta ottenuto dovrei regalare a gente tipo Tronchetti, Colaninno o Ligresti, gente che per definizione non arriva a fine mese, solo per? Già...solo per cosa????

Oh, se siamo su scherzi a parte ditelo eh?

Non ti preoccupare, la tua quota da EUR 10 la paghero' io ...AZ deve tornare italiana al 100% e ci deve rimanere sempre a qualunque costo. Siamo un grande Paese, con un enorme mercato, e dobbiamo e possiamo cavarcela da soli.

Torno a parlare di cose un po' meno elevate rispetto al volo papale... non ricordo chi chiedesse l'operatività del FCO-AHO, ebbene, ieri, oggi e domani una delle frequenze è operata con uno dei nuovi E90 (ieri EI-RNA, per l'esattezza). Qualcuno sperava di trovarlo sulla tratta...ora non ricordo se fosse stato previsto per oggi il viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.