Thread Alitalia dal 1 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono notizie sui voli charter di lungo raggio che AZ dovrebbe attivare nella stagione invernale in collaborazione con un noto TO? Sono stati definiti gli operativi? Si può comprare il solo volo? Grazie

Domanda:
Non capisco bene come funziona il conteggio miglia al sito Alitalia in fase di acquisto biglietto, stavo infatti vedendo per un volo in Business su PEK ed al momento del pagamento mi segnala 5057 miglia sia andata che ritorno. Ma in business non si dovrebbe avere un moltiplicatore 3x sulle miglia?
Grazie

Domanda:
Non capisco bene come funziona il conteggio miglia al sito Alitalia in fase di acquisto biglietto, stavo infatti vedendo per un volo in Business su PEK ed al momento del pagamento mi segnala 5057 miglia sia andata che ritorno. Ma in business non si dovrebbe avere un moltiplicatore 3x sulle miglia?
Grazie

Mi sembra che ci siano dei problemi nelle miglia che appaiono sul sito in fase di prenotazione, potrebbero esserci dei conteggi sbagliati

No, gli operativi non sono ancora stati resi noti.

La stagione invernale è alle porte e considerando che le agenzie dovranno avere il tempo di pubblicizzare e vendere i pacchetti mi sembra che siamo in netto ritardo. I TO di altri paesi già vendono pacchetti per la Summer 2012. Il ritardo nella programmazione dei voli è dovuto al TO italiano?

Domanda:
Grazie

In fase di prenotazione è ovvio che ti segnano solo le miglia effettive.
I moltiplicatori (se se ne ha diritto) arriveranno al momento dell'accredito.

La stagione invernale è alle porte e considerando che le agenzie dovranno avere il tempo di pubblicizzare e vendere i pacchetti mi sembra che siamo in netto ritardo. I TO di altri paesi già vendono pacchetti per la Summer 2012. Il ritardo nella programmazione dei voli è dovuto al TO italiano?

Cesare, ma lo sai che mediamente la gente prenota un volo/una vacanza massimo 2/3 settimane prima di partire?
Mica tutti sono pianificatori sovietici come te che hai già prenotato il capodanno del 2093.

Evito di commentare.

Cesare, ma lo sai che mediamente la gente prenota un volo/una vacanza massimo 2/3 settimane prima di partire?

In paesi come Germania, Regno Unito e Nord europa è normale prenotare adesso le vacanze della summer 2012. Forse in Italia sarà un eccezione ma come vedi non sono il solo a prenotare in anticipo. E comunque la mia prenotazione piu' anticipata al momento è per il periodo natalizio, quindi sono 4 mesi di anticipo non certo anni.

Ultima modifica:
Quest'anno per il viaggio in Messico ho prenotato 2 settimane prima di partire.
Quest'estate 2 giorni prima. Concordo che chi può prenota mesi in anticipo ma la percentuale di chi se lo può permettere è davvero bassa. La maggior parte delle persone prenota nell'ultimo mese prima della partenza a meno che non siano viaggi particolari e organizzati per i quali si conosce già il periodo in cui si starà via (e soprattutto si hanno le ferie confermate....)

Comunque visto che è il thread Alitalia torniamo in topic (io compreso ;))

Ultima modifica:
Per chiamare il call center basta usare skype ;)

beh,ma le chiamate le paghi anche da skype :D io provo a vedere di chiamare con il numero estero.. fino a qualche settimana fa qualcuno aveva detto che funzionava anche dall'italia...

Ho inoltre provato a chiamare dall'italia il numero 0665649 e c'è una bella voce che dice "alitalia, buon pomeriggio, ricordiamo che per assistenza e prenotazioni, il numero dall'italia è l'89 20 10, grazie e arrivederci!" per tutti i "furbetti che volevano provare a chiamare con questo numero... :D :D :D

Ultima modifica:
Alitalia fa i conti con la CO2

La nuova direttiva europea sulle emissioni di anidride carbonica, che entrerà in vigore dall’inizio del 2012, potrebbe penalizzare i bilanci di Alitalia

Il Sole24Ore di sabato 20 agosto ha scritto che la nuova direttiva europea sulle emissioni di anidride carbonica, che entrerà in vigore dall’inizio del 2012, potrebbe penalizzare i bilanci di Alitalia. L’amministratore delegato della compagnia aerea, Rocco Sabelli, ha stimato che la nuova normativa potrebbe comportare un aggravio di costi fino a 80 milioni di euro nei prossimi tre anni.

come mai oggi il MXP-NRT è stato effettuato dall' A330 EI-EJH al posto del solito 777? C'è qualche problema a uno di questi ultimi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.