A
Thread che però sta diventando un po' pesantuccio da seguire (50 pagine).
Buono il Ferragosto di Alitalia
Passeggeri in crescita del 10%
E' cresciuto del 10% il traffico Alitalia nel fine settimana di Ferragosto, nel quale la compagnia ha trasportato oltre 230mila passeggeri. Sull’hub di Roma Fiumicino sono transitati nei 3 giorni 175mila passeggeri Alitalia, con una crescita del 15% rispetto allo scorso anno. Sostenuta (+15%) è la crescita sui voli intercontinentali dove si registra il raddoppio del traffico con il Brasile (grazie anche alla nuova rotta Roma – Rio de Janeiro), il tutto esaurito sui voli per il Venezuela e un riempimento del 90% sui 48 voli che nei tre giorni sono stati operati tra l’Italia e gli Stati Uniti. Tasso di riempimento del 90% anche sui voli Alitalia verso le destinazioni del Sud del Paese. La Spagna registra il primato di crescita tra le destinazioni internazionali, grazie a un aumento del 30% dei passeggeri. Tra gli aeroporti dove Alitalia registra il maggior incremento del proprio traffico vi sono quelli di Venezia (+30%) e Catania (+20%). Il prezzo medio dei biglietti Alitalia, sottolinea una nota del vettore, nei mesi di luglio e agosto e sui tre segmenti di traffico - intercontinentale, internazionale e domestico - è rimasto sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno, avendo peraltro diminuito i livelli delle tariffe più economiche, del 13% per i voli nazionali e del 15% per i voli internazionali.
http://www.guidaviaggi.it/notizie/135895/buono-ferragosto-alitalia/
I voli per CCS sono operati con i 767.Perchè(visto che si registra il tutto esaurito) non mettere un A332 ogni tanto?
Tra poco il 330 opererà CCS regolarmente (appena ci leviamo gli shame-plane dalle scatole). Al momento i 330 sono ancora pochi, e abbastanza utilizzati (PEK, GIG, MIA, JFK)
Non prendetemi per pazzoma perchè (visto che risulta una rotta con un bel pò di passeggeri annui)
ogni tanto AZ non fa un volo pubblicitario FCO-MAD con un WB pure con un 767 come fa BA con la LHR-FCO
tra poco, quanto?Tra poco il 330 opererà CCS regolarmente (appena ci leviamo gli shame-plane dalle scatole). Al momento i 330 sono ancora pochi, e abbastanza utilizzati (PEK, GIG, MIA, JFK)
tra poco, quanto?
ps qualcuno sa perche' AZ ha cancellato il volo CCS FCO del 3 gennaio?
Probabilmente BA il 767 lo riempie... Anni fa, lo usava per la LIN/LHR!
come mai oggi il MXP-NRT è stato effettuato dall' A330 EI-EJH al posto del solito 777? C'è qualche problema a uno di questi ultimi?
77 in hangar già da qualche giorno...
330 per NRT in overbooking...