Thread Alitalia dal 1 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A quanto pare no, altrimenti avrebbero messo un aeromobile di capacità maggiore come avviente su tutte le altre città italiane. (es. TRN, GOA, VCE, etc)

Comunque invece di parlare senza avere nessun dato dalla mano, puoi leggerti qualche documento ufficiale.
Nel 2010, fonte ENAC, sono transitati 72.000 passeggeri sulla tratta PSA-FCO che, divisi per 3,6 voli giornalieri (4 voli al gg per 7 mesi e 3 voli al giorno per 5 mesi) equivalgono 54 pax a volo, per i quali un aereo di capacità 80/90 posti guarda caso è più che sufficiente.

http://www.enac.gov.it/La_Comunicazione/Pubblicazioni/info1014822582.html

più dati ufficiali della disponibilità di un volo estrapolati dall'intranet aziendale (se il collega si riferiosce a quelli) cosa vorresti?

Ti riporto alcuni es. 12 marzo 93pax/90
28 feb cambio a/m
12 feb 94 pax e 114 pax
10 feb 90
2 feb cambio a/m
28 dec cambio a/m
15 sec 94/90
Non giustifica un aa/mm piu grande visto che i numeri di pax sono molto altalenanti, e i cambi macchina sono molto frequenti.

Senza offesa, mi sembrano più attendibili i dati ufficiali annuali pubblicati da ENAC :)
In ogni caso, pur fidandomi che siano veri, 5 date di overbooking in 3 mesi, tra l'altro solo su un volo giornaliero, mi sembrano davvero pochi per affermare come avevi fatto te che il "PSA-FCO è sempre il overbooking".

A quanto pare no, altrimenti avrebbero messo un aeromobile di capacità maggiore come avviente su tutte le altre città italiane. (es. TRN, GOA, VCE, etc)

Comunque invece di parlare senza avere nessun dato dalla mano, puoi leggerti qualche documento ufficiale.
Nel 2010, fonte ENAC, sono transitati 72.000 passeggeri sulla tratta PSA-FCO che, divisi per 3,6 voli giornalieri (4 voli al gg per 7 mesi e 3 voli al giorno per 5 mesi) equivalgono 54 pax a volo, per i quali un aereo di capacità 80/90 posti guarda caso è più che sufficiente.

http://www.enac.gov.it/La_Comunicazione/Pubblicazioni/info1014822582.html

Io qua riporto solo fatti legati dalla vita quotidiana di lavoro e da quello che riportano colleghi e cosa ne pensano i pax. Non mi vado a cercare ne dati ne statistiche... Lo lascio volentieri a persone come te. Il crj o equivalente va bene sulla rotta, MA sul primo volo la Mattina e l'ultimo la sera NO.
Stop non scrivo più nulla sulla questione

Io qua riporto solo fatti legati dalla vita quotidiana di lavoro e da quello che riportano colleghi e cosa ne pensano i pax. Non mi vado a cercare ne dati ne statistiche... Lo lascio volentieri a persone come te. Il crj o equivalente va bene sulla rotta, MA sul primo volo la Mattina e l'ultimo la sera NO.

Che ti devo dire, allora PSA starà antipatica ad Alitalia, dato che nonostante il volo sia sempre full come dici te, non inseriscono un aeromobile più capiente come invece avviene in TUTTI gli altri aeroporti italiani!

Che ti devo dire, allora PSA starà antipatica ad Alitalia, dato che nonostante il volo sia sempre full come dici te, non inseriscono un aeromobile più capiente come invece avviene in TUTTI gli altri aeroporti italiani!

Mica in tutti. I cambi di aeromobile 'last-minute' (o quasi) sono frequentissimi

Ma sua santità vola Alitalia per accumulare miglia sulla sua Millemiglia "Paradiso"?
Comunque quei 7000€ a passeggero valgono anche per la stampa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.