Dicesse piuttosto che si sono dimenticati di accendere il sistema come spesso accade, sempre piu' basito dal livello di certi colleghi bah
Per risparmiare cosa?Tornando alla questione delle pubblicità a bordo, ieri a metà del volo NAP-FCO hanno sparato la reclame del servizio Executive, oltre alla solita dell'Alitalia Bus in fase di atterraggio. Inoltre l'A320 di quel volo (EI-DSN) aveva sulle cappelliere i banner della MasterCard di Intesa-San Paolo brandizzata Alitalia. Bah!
Capitolo IFE: funzionavano sul suddetto volo (a che pro per poco più di mezzora?) e non sul FCO-MAD. Ho chiesto ad un'assistente perchè fossero spegni. Risposta: per risparmiare
E lo chiedi a me?Per risparmiare cosa?
Quanto peserà un impianto su di un 320? Cinque/sei quintali è una stima verosimile?
Ancora una volta si fa una scelta che va a peggiorare il servizio una volta che az offriva un prodotto migliore della concorrenza coi pvt anche sul medio raggio si sceglie come nel caso dei 777 a 10 posti per fila di allinearsi verso il basso allo standard peggiore. Inoltre nessuna altra compagnia ha fatto questa scelta di togliere i pvt per guadagnare qualcosa sul peso si vede che stanno proprio raschiando il fondo del barile e non sanno più cosa inventarsi
Molto meno, Enrico. A occhio direi la metà.
Da quello che ho capito si tratta degli A32S 'vecchi' che già non avevano PTV.....ma solo i monitor ogni 4-5 file che scendevano dall'alto.
Anche perchè A321 nuovi non ce ne sono in flotta AZ.
Ancora una volta si fa una scelta che va a peggiorare il servizio una volta che az offriva un prodotto migliore della concorrenza coi pvt anche sul medio raggio si sceglie come nel caso dei 777 a 10 posti per fila di allinearsi verso il basso allo standard peggiore. Inoltre nessuna altra compagnia ha fatto questa scelta di togliere i pvt per guadagnare qualcosa sul peso si vede che stanno proprio raschiando il fondo del barile e non sanno più cosa inventarsi
A proposito di risparmi , poche settimane fa parlai con qualcuno di AZ qui a MilanoSono tempi duri per tutti, e purtroppo tempi che richiedono di raschiare i fondi dei barili (e non solo nel settore dell'aviazione civile).
Ancora una volta si fa una scelta che va a peggiorare il servizio una volta che az offriva un prodotto migliore della concorrenza coi pvt anche sul medio raggio si sceglie come nel caso dei 777 a 10 posti per fila di allinearsi verso il basso allo standard peggiore. Inoltre nessuna altra compagnia ha fatto questa scelta di togliere i pvt per guadagnare qualcosa sul peso si vede che stanno proprio raschiando il fondo del barile e non sanno più cosa inventarsi
Da quello che ho capito si tratta degli A32S 'vecchi' che già non avevano PTV.....ma solo i monitor ogni 4-5 file che scendevano dall'alto.
Anche perchè A321 nuovi non ce ne sono in flotta AZ.
Qualche volo prova su LCY per i nuovi E90?