Thread Alitalia dal 1° febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da "Italia Oggi"

.......

Direi che era anche inutile riportare l'articolo... in quanto e' ridicolo...
Il volo da MXP a JFK chi l'ha detto che non c'e' piu'....ce ne stanno pure 2! Certo in stagione di low season non operano tutti i giorni... (solo il mercoledi' e' scoperto...).
Da FCO non e' 2x day ma 10x week.

Dovendo fare scalo a FCO o a FRA....

AZ2037/AZ610 LIN 1200 JFK 1805 FCO 319/772 12h05m
1320 1935 +1215 FRA 4160 miles LH3955/LH404

Per essere precisi in teoria ci si mette pure meno da FCO, oltretutto!

Il giornalista ne capisce poco anche di ciclismo, scrive Felice Gismondi, e confonde la Liegi-Bastogne-Liegi con la Parigi-Roubaix.

Ieri è stata la stessa azienda durante un incontro con i sindacati e le associazioni dei piloti a confermare l'invio di lettera di licenziamento per due Cpt AP.
Ha anche informato i presenti che tutti i check vengono svolti con la presenza di due contrllori (TRE) uno AZ ed uno AP.
In particolare i due Cpt AP in oggetto hanno avuto due check consecutivi con esito negativo.
E' stata chiesta all'azienda una disponibilità a impiegare i due colleghi con il ruolo di F/O ma la risposta è stata negativa.
So che ci sono stati dei problemi anche con dei F/O e che si è deciso di dare extra traning percorso che non è stato percorribile invece per i Cpt.

brutta notizia

ero rimasto ad un possibile reintegro in AP mxp

18-02-10
ALITALIA: ALLA BIT PRESENTA NOVITA' ORARIO ESTIVO, OFFERTA +5,5%

(ASCA) - Roma, 18 feb - Da fine marzo 82 destinazioni con 140 rotte e circa 2.500 frequenze settimanali, incrementando del 5,5% il numero dei posti offerti per chilometro volato (ASK) rispetto alla stagione estiva 2009. Questi i numeri principali del prossimo orario estivo Alitalia presentato oggi alla Bit a Milano da Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia, Lorenzo Caporaletti, responsabile Air One Malpensa e Marco D'Ilario, responsabile vendite Italia di Alitalia.

Dal 28 marzo dunque il Gruppo Alitalia offrira' 14 destinazioni intercontinentali, 40 destinazioni internazionali e una copertura ancora piu' capillare del network domestico, con 28 destinazioni servite. Le principali novita' del network estivo del Gruppo Alitalia sono: due nuovi ed esclusivi collegamenti intercontinentali: Milano Malpensa-Miami (3 frequenze settimanali, dal 3 giugno) e Roma Fiumicino-Los Angeles (5 frequenze settimanali dal 5 giugno), grazie ai quali Alitalia sara' l'unica Compagnia ad offrire collegamenti diretti dall'Italia verso la Florida e le coste orientale ed occidentale degli Stati Uniti; aumento delle frequenze dei voli tra Roma Fiumicino e Tokyo Narita (due frequenze settimanali in piu' dal 5 giugno, per un totale di 9 frequenze a settimana). Anche verso il Giappone Alitalia si conferma il principale vettore per offerta, con 16 frequenze settimanali e collegamenti da Roma e da Milano; due nuovi voli internazionali da Roma Fiumicino, verso Malaga (7 frequenze settimanali) e Vienna (14 frequenze settimanali), dal 28 marzo; rotte stagionali da Roma Fiumicino e da Milano Linate verso Lampedusa e Pantelleria (da giugno a settembre); il ripristino del collegamento Venezia - Cagliari (4 frequenze settimanali); l'innovativa offerta Air One da Malpensa verso 9 destinazioni nazionali (Bari, Brindisi, Napoli, Lamezia Terme, Catania, Palermo, Trapani, Alghero e Olbia) e 5 internazionali (Il Cairo, Tunisi, Tirana, Palma di Maiorca e Ibiza).

Il giornalista ne capisce poco anche di ciclismo, scrive Felice Gismondi, e confonde la Liegi-Bastogne-Liegi con la Parigi-Roubaix.

E meno male che un giornalista dovrebbe avere una minima cultura generale...Felice Gismondi, con la S, cose da pazzi ! Gimondi è un'icona dell'Italia ! Anzi anzi che non ha detto che la sala Giotto non è preceduta dalla Gisette e Gisei, colpa di AZ certamente !
( E taccio sul pavé, che c'è pure alla Freccia Vallone, ma alla Liegi proprio no )

Quale credibilità da gente simile ?

Da "Italia Oggi"

Da qualche settimana Alitalia non ha più un volo da Malpensa per New York.

Il fatto che già la prima frase sia un'affermazione falsa la dice lunga, ed è quello che ho appena scritto alla loro redazione. Vediamo se rispondono.

Omar va bene fare la solito propaganda, ma l'articolo che hai postato sfiora il ridicolo!

Classica marchetta pro LH e contro AZ fra l'altro prendendo il solito esempio del menga, NYC è una delle poche destinazioni con voli diretti da MXP e routing alternativi, non solo via FRA o FCO ma anche via LHR, CDG, AMS, MAD ecc...ecc... si scelgono per il prezzo, orari, scelta di dove accumulare miglia, preferenza per la compagnia ecc...ecc...

In fondo,in basso,giù ho scritto che non m'era chiaro il percorso fatto.Ora invece mi è più chiaro.

Il fatto che già la prima frase sia un'affermazione falsa la dice lunga, ed è quello che ho appena scritto alla loro redazione. Vediamo se rispondono.

dubito.
gia' che c'eri potevi chiedergli quanto gli hanno dato per scrivere una caxxta simile.
Voglio dire, in tempi di magra, c'e' da farci un pensierino...

In fondo,in basso,giù ho scritto che non m'era chiaro il percorso fatto.Ora invece mi è più chiaro.
Omar perdona se non ho afferrato il tuo distinguo.

Per il resto, ti reputo più intelligente di questo povero giornalaio marchettaro, e seppur incavolato (e pur non condividendo la campagna contro AZ ti capisco) non hai nulla da spartire con tali soggetti che screditano il giornalismo.

Omar perdona se non ho afferrato il tuo distinguo.

Per il resto, ti reputo più intelligente di questo povero giornalaio marchettaro, e seppur incavolato (e pur non condividendo la campagna contro AZ ti capisco) non hai nulla da spartire con tali soggetti che screditano il giornalismo.
Ti assicuro che anche a me questo articolo ha fatto venire molti dubbi.Però si può sempre cancellare qualora lo ritenessero opportuno.

Mail ricevuta da AZ a seguito di claim:

Gentile TOMMASO,

Nello scusarci nuovamente per il disagio arrecatoLe, le inviamo il Suo Numero di TCV (buono per l'acquisto di biglietti aerei) 40********0 del valore di EUR 50,00 unitamente al Codice Utilizzo 4****0 che dovrà essere comunicato al momento dell'emissione del biglietto.

ma che tirchi, 50€ di buono per un IFE non funzionante :)

Gentile TOMMASO,

Nello scusarci nuovamente per il disagio arrecatoLe, le inviamo il Suo Numero di TCV (buono per l'acquisto di biglietti aerei) 40********0 del valore di EUR 50,00 unitamente al Codice Utilizzo 4****0 che dovrà essere comunicato al momento dell'emissione del biglietto.

Beh dai, non so qual'e' la pratica delle altre compagnie in casi come questo (sempre che capiti, agli altri, di avere l'IFE fuori uso... :)) ma mi sembra equo.

Che AP era sull'orlo del baratro e che l'unico modo di salvarle il c**o era sto gran papocchio con AZ lo sanno tutti..il caro Toto è andato a piangere da Passera..che a sua volta è andato a piangere da Silviuccio...ed ecco fatto...una NUOVA compagnia!
Non ce l'ho coi poveri lavoratori AP che come noi sono stati catapultati in una nuova e "strana" realtà, ma nemmeno possiamo essere SOLO noi a pagare per tutti. e poi ripeto.. MEGLIO ovviamente che a pagare non sia nessuno.
Almeno però che cambi la concezione di CAI come il salvataggio di AZ da parte della pia AP...perchè sappiamo tutti che non è assolutamente così.

ma tutti chi?

Gentile TOMMASO,

a saperlo prima, mi sarei pagato con tutti i bonus un bel viaggio in Magnifica:p

dunque nessuno e' riuscito a farseli emettere i biglietti "sbagliati"?
Comunque bella lacuna informatica. C'e' stato questo "problema" per almeno 9 ore...

a proposito di questo : ho appena ricevuto una telefonata da Alitalia che si scusa (avevo presentato protesta tramite il form sul sito) per il disguido occorso nel sistema di prenotazione lo scorso 15/02 (quando c'erano le tariffe ultraconvenienti ricordate (:D)?).
Hanno confermato che l'importo è stato solamente congelato e che sarà reso disponibile entro 7-10 gg.
Direi ottima la telefonata... è così che si fa!

a saperlo prima, mi sarei pagato con tutti i bonus un bel viaggio in Magnifica:p

beh a pensarci bene è giusto...la differenza di prezzo tra una low-cost e una major è data proprio da queste cose...IFE...pranzo...pitch....se pago di + per volare AZ almeno che funzioni tutto in aereo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.