Il livello di serietà del forum è messo a rischio da troll come lui, secondo me.
Pienamente d'accordo, ma non mi pare sia il solo troll.
Il livello di serietà del forum è messo a rischio da troll come lui, secondo me.
Alitalia: Aea; 67,6% load factor a dicembre, 65,5% in 2009
ROMA (MF-DJ)--A dicembre 2009 il tasso di riempimento degli aerei Alitalia si e' attestato al 67,6%, in calo rispetto al 74% di settembre e al 71,8% di ottobre, ma in crescita rispetto al 65% di novembre. E' quanto emerge dai dati dell'Aea, l'associazione dei vettori europei.
Sempre a dicembre 2009, Alitalia ha imbarcato 1,59 mln di passeggeri, contro gli 1,61 mln di novembre e gli 1,92 mln di ottobre. Per quanto riguarda l'intero anno 2009, il load factor medio si e' attestato al 65,5% e i passeggeri trasportati sono stati 21,2 mln. red/rov
...
Mi soprende il 70% di TK, pensavo un filo di più vista la continua espansione.
Beh billy, in realta' e' normale... tutte le nuove rotte piu' gli aumenti di capacita' nel brevissimo termine normalmente hanno un impatto negativo sul l.f.
Affinche' la domanda raggiunga l'offerta i voli e il network devono essere rodati.
Dal numero di Volare di questo mese,si evincono alcuni dati sui passeggeri in partenza da LIN e MXP e in transito verso altri scali.
Pochi i passeggeri che scelgono Roma come scalo di transito
LIN:
1 posto Madrid 58,0%
2 posto Amsterdam 38,2%
3 posto Francoforte 34,8%
4 posto Parigi CDG 20,9%
5 posto Londra 20,4%
6 posto Roma FCO 7,6%
7 posto altri 0,9%
MXP:
1 posto Frankfurt 58,3%
2 posto Zurich 44,7%
3 posto Amsterdam 33,7%
4 posto Londra 24,7%
5 posto Monaco 21,7%
6 posto Parigi CDG 16,3%
7 posto Madrid 13,8%
8 posto Roma FCO 10,2%
9 posto altri 10,9%
Mi sembrano bassi anche i dati di Londra che è l' hub per eccellenza
Il LIN-MAD invece nel periodo considerato (probabile siano dato fino a metà 2009) aveva 1 daily di IB e 3 daily di AZ e il totale di transiti era del 58%, ergo molti transiti di MAD sono partiti da LIN su aeromobili AZ.
Quindi i voli AZ vanno a portare pax alla concorrenza, invece di portarli a fare transito a FCO o CDG o AMS vanno ad aiutare l'hub concorrente di MAD...
dicesi interline, non è stato inventato ne ieri, ne l'altro ieri....
Quindi i voli AZ vanno a portare pax alla concorrenza, invece di portarli a fare transito a FCO o CDG o AMS vanno ad aiutare l'hub concorrente di MAD...
Nuovo menu' business per feb/mar in magnifica... su JFK/YYZ/ORD/MIA -- Il Veneto.
http://www.alitalia.com/IT_IT/Images/MENU_Andata_tcm10-36978.pdf
L'altro, Abruzzo e Molise, mi aveva fatto venire piu' famo quando l'ho letto...
Mercoledì prossimo conferenza stampa Sabelli-Zaia per la presentazione del nuovo Catering di Magnifica.